da sx Gaetano Tufariello e Giovanni Vurchio
da sx Gaetano Tufariello e Giovanni Vurchio
Attualità

Ripartenza del mercato settimanale: l'auspicio di CNA PUGLIA-Commercio e la Bat Commercio 2010

L'invito alla gestione commissariale di Andria a prendere esempio dalla collaborazione intrapresa con Trani e Margherita di Savoia

Un invito ma anche un sollecito alla gestione commissariale del Comune di Andria a consentire la ripartenza del mercato settimanale, anche sull'esempio di quanto avvenuto nelle vicine città di Trani e Margherita di Savoia.

In una nota stampa, le associazione di categoria CNA PUGLIA-Commercio e la Bat Commercio 2010 si congratulano con l'amministrazione di Trani, in particolare con l'Assessorato alle attività produttive- rappresentato politicamente dall'avv. Marina Nenna-, per l'ottimo lavoro di concertazione fatto in occasione della riorganizzazione della aree mercatali- emergenza covid 19. "Con la sottoscrizione del verbale del 26.05.2020, al numero 25129 del protocollo generale, l'amministrazione ha definito lo spostamento del mercato settimanale nella nuova area "piazza Madre Teresa di Calcutta" idonea allo svolgimento temporaneo e straordinario per il contenimento dell'emergenza covid-19 -commenta Nicola Apruzzese del CNA PUGLIA Commercio-. L'Amministrazione comunale, unitamente a tutte le sigle sindacali più rappresentative, alle quali ringraziamo per la costruttiva collaborazione, si è riservata la possibilità di modificarlo od integrarlo qualora nel corso della sua applicazione dovessero essere segnalati inconvenienti dal Comando di Polizia Municipale. Intanto, si ringrazia il Sindaco di Margherita di Savoia – l'avvocato Bernardo Lodispoto- che stamattina ha ricevuto tutte le associazioni di categoria ed avviato il percorso per riattivare il mercato settimanale, in stretta collaborazione- dichiara Riccardo Calvano delegato dell'associazione Bat Commercio 2010".

"Un grande esempio di collaborazione tra le istituzioni ed il mondo del lavoro -commenta il commercialista Giovanni Vurchio, segretario cittadino del Partito Democratico- che gradiremmo vedere in tutti i Comuni della Bat. La categoria degli operatori commerciali ha la impellente necessità di ripartire, di riorganizzare il proprio lavoro e, unitamente agli aiuti statali e regionali, cercare di intraprendere nuovi percorsi lavorativi che possano dare maggiori garanzie alla categoria e alle tante famiglie tristemente interessate dal difficile momento. Ora, bisogna lavorare tutti insieme per consentire la ripartenza del mercato nella nostra amata città di Andria", ha concluso Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • mercato comunale
  • giovanni vurchio
  • batcommercio 2010
  • cna bat
Altri contenuti a tema
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.