degrado ed abbandono per la pineta della villa comunale
degrado ed abbandono per la pineta della villa comunale
Attualità

La pineta della villa comunale sommersa da rifiuti e da tanto abbandono

Una triste condizione quella che contraddistingue uno dei luoghi più frequentati del grande polmone verde cittadino

Degrado e tanto abbandono: si potrebbe racchiudere con queste poche parole la situazione in cui versa la pineta della villa comunale, luogo frequentato da tantissimi andriesi per svago e sport, ormai ridotta in una triste condizione.

E' una immagine spettrale quella che accompagna il cittadino che decide di volgere lo sguardo in questo luogo che dovrebbe rappresentare il rispetto della natura e la civiltà di una comunità.

Cumuli di cartacce, rimasugli di bivacchi di pic-nic, indumenti lerci lasciati in pò ovunque oltre a letti di bottiglie di vetro abbandonati da chissà quale imbecille, sono solo alcune delle "cartoline panoramiche" di questi luoghi.

Anche il degrado in cui si trova la pineta è qualcosa di singolare. Sono anni ed anni che ormai non si effettuano lavori di manutenzione ordinaria del verde. Rami secchi ed alberi non curati sono lì a testimoniare come tale luogo sia ormai escluso da qualsivoglia intervento di cura e dedizione. Purtroppo non è raro incontrare qualche fila di processionarie che a quanto pare hanno ormai dimora stabile all'interno di questa pineta, con tutti i pericoli che questi insetti rappresentano per la natura, gli esseri umani e gli animali, come i tanti cani che vengono portati regolarmente a sgambettare.

Sarebbe il caso che qualche nostro prossimo amministratore in pectore, decidesse di farsi una passeggiata in questo luogo, così da promettersi che ove mai verrà eletto, non lascerà mai che un luogo pubblico diventi questo genere di pattumiera a cielo aperto.
degrado ed abbandono per la pineta della villa comunaledegrado ed abbandono per la pineta della villa comunaledegrado ed abbandono per la pineta della villa comunaledegrado ed abbandono per la pineta della villa comunaledegrado ed abbandono per la pineta della villa comunale
  • Rifiuti
  • villa comunale andria
  • degrado
Altri contenuti a tema
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
Canale Ciappetta Camaggio: "Serve un aggiornamento puntuale su interventi, risorse e tempi di realizzazione” Canale Ciappetta Camaggio: "Serve un aggiornamento puntuale su interventi, risorse e tempi di realizzazione” Lo chiede il consigliere regionale Giovanni Vurchio che ha presentato richiesta di audizione alla V Commissione Consiliare Permanente
Alla memoria di Daniela D’Ercole l’Anfiteatro della Solidarietà Alla memoria di Daniela D’Ercole l’Anfiteatro della Solidarietà Cerimonia questa sera, giovedì 25 giugno alle ore 19 in Villa Comunale
Prevenzione dei reati ambientali: iniziativa formativa della Prefettura Prevenzione dei reati ambientali: iniziativa formativa della Prefettura In programma giovedì 18 giugno, presso la Sala Rossa del Castello di Barletta, a partire dalle ore 9.15
Degrado, abbandono dei rifiuti e comportamenti impropri: intesa tra provincia Bat ed associazioni ecologiche Degrado, abbandono dei rifiuti e comportamenti impropri: intesa tra provincia Bat ed associazioni ecologiche Si potenzia il sistema provinciale di protezione civile e al controllo del territorio
Una domenica di sport e solidarietà: successo per la 2^ edizione del Torneo di Ping Pong AVIS Andria Una domenica di sport e solidarietà: successo per la 2^ edizione del Torneo di Ping Pong AVIS Andria Un grazie speciale va inoltre ad AVIS BAT, che ha sostenuto l'iniziativa, e alla sua presidente Luisa Sgarra
Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere E' accaduto ieri mattina di buon'ora in via Silvio Pellico. Adesso l'attende la denuncia del proprietario dell'immobile
Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto All'imbecillità non vi è purtroppo limite
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.