Bruno Fortunato
Bruno Fortunato
Politica

Riunione dei capigruppo: arrivederci a settembre

Nulla di fatto stamane a Palazzo di Città: restano le distanze

Arrivederci a settembre!
Un nulla di fatto la riunione dei capigruppo convocata questa mattina per le ore 12 presso Palazzo di Città dal presidente del Consiglio comunale, Laura Pasqua Di Pilato per fare il punto della situazione dopo l'ultima tornata di consiglio comunale e con le pesanti accuse che sono state mosse da Partito Democratico, Lista Emiliano e Fortunato sindaco circa la compressione delle prerogative politiche esercitate nei confronti delle minoranze da parte della maggioranza di centro destra.

E' stato il prof. Sabino Fortunato, con una breve quanto precisa dichiarazione a evidenziare che al momento non ci sarebbero le condizioni per poter riprendere quel minimo dialogo istituzionale capace di far ritornare la dialettica politica e quindi poter esercitare in tranquillità l'esercizio delle funzioni da parte delle minoranze sia in Commissioni consiliari che nella massima assise comunale.

Pertanto, anche alla luce delle triste notizia della scomparsa di mons. Raffaele Calabro, la riunione dei capigruppo si è subito sciolta con un ....arrivederci a settembre.

E intanto, proprio stamane sono continuati a rimbalzare i boatos circa una dichiarazione che a breve il Sindaco Nicola Giorgino dovrebbe fare per sciogliere la sua riserva circa una possibile candidatura al Parlamento, da qualche mese ventilata ma mai confermata.
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
Altri contenuti a tema
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.