Dopo essere stata ripulita nuovamente sporcata la pineta comunale
Dopo essere stata ripulita nuovamente sporcata la pineta comunale
Attualità

Ripulita la pineta della villa comunale: ma fino a quando sarà rispettata?

Drastico intervento di ripulitura da rami secchi e dalle montagne di rifiuti da parte del personale della Soc. Sangalli

Sono intervenuti con mezzi e personale, per ridare decoro e dignità alla pineta della villa comunale. Dopo il nostro articolo, corredato da alcune foto di appassionati di corsa campestre, stanchi di vedere questa parte del grande polmone verde cittadino, ridotta in uno stato pietoso, ecco che il personale della Soc. Sangalli è intervenuto nei giorni scorsi per ripulire drasticamente questa zona, così utilizzata dalle famiglie andriesi in queste calde serate di luglio.

Ebbene, anche qui tempo qualche giorno, ed ecco che l'inciviltà e l'assoluta mancanza di rispetto verso l'ambiente ed il decoro urbano, si è ritornati nuovamente a rivedere rifiuti lasciati in pineta a seguito di bivacchi culinari, e quindi deturpare nuovamente la pineta comunale.

Siamo ormai a denunciare pubblicamente come, pur a fronte di interventi di bonifica di alcuni luoghi della nostra città, per colpa di alcuni incivili siamo costretti a rivederli nuovamente sporchi. Stiamo purtroppo parlando di imbecilli che non hanno di meglio che divertirsi ad insozzare luoghi pubblici, non riuscendo a capire che le spese per riportare ad un minimo di decoro urbano vengono sempre pagate dalla collettività, ovvero da tutti noi.

Crediamo che sia necessario reagire e capire che ormai con la persuasione non si riesce ad avere ragione. Allora come fare? Semplice, toccargli nel...portafoglio.

Basterebbe piazzare qualche bella fototrappola ed ecco che questi imbecilli sarebbero immortalati e costretti a pagare alcune centinaia di euro di sanzione. Solo con questa forma di controllo, purtroppo è (forse...!) possibile avere ragione di chi, con cumuli di cartacce, rimasugli di bivacchi di pic-nic, bottiglie e piatti di plastica o abbandonando indumenti sporchi, crede di poter fare i propri comodi insudiciando spazi pubblici e lasciare questo triste biglietto da visita a chi giunge per turismo nella nostra città

14 fotoRipulita la pineta della villa comunale: ma fino a quando sarà rispettata?
Ripulita la pineta della villa comunale: ma fino a quando sarà rispettata?Ripulita la pineta della villa comunale: ma fino a quando sarà rispettata?Ripulita la pineta della villa comunale: ma fino a quando sarà rispettata?Ripulita la pineta della villa comunale: ma fino a quando sarà rispettata?Ripulita la pineta della villa comunale: ma fino a quando sarà rispettata?Ripulita la pineta della villa comunale: ma fino a quando sarà rispettata?Ripulita la pineta della villa comunale: ma fino a quando sarà rispettata?Ripulita la pineta della villa comunale: ma fino a quando sarà rispettata?Ripulita la pineta della villa comunale: ma fino a quando sarà rispettata?Ripulita la pineta della villa comunale: ma fino a quando sarà rispettata?Ripulita la pineta della villa comunale: ma fino a quando sarà rispettata?Ripulita la pineta della villa comunale: ma fino a quando sarà rispettata?Ripulita la pineta della villa comunale: ma fino a quando sarà rispettata?Ripulita la pineta della villa comunale: ma fino a quando sarà rispettata?
  • Rifiuti
  • sangalli
  • villa comunale andria
Altri contenuti a tema
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Corretta alimentazione e stili di vita: manifestazione presso la Villa comunale di Andria Corretta alimentazione e stili di vita: manifestazione presso la Villa comunale di Andria In programma giovedì 21 marzo, a partire dalle ore 9, presso il Centro “Dopo di Noi”
L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'evento è in programma domenica 17 Marzo dalle ore 9:30 alle 11
Ancora sversamenti di rifiuti mentre il Comune ripulisce le strade rurali e quelle extraurbane Ancora sversamenti di rifiuti mentre il Comune ripulisce le strade rurali e quelle extraurbane Durante la scorsa notte, scarico allo svincolo del SS. Salvatore, sulla ex sp 231 per Canosa
Il Comune avvia la bonifica di 42 siti sparsi sul territorio cittadino Il Comune avvia la bonifica di 42 siti sparsi sul territorio cittadino Assessore alla Qualità della Vita, Losappio: “Aggravio delle spese pubbliche”
Tra centro storico e contrade rurali, Andria ed il suo territorio invasi dai rifiuti Tra centro storico e contrade rurali, Andria ed il suo territorio invasi dai rifiuti Davanti alla chiesa di San Domenico come in contrada Coppe, esempi di degrado che avviliscono l'intera comunità
Ecomafie, ad Andria rifiuti negli oliveti: "danno incalcolabile" Ecomafie, ad Andria rifiuti negli oliveti: "danno incalcolabile" La denuncia di Coldiretti Puglia: "la Puglia al secondo posto per reati ambientali"
Scritte inneggianti al nazismo comparse questa mattina nella villa comunale di Andria Scritte inneggianti al nazismo comparse questa mattina nella villa comunale di Andria Nei pressi di viale Gramsci a poche centinaia di metri dalla Caserma dei Carabinieri
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.