da sx Gaetano Tufariello e Giovanni Vurchio
da sx Gaetano Tufariello e Giovanni Vurchio
Attualità

Ripartenza del mercato settimanale: l'auspicio di CNA PUGLIA-Commercio e la Bat Commercio 2010

L'invito alla gestione commissariale di Andria a prendere esempio dalla collaborazione intrapresa con Trani e Margherita di Savoia

Un invito ma anche un sollecito alla gestione commissariale del Comune di Andria a consentire la ripartenza del mercato settimanale, anche sull'esempio di quanto avvenuto nelle vicine città di Trani e Margherita di Savoia.

In una nota stampa, le associazione di categoria CNA PUGLIA-Commercio e la Bat Commercio 2010 si congratulano con l'amministrazione di Trani, in particolare con l'Assessorato alle attività produttive- rappresentato politicamente dall'avv. Marina Nenna-, per l'ottimo lavoro di concertazione fatto in occasione della riorganizzazione della aree mercatali- emergenza covid 19. "Con la sottoscrizione del verbale del 26.05.2020, al numero 25129 del protocollo generale, l'amministrazione ha definito lo spostamento del mercato settimanale nella nuova area "piazza Madre Teresa di Calcutta" idonea allo svolgimento temporaneo e straordinario per il contenimento dell'emergenza covid-19 -commenta Nicola Apruzzese del CNA PUGLIA Commercio-. L'Amministrazione comunale, unitamente a tutte le sigle sindacali più rappresentative, alle quali ringraziamo per la costruttiva collaborazione, si è riservata la possibilità di modificarlo od integrarlo qualora nel corso della sua applicazione dovessero essere segnalati inconvenienti dal Comando di Polizia Municipale. Intanto, si ringrazia il Sindaco di Margherita di Savoia – l'avvocato Bernardo Lodispoto- che stamattina ha ricevuto tutte le associazioni di categoria ed avviato il percorso per riattivare il mercato settimanale, in stretta collaborazione- dichiara Riccardo Calvano delegato dell'associazione Bat Commercio 2010".

"Un grande esempio di collaborazione tra le istituzioni ed il mondo del lavoro -commenta il commercialista Giovanni Vurchio, segretario cittadino del Partito Democratico- che gradiremmo vedere in tutti i Comuni della Bat. La categoria degli operatori commerciali ha la impellente necessità di ripartire, di riorganizzare il proprio lavoro e, unitamente agli aiuti statali e regionali, cercare di intraprendere nuovi percorsi lavorativi che possano dare maggiori garanzie alla categoria e alle tante famiglie tristemente interessate dal difficile momento. Ora, bisogna lavorare tutti insieme per consentire la ripartenza del mercato nella nostra amata città di Andria", ha concluso Giovanni Vurchio.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • mercato comunale
  • giovanni vurchio
  • batcommercio 2010
  • cna bat
Altri contenuti a tema
Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Andria celebra i suoi talenti: Sport, Cultura ed Eccellenze protagonisti di una serata speciale Evento il 22 maggio alle ore 19.00 presso il comitato elettorale "Fortunato e Saccotelli" di Corso Cavour 148
Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Oggi la sottoscrizione ad Andria, presso Palazzo Vescovile. Presidente onorario Mons. Lugi Mansi
Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo Attesa decisione: arriva la riduzione delle tariffe al Mercato generale ortofrutticolo La Giunta comunale ha deliberato sulla riduzione delle tariffe dei servizi a domanda individuale per l’anno 2027
Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Nel corso dell'intervento, il Presidente uscente ha evidenziato i numerosi risultati raggiunti in questi cinque anni
Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato La procedura scade il 14 luglio 2026. Tra 60 giorni circa si procederà alla conclusione della gara
On.Matera (FdI): “Turismo e valorizzazione del territorio, con Mazzi si è chiuso il tour dei big a sostegno di Napolitano ad Andria” On.Matera (FdI): “Turismo e valorizzazione del territorio, con Mazzi si è chiuso il tour dei big a sostegno di Napolitano ad Andria” La nota del deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Giovanna Bruno Sindaco:  grande evento di chiusura della campagna elettorale giovedì 21 maggio in Piazza Catuma Giovanna Bruno Sindaco:  grande evento di chiusura della campagna elettorale giovedì 21 maggio in Piazza Catuma "Nel cuore simbolico della vita cittadina, dove la comunità si ritroverà per celebrare insieme il percorso fatto e guardare al futuro"
Avv. Magliano: “Città piena di turisti? Eventi culturali che attirano gente da fuori? Ma quando mai!” Avv. Magliano: “Città piena di turisti? Eventi culturali che attirano gente da fuori? Ma quando mai!” La nota della candidata al consiglio comunale, nella lista “Andria Riparte”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.