Bruno Fortunato
Bruno Fortunato
Politica

Riunione dei capigruppo: arrivederci a settembre

Nulla di fatto stamane a Palazzo di Città: restano le distanze

Arrivederci a settembre!
Un nulla di fatto la riunione dei capigruppo convocata questa mattina per le ore 12 presso Palazzo di Città dal presidente del Consiglio comunale, Laura Pasqua Di Pilato per fare il punto della situazione dopo l'ultima tornata di consiglio comunale e con le pesanti accuse che sono state mosse da Partito Democratico, Lista Emiliano e Fortunato sindaco circa la compressione delle prerogative politiche esercitate nei confronti delle minoranze da parte della maggioranza di centro destra.

E' stato il prof. Sabino Fortunato, con una breve quanto precisa dichiarazione a evidenziare che al momento non ci sarebbero le condizioni per poter riprendere quel minimo dialogo istituzionale capace di far ritornare la dialettica politica e quindi poter esercitare in tranquillità l'esercizio delle funzioni da parte delle minoranze sia in Commissioni consiliari che nella massima assise comunale.

Pertanto, anche alla luce delle triste notizia della scomparsa di mons. Raffaele Calabro, la riunione dei capigruppo si è subito sciolta con un ....arrivederci a settembre.

E intanto, proprio stamane sono continuati a rimbalzare i boatos circa una dichiarazione che a breve il Sindaco Nicola Giorgino dovrebbe fare per sciogliere la sua riserva circa una possibile candidatura al Parlamento, da qualche mese ventilata ma mai confermata.
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.