degrado ed abbandono per la pineta della villa comunale
degrado ed abbandono per la pineta della villa comunale
Attualità

La pineta della villa comunale sommersa da rifiuti e da tanto abbandono

Una triste condizione quella che contraddistingue uno dei luoghi più frequentati del grande polmone verde cittadino

Degrado e tanto abbandono: si potrebbe racchiudere con queste poche parole la situazione in cui versa la pineta della villa comunale, luogo frequentato da tantissimi andriesi per svago e sport, ormai ridotta in una triste condizione.

E' una immagine spettrale quella che accompagna il cittadino che decide di volgere lo sguardo in questo luogo che dovrebbe rappresentare il rispetto della natura e la civiltà di una comunità.

Cumuli di cartacce, rimasugli di bivacchi di pic-nic, indumenti lerci lasciati in pò ovunque oltre a letti di bottiglie di vetro abbandonati da chissà quale imbecille, sono solo alcune delle "cartoline panoramiche" di questi luoghi.

Anche il degrado in cui si trova la pineta è qualcosa di singolare. Sono anni ed anni che ormai non si effettuano lavori di manutenzione ordinaria del verde. Rami secchi ed alberi non curati sono lì a testimoniare come tale luogo sia ormai escluso da qualsivoglia intervento di cura e dedizione. Purtroppo non è raro incontrare qualche fila di processionarie che a quanto pare hanno ormai dimora stabile all'interno di questa pineta, con tutti i pericoli che questi insetti rappresentano per la natura, gli esseri umani e gli animali, come i tanti cani che vengono portati regolarmente a sgambettare.

Sarebbe il caso che qualche nostro prossimo amministratore in pectore, decidesse di farsi una passeggiata in questo luogo, così da promettersi che ove mai verrà eletto, non lascerà mai che un luogo pubblico diventi questo genere di pattumiera a cielo aperto.
degrado ed abbandono per la pineta della villa comunaledegrado ed abbandono per la pineta della villa comunaledegrado ed abbandono per la pineta della villa comunaledegrado ed abbandono per la pineta della villa comunaledegrado ed abbandono per la pineta della villa comunale
  • Rifiuti
  • villa comunale andria
  • degrado
Altri contenuti a tema
Villa Comunale di Andria: «Urgono interventi per l'area sgambamento cani» Villa Comunale di Andria: «Urgono interventi per l'area sgambamento cani» Lo chiedono in una nota Federica Di Pietro e Matteo Calvano, Coordinatori Provinciali Fratelli d'Italia Andria
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Anche dal riciclo ed al riutilizzo degli indumenti usati un messaggio di eticità Anche dal riciclo ed al riutilizzo degli indumenti usati un messaggio di eticità Ad Andria gli studenti dell'indirizzo industria ed artigianato dell’ IISS Pavoncelli di Cerignola
Raccolta rifiuti: 11 aprile, sciopero generale lavoratori comparto igiene ambientale. Possibili disagi in città Raccolta rifiuti: 11 aprile, sciopero generale lavoratori comparto igiene ambientale. Possibili disagi in città Garantiti i servizi essenziali previsti per legge e saranno ripristinati le eventuali disfunzioni nelle giornate successive
Intervento straordinario di pulizia per via Fornaci e zona Madonna di Pompei Intervento straordinario di pulizia per via Fornaci e zona Madonna di Pompei A cura del personale delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l.
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Corretta alimentazione e stili di vita: manifestazione presso la Villa comunale di Andria Corretta alimentazione e stili di vita: manifestazione presso la Villa comunale di Andria In programma giovedì 21 marzo, a partire dalle ore 9, presso il Centro “Dopo di Noi”
L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'evento è in programma domenica 17 Marzo dalle ore 9:30 alle 11
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.