Biblioteca Andria
Biblioteca Andria
Vita di città

Sabato 23 aprile inaugurazione mostra "LaudArti", inserita nella Fiera d'Aprile

Si terrà presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci" di piazza Sant'Agostino

Sarà la Prima cittadina avv. Giovanna Bruno, ed il Vescovo diocesano, mons. Luigi Mansi, ad inaugurare il 23 aprile, alle ore 17.30, "LaudArti", Mostra itinerante sulla cura della casa comune", iniziativa inserita nel programma della Fiera di Aprile che si svolgerà ad Andria dal 23 al 25 aprile 2022.La Mostra, organizzata dall'Ufficio di Pastorale Sociale, Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del creato, in collaborazione con l'Ufficio GPIC della Provincia San Michele Arcangelo dei Frati Minori di Puglia e Molise e il Comune di Andria, e con l'apporto di numerosi enti, uffici e associazioni ecclesiali e civili, si aprirà il 23 aprile per concludersi il 30 aprile presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci" di piazza Sant'Agostino.
Questi gli orari di apertura: 8.30-13.00 e 15.30-21.00. La mostra può essere visitata da singoli o gruppi di persone di ogni fascia di età con l'accompagnamento di una guida. Inoltre accanto alla mostra ci saranno una serie di appuntamenti interessanti che vanno nell'ottica di arricchire la mostra con esperienze formative che partono dalla concretezza. A seguire il programma di tali attività.
Ecco il programma completo:
  • sabato 23 aprile: ore 17:30 Inaugurazione della mostra, saluti: S. E. Mons. Luigi Mansi Vescovo di Andria, Avv. Giovanna Bruno Sindaco di Andria. Presentazione della mostra e del programma: fra Antonio Lembo animatore GPIC dei frati minori di Puglia e Molise – don Michele Pace direttore dell'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, Pace e Salvaguardia del Creato. Consegna attestati di partecipazione agli artisti: ore 21.00 Max Paiella in "Tutto esaurito…ma siete ancora in tempo!" Oratorio Salesiano - Corso Cavour, 71. Posti limitati. Per la prenotazione dei biglietti si può accedere al seguente link: http://www.laudarti.it/?tribe_events=max-paiella-in-tutto-esaurito-ma-siete-ancora-in-tempo#rsvp-now I biglietti poi si possono ritirare il venerdì 22 aprile presso il Chiostro di San Francesco dalle 16.00 alle 21.00 o sabato 23 all'inaugurazione della mostra.
  • domenica 24 aprile: ore 9:00 - 12:30: "Piazza delle idee" - Piazza Catuma;
  • martedì 26 aprile: ore 19:00: Laboratorio "S'io fossi ape" a cura dell'Ufficio di Pastorale Giovanile e del Forum di Formazione all'Impegno Sociale e Politico della Diocesi di Andria. Momento di riflessione a partire da "La Favola delle Api" di B. de Mandeville e laboratorio di apicoltura – Museo Diocesano.
  • mercoledì 27 aprile: ore 10:00: "Concerto di Primavera" a cura della Piccola Orchestra dell'Oasi della Scuola dell'Infanzia Paritaria Parrocchiale "Oasi San Francesco" di Andria - Chiostro San Francesco; ore 16:00 - 19:00: "Dal seme al pane" visita Cooperativa Sant'Agostino, c.da Bosco di Spirito – ore 16:00 raduno p.zza Santa Maria Vetere; ore 19:00 - 21:00: "Storie ricucite" a cura di don Geremia Acri e volontari con gli ospiti della Comunità Migrantesliberi impegnati nei laboratori creativi della Téranga Casa Accoglienza "Santa Maria Goretti" - Via Quarti, 11.
  • giovedì 28 aprile: ore 19:30: #1 Laboratorio Sinodale sull'Ecologia Integrale – Museo Diocesano. Interverranno: S. E. Mons. Antonio Panico e don Domenico Francavilla. #2 Laboratorio delle Buone Pratiche (4 maggio) – Museo diocesano.
locandina
  • Comune di Andria
  • biblioteca giuseppe ceci andria
  • biblioteca piazza sant'agostino andria
  • biblioteca comunale andria
  • fiera d'aprile
Altri contenuti a tema
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per affidare a privati l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per affidare a privati l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta, per far gestire questa struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
La biblioteca comunale aperta fino alle 20 di sera La biblioteca comunale aperta fino alle 20 di sera Da oggi novità nella sede di piazza Sant'Agostino
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.