Biblioteca Andria
Biblioteca Andria
Vita di città

Sabato 23 aprile inaugurazione mostra "LaudArti", inserita nella Fiera d'Aprile

Si terrà presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci" di piazza Sant'Agostino

Sarà la Prima cittadina avv. Giovanna Bruno, ed il Vescovo diocesano, mons. Luigi Mansi, ad inaugurare il 23 aprile, alle ore 17.30, "LaudArti", Mostra itinerante sulla cura della casa comune", iniziativa inserita nel programma della Fiera di Aprile che si svolgerà ad Andria dal 23 al 25 aprile 2022.La Mostra, organizzata dall'Ufficio di Pastorale Sociale, Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del creato, in collaborazione con l'Ufficio GPIC della Provincia San Michele Arcangelo dei Frati Minori di Puglia e Molise e il Comune di Andria, e con l'apporto di numerosi enti, uffici e associazioni ecclesiali e civili, si aprirà il 23 aprile per concludersi il 30 aprile presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci" di piazza Sant'Agostino.
Questi gli orari di apertura: 8.30-13.00 e 15.30-21.00. La mostra può essere visitata da singoli o gruppi di persone di ogni fascia di età con l'accompagnamento di una guida. Inoltre accanto alla mostra ci saranno una serie di appuntamenti interessanti che vanno nell'ottica di arricchire la mostra con esperienze formative che partono dalla concretezza. A seguire il programma di tali attività.
Ecco il programma completo:
  • sabato 23 aprile: ore 17:30 Inaugurazione della mostra, saluti: S. E. Mons. Luigi Mansi Vescovo di Andria, Avv. Giovanna Bruno Sindaco di Andria. Presentazione della mostra e del programma: fra Antonio Lembo animatore GPIC dei frati minori di Puglia e Molise – don Michele Pace direttore dell'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, Pace e Salvaguardia del Creato. Consegna attestati di partecipazione agli artisti: ore 21.00 Max Paiella in "Tutto esaurito…ma siete ancora in tempo!" Oratorio Salesiano - Corso Cavour, 71. Posti limitati. Per la prenotazione dei biglietti si può accedere al seguente link: http://www.laudarti.it/?tribe_events=max-paiella-in-tutto-esaurito-ma-siete-ancora-in-tempo#rsvp-now I biglietti poi si possono ritirare il venerdì 22 aprile presso il Chiostro di San Francesco dalle 16.00 alle 21.00 o sabato 23 all'inaugurazione della mostra.
  • domenica 24 aprile: ore 9:00 - 12:30: "Piazza delle idee" - Piazza Catuma;
  • martedì 26 aprile: ore 19:00: Laboratorio "S'io fossi ape" a cura dell'Ufficio di Pastorale Giovanile e del Forum di Formazione all'Impegno Sociale e Politico della Diocesi di Andria. Momento di riflessione a partire da "La Favola delle Api" di B. de Mandeville e laboratorio di apicoltura – Museo Diocesano.
  • mercoledì 27 aprile: ore 10:00: "Concerto di Primavera" a cura della Piccola Orchestra dell'Oasi della Scuola dell'Infanzia Paritaria Parrocchiale "Oasi San Francesco" di Andria - Chiostro San Francesco; ore 16:00 - 19:00: "Dal seme al pane" visita Cooperativa Sant'Agostino, c.da Bosco di Spirito – ore 16:00 raduno p.zza Santa Maria Vetere; ore 19:00 - 21:00: "Storie ricucite" a cura di don Geremia Acri e volontari con gli ospiti della Comunità Migrantesliberi impegnati nei laboratori creativi della Téranga Casa Accoglienza "Santa Maria Goretti" - Via Quarti, 11.
  • giovedì 28 aprile: ore 19:30: #1 Laboratorio Sinodale sull'Ecologia Integrale – Museo Diocesano. Interverranno: S. E. Mons. Antonio Panico e don Domenico Francavilla. #2 Laboratorio delle Buone Pratiche (4 maggio) – Museo diocesano.
locandina
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • biblioteca giuseppe ceci andria
  • biblioteca piazza sant'agostino andria
  • biblioteca comunale andria
  • fiera d'aprile
Altri contenuti a tema
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
“Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione “Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione Presso l'auditorium "Mons. Di Donna", proposto dall’associazione Jazz in Stefano, di Stefano Porziotta, in collaborazione con Musaland teatro
Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine La vittima sarebbe un automobilista fermo al semaforo di via Duca di Genova
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.