inaugurazione piazza SS. Trinità
inaugurazione piazza SS. Trinità
Vita di città

Piazza SS. Trinità viene riconsegnata alla città

Inaugurazione ieri sera, alla presenza delle Autorità comunali

La città si è riappropriata di uno degli spazi aperti più rilevanti e significativi, realizzati dal secondo dopoguerra: piazza Santissima Trinità.

Ieri sera tanta gente del quartiere ha voluto prendere parte all'inaugurazione della nuova piazza così come è stata recuperata dopo la rimozione del "sarcofago" che deturpava ormai da alcuni decenni l'ariosa piazza cittadina.

Complessivamente i lavori sono durati poco più di un anno, avendo avuto alcuni piccoli intoppi che ne hanno ritardato la consegna.
Come ha tenuto a sottolineare il Sindaco Nicola Giorgino, presente con numerosi esponenti dell'amministrazione comunale, dopo la benedizione da parte del parroco della chiesa omonima, don Peppino Bonomo, tale "progetto rientra nelle opere di riqualificazione delle aree verdi cittadine ed ha visto la proficua collaborazione degli uffici tecnico ed ambiente del Comune di Andria".

Complessivamente il progetto di recupero e completo restyling della piazza è costato circa 200 mila euro. Una gradevole illuminazione, nuove panchine ed una ecologica pavimentazione renderanno confortevole e di piacevole uso pubblico questa bella piazza cittadina.
inaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinità
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • piazza ss trinità
  • Piazza Trinità
  • Piazza Trinità Andria
Altri contenuti a tema
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.