inaugurazione piazza SS. Trinità
inaugurazione piazza SS. Trinità
Vita di città

Piazza SS. Trinità viene riconsegnata alla città

Inaugurazione ieri sera, alla presenza delle Autorità comunali

La città si è riappropriata di uno degli spazi aperti più rilevanti e significativi, realizzati dal secondo dopoguerra: piazza Santissima Trinità.

Ieri sera tanta gente del quartiere ha voluto prendere parte all'inaugurazione della nuova piazza così come è stata recuperata dopo la rimozione del "sarcofago" che deturpava ormai da alcuni decenni l'ariosa piazza cittadina.

Complessivamente i lavori sono durati poco più di un anno, avendo avuto alcuni piccoli intoppi che ne hanno ritardato la consegna.
Come ha tenuto a sottolineare il Sindaco Nicola Giorgino, presente con numerosi esponenti dell'amministrazione comunale, dopo la benedizione da parte del parroco della chiesa omonima, don Peppino Bonomo, tale "progetto rientra nelle opere di riqualificazione delle aree verdi cittadine ed ha visto la proficua collaborazione degli uffici tecnico ed ambiente del Comune di Andria".

Complessivamente il progetto di recupero e completo restyling della piazza è costato circa 200 mila euro. Una gradevole illuminazione, nuove panchine ed una ecologica pavimentazione renderanno confortevole e di piacevole uso pubblico questa bella piazza cittadina.
inaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinità
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • piazza ss trinità
  • Piazza Trinità
  • Piazza Trinità Andria
Altri contenuti a tema
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.