Vigilanza giurata
Vigilanza giurata
Cronaca

Rocambolesco inseguimento tra le campagne murgiane

Vigilantes mettono in fuga banda di ladri di rame, armati di fucile

Rocambolesco inseguimento nella notte da parte dei vigilantes della Vigilanza Giurata che sono riusciti a recuperare la refurtiva appena trafugata da una banda di ladri nelle campagne coratine.

La pattuglia ha ingaggiato l'inseguimento nella zona Pedale-San Magno, in territorio di Corato, dopo aver intercettato un'automobile che aveva tentato di dileguarsi con manovre spericolate.

A bordo dell'auto vi erano dei malviventi che, armati di fucile, avevano appena forzato una cabina dell'Enel che alimenta l'intera contrada e avevano sottratto il trasformatore, contenente rame.

I vigilantes però sono riusciti ad intercettarli e hanno provato a raggiungerli inseguendoli per le vie di campagna. Dopo qualche chilometro l'auto dei malviventi è andata a finire contro un parete a secco, così i balordi sono scappati a piedi, favoriti dall'oscurità.

Nell'autovettura con targa rumena appena abbandonata dai malviventi, è stato recuperato il materiale appena rubato. Forse si tratta di una banda che avrebbe messo a segno altri colpi del genere anche nell'agro di Andria.
vigilanza giuratavigilanza giurata
  • furti di rame
  • istituto di vigilanza
Altri contenuti a tema
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
"Ultimo appuntamento, mai andare sole": sospesa attività di istituto di vigilanza di Andria "Ultimo appuntamento, mai andare sole": sospesa attività di istituto di vigilanza di Andria Provvedimento prefettizio perché l'istituto pubblicizzava attività di protezione senza autorizzazione
Tentativo di furto di olive in contrada Lama Genzana: intervento della SicurItalia Tentativo di furto di olive in contrada Lama Genzana: intervento della SicurItalia E' accaduto nel tardo pomeriggio. I malfattori hanno abbandonato teloni, pertiche e la refurtiva posta in alcuni contenitori
Esplosione al bancomat di via Don Luigi Sturzo ad Andria Esplosione al bancomat di via Don Luigi Sturzo ad Andria È accaduto nella notte. Sul posto la Vegapol ed i Carabinieri della locale Compagnia
Furti e traffico di rame, 9 arresti tra Trani e Andria Furti e traffico di rame, 9 arresti tra Trani e Andria Operazione congiunta tra Polizia di Stato e Guardia di Finanza
Recrudescenza reati predatori. Il SIAP scrive al Procuratore, al Prefetto ed al Questore Recrudescenza reati predatori. Il SIAP scrive al Procuratore, al Prefetto ed al Questore "Grave situazione di insicurezza che interessa le aree interne della Provincia della BAT ed in particolare la comunità di Minervino Murge"
I predoni dei furti mettono a segno la notte scorsa un colpo. L'intervento dei vigilanti limita i danni I predoni dei furti mettono a segno la notte scorsa un colpo. L'intervento dei vigilanti limita i danni Gli ignoti malviventi sono penetrati dalla struttura dal tetto, manomettendo il trasmettitore antijammer della Vegapol
Rubinetti chiusi e campi a secco: saccheggiati anche cavi di pozzi artesiani che smettono di funzionare Rubinetti chiusi e campi a secco: saccheggiati anche cavi di pozzi artesiani che smettono di funzionare "L’agricoltura pugliese è particolarmente appetibile – afferma Coldiretti Puglia – perché rappresenta una grande realtà economica e sociale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.