inaugurazione piazza SS. Trinità
inaugurazione piazza SS. Trinità
Vita di città

Piazza SS. Trinità viene riconsegnata alla città

Inaugurazione ieri sera, alla presenza delle Autorità comunali

La città si è riappropriata di uno degli spazi aperti più rilevanti e significativi, realizzati dal secondo dopoguerra: piazza Santissima Trinità.

Ieri sera tanta gente del quartiere ha voluto prendere parte all'inaugurazione della nuova piazza così come è stata recuperata dopo la rimozione del "sarcofago" che deturpava ormai da alcuni decenni l'ariosa piazza cittadina.

Complessivamente i lavori sono durati poco più di un anno, avendo avuto alcuni piccoli intoppi che ne hanno ritardato la consegna.
Come ha tenuto a sottolineare il Sindaco Nicola Giorgino, presente con numerosi esponenti dell'amministrazione comunale, dopo la benedizione da parte del parroco della chiesa omonima, don Peppino Bonomo, tale "progetto rientra nelle opere di riqualificazione delle aree verdi cittadine ed ha visto la proficua collaborazione degli uffici tecnico ed ambiente del Comune di Andria".

Complessivamente il progetto di recupero e completo restyling della piazza è costato circa 200 mila euro. Una gradevole illuminazione, nuove panchine ed una ecologica pavimentazione renderanno confortevole e di piacevole uso pubblico questa bella piazza cittadina.
inaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinitàinaugurazione piazza SS. Trinità
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • piazza ss trinità
  • Piazza Trinità
  • Piazza Trinità Andria
Altri contenuti a tema
Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Sabato 6 dicembre ore 11 a Castel del Monte
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.