camion rubato
camion rubato
Cronaca

Ritrovato nelle campagne di Gravina in Puglia camion rubato in azienda agricola di Andria

Il titolare aveva scritto al Prefetto: «Sono stanco dei continui furti che in questa città avvengono e a pagare le spese siamo sempre noi»

E' stato ritrovato, dopo circa due settimane, il camion sottratto all'interno di un'azienda agricola di Andria. I malviventi, ben sei persone, erano entrate nell' azienda (che era chiusa, situata alla periferia della città) alle 20 circa, e dopo aver rotto varie cose con accessori a batteria si impossessarono del mezzo, scappando via col mezzo. Un episodio triste, pur a fronte di un valore di mercato del mezzo di circa 2.000 euro, che aveva portato l'imprenditore a scrivere al Prefetto Valiante. «Sono stanco dei continui furti che in questa città avvengono e a pagare le spese siamo sempre noi», aveva sottolinea con amarezza l'imprenditore.

Il mezzo è stato ritrovato nelle campagne murgiane, in agro di Gravina in Puglia, dai Carabinieri del luogo. Il pesante mezzo, sia pure marciante, aveva tutto il cruscotto anteriore spaccato, molto probabilmente i malviventi non volevano far conoscere i chilometri percorsi, così da impedire di poter risalire a qualcuna delle scorribande, che specie durante le ore notturne vengono compiute sull'altopiano murgiano.

Una profonda amarezza quella che sta attanagliando molti imprenditori agricoli della zona, in questo periodo non solo stretti dalla morsa del caro emergia e delle materie prime, come frumento e mais, ma perennemente in stato di allerta con i continui furti nelle aziende agricole, nei campi fotovoltaici ed eolici e presso i pozzi artesiani, alla ricerca del prezioso rame.

Nei giorni scorsi, presso la Questura di via dell'Indipendenza ad Andria si è svolto un incontro tra il Questore della provincia di Barletta-Andria Trani Roberto Pellicone ed una rappresentanza di imprenditori agricoli della Città fidelis, proprio a seguito delle continue segnalazione di episodi criminosi perpetrati a danno di imprese del comparto primario.
  • Comune di Andria
  • parco alta murgia
  • furto energia elettrica
  • furti di rame
  • Furto auto
  • furti auto
  • Questura Andria
  • Murgia
  • furto cavi
  • tentativo di furto
  • furto Andria
  • Roberto Pellicone
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Arrivato, questa mattina, al Comune di Andria il piano gestionale revisionato e rimodulato
Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Esteso l’incontro al Comitato dei residenti la borgata
Confiscati definitivamente ad Andria dai Carabinieri beni per 80 milioni di euro Confiscati definitivamente ad Andria dai Carabinieri beni per 80 milioni di euro Terreni, appartamenti, conti correnti ed auto di lusso, sottratti definitivamente alla disponibilità dell'interessato e della sua famiglia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.