inaugurazione piazza SS. Trinità
inaugurazione piazza SS. Trinità
Vita di città

Piazza SS. Trinità viene riconsegnata alla città

Inaugurazione ieri sera, alla presenza delle Autorità comunali

La città si è riappropriata di uno degli spazi aperti più rilevanti e significativi, realizzati dal secondo dopoguerra: piazza Santissima Trinità.

Ieri sera tanta gente del quartiere ha voluto prendere parte all'inaugurazione della nuova piazza così come è stata recuperata dopo la rimozione del "sarcofago" che deturpava ormai da alcuni decenni l'ariosa piazza cittadina.

Complessivamente i lavori sono durati poco più di un anno, avendo avuto alcuni piccoli intoppi che ne hanno ritardato la consegna.
Come ha tenuto a sottolineare il Sindaco Nicola Giorgino, presente con numerosi esponenti dell'amministrazione comunale, dopo la benedizione da parte del parroco della chiesa omonima, don Peppino Bonomo, tale "progetto rientra nelle opere di riqualificazione delle aree verdi cittadine ed ha visto la proficua collaborazione degli uffici tecnico ed ambiente del Comune di Andria".

Complessivamente il progetto di recupero e completo restyling della piazza è costato circa 200 mila euro. Una gradevole illuminazione, nuove panchine ed una ecologica pavimentazione renderanno confortevole e di piacevole uso pubblico questa bella piazza cittadina.
inaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinità
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • piazza ss trinità
  • Piazza Trinità
  • Piazza Trinità Andria
Altri contenuti a tema
Là dove resiste la vita, le immagini di Gaza in mostra Là dove resiste la vita, le immagini di Gaza in mostra Dal 9 maggio al 3 giugno al Chiostro di San Francesco - Food Policy Hub
Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Appuntamento alle ore 18.30 presso la sede del PD Andria in via Enrico Dandolo 90
“Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile “Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile Ottenuti 113mila euro. Andria è la sola città pugliese ricompresa nel progetto "PEDALA FRA'... SPORT, CIBO E CULTURA"
“Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria “Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria Un tavolo di lavoro ed un incontro pubblico, quest'ultimo il 13 maggio, alle ore 18 presso l'Istituto Tecnico Agrario
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Sport, solidarietà e comunità in campo il 18 maggio
"Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica "Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica Intervento della dott.ssa Liliana Sergio, psicologa giuridica, clinica e dinamica, membro del direttivo di Liberali e Riformisti di Andria
Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Incontro in programma mercoledì 7 maggio alle ore 19 presso la Biblioteca Diocesana “San Tommaso D’Aquino”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.