Assessore Cesare Troia
Assessore Cesare Troia
Vita di città

Ripartenza ad Andria: nuovi spazi per i dehors e sospensione pagamento canone unico

Domani conferenza stampa di presentazione con il Sindaco Bruno e l'assessore Troia

E' in programma domani una conferenza stampa, alle ore 11.00, a Palazzo di Città, per illustrare i dettagli del provvedimento di Giunta (n. 84/2021) di adozione di misure a sostegno delle attività di pubblico esercizio, nella fase di ripresa dagli effetti della emergenza sanitaria.

Interverranno il Sindaco, avv. Giovanna Bruno e l'assessore alle Attività Produttive, dott. Cesareo Troia che illustreranno il provvedimento dell'esecutivo che prevede, tra l'altro la proroga dell'esenzione del pagamento del Canone Unico Patrimoniale al 30 giugno 2021 e la possibilità per gli esercenti di occupare maggiore spazio con sedie e tavolini rispetto a quello attuale.

Per Andria quindi inizia una vera e propria ripartenza dal punto di vista economico per le attività di somministrazione di cibi e bevande. Grazie all'attività di interlocuzione svolta nelle settimane scorse tra il SUAP e le associazioni di categoria, verrà data la possibilità ai pubblici esercizi di occupare spazi pubblici con una maggiorazione del 100% con tavolini, sedie e ombrelloni di quella precedentemente autorizzata. Non solo, per quei casi di esercizi pubblici non precedentemente autorizzati, la superficie che potrà essere autorizzata potrà svilupparsi fino al 200% dello spazio interno del locale adibito alla somministrazione di cibi e bevande, sempre a titolo gratuito fino al 30 giugno 2021.

Viene anche previsto ai titolari di attività di ristorative prive di spazi prospicenti pedonali, la possibilità di occupare la carreggiata stradale con pedane a livello del marciapiede che devono essere sempre autorizzate dal SUAP. Questa misura non potrà essere utilizzata per il centro storico.
  • Comune di Andria
  • cesareo troia
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.