Biblioteca Andria
Biblioteca Andria
Vita di città

Sabato 23 aprile inaugurazione mostra "LaudArti", inserita nella Fiera d'Aprile

Si terrà presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci" di piazza Sant'Agostino

Sarà la Prima cittadina avv. Giovanna Bruno, ed il Vescovo diocesano, mons. Luigi Mansi, ad inaugurare il 23 aprile, alle ore 17.30, "LaudArti", Mostra itinerante sulla cura della casa comune", iniziativa inserita nel programma della Fiera di Aprile che si svolgerà ad Andria dal 23 al 25 aprile 2022.La Mostra, organizzata dall'Ufficio di Pastorale Sociale, Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del creato, in collaborazione con l'Ufficio GPIC della Provincia San Michele Arcangelo dei Frati Minori di Puglia e Molise e il Comune di Andria, e con l'apporto di numerosi enti, uffici e associazioni ecclesiali e civili, si aprirà il 23 aprile per concludersi il 30 aprile presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci" di piazza Sant'Agostino.
Questi gli orari di apertura: 8.30-13.00 e 15.30-21.00. La mostra può essere visitata da singoli o gruppi di persone di ogni fascia di età con l'accompagnamento di una guida. Inoltre accanto alla mostra ci saranno una serie di appuntamenti interessanti che vanno nell'ottica di arricchire la mostra con esperienze formative che partono dalla concretezza. A seguire il programma di tali attività.
Ecco il programma completo:
  • sabato 23 aprile: ore 17:30 Inaugurazione della mostra, saluti: S. E. Mons. Luigi Mansi Vescovo di Andria, Avv. Giovanna Bruno Sindaco di Andria. Presentazione della mostra e del programma: fra Antonio Lembo animatore GPIC dei frati minori di Puglia e Molise – don Michele Pace direttore dell'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, Pace e Salvaguardia del Creato. Consegna attestati di partecipazione agli artisti: ore 21.00 Max Paiella in "Tutto esaurito…ma siete ancora in tempo!" Oratorio Salesiano - Corso Cavour, 71. Posti limitati. Per la prenotazione dei biglietti si può accedere al seguente link: http://www.laudarti.it/?tribe_events=max-paiella-in-tutto-esaurito-ma-siete-ancora-in-tempo#rsvp-now I biglietti poi si possono ritirare il venerdì 22 aprile presso il Chiostro di San Francesco dalle 16.00 alle 21.00 o sabato 23 all'inaugurazione della mostra.
  • domenica 24 aprile: ore 9:00 - 12:30: "Piazza delle idee" - Piazza Catuma;
  • martedì 26 aprile: ore 19:00: Laboratorio "S'io fossi ape" a cura dell'Ufficio di Pastorale Giovanile e del Forum di Formazione all'Impegno Sociale e Politico della Diocesi di Andria. Momento di riflessione a partire da "La Favola delle Api" di B. de Mandeville e laboratorio di apicoltura – Museo Diocesano.
  • mercoledì 27 aprile: ore 10:00: "Concerto di Primavera" a cura della Piccola Orchestra dell'Oasi della Scuola dell'Infanzia Paritaria Parrocchiale "Oasi San Francesco" di Andria - Chiostro San Francesco; ore 16:00 - 19:00: "Dal seme al pane" visita Cooperativa Sant'Agostino, c.da Bosco di Spirito – ore 16:00 raduno p.zza Santa Maria Vetere; ore 19:00 - 21:00: "Storie ricucite" a cura di don Geremia Acri e volontari con gli ospiti della Comunità Migrantesliberi impegnati nei laboratori creativi della Téranga Casa Accoglienza "Santa Maria Goretti" - Via Quarti, 11.
  • giovedì 28 aprile: ore 19:30: #1 Laboratorio Sinodale sull'Ecologia Integrale – Museo Diocesano. Interverranno: S. E. Mons. Antonio Panico e don Domenico Francavilla. #2 Laboratorio delle Buone Pratiche (4 maggio) – Museo diocesano.
locandina
  • Comune di Andria
  • biblioteca giuseppe ceci andria
  • biblioteca piazza sant'agostino andria
  • biblioteca comunale andria
  • fiera d'aprile
Altri contenuti a tema
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Lettera aperta agli organismi del Partito Democratico ed ai simpatizzanti da parte del Comitato "Lasciare un Segno"
Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale
Sabato 7 novembre al Cimitero comunale la Commemorazione dei Defunti    Sabato 7 novembre al Cimitero comunale la Commemorazione dei Defunti    Alle ore 10 la celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Un' attesa durata mesi. Da qualche giorno l'Ufficio Viabilità ha dato il via libera. Si spera che questa soluzione contribuirà a snellire il traffico veicolare nella zona
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.