Mirko Malcangi Andria
Mirko Malcangi Andria
Vita di città

Riorganizzazione uffici comunali, Malcangi: «L’ennesima farsa ai danni della Città»

Nota dell'esponente del gruppo Partecipa - PD Andria

«La gestione commissariale ha riorganizzato gli uffici comunali, a proprio uso e consumo verrebbe da dire. Un atto dal quale il Commissario, chiuso da sempre nelle segrete stanze, si sarebbe dovuto guardar bene dal compiere.

Uno perché "blocca" per i prossimi anni la macchina amministrativa. Due perché questo tipo di scelte, assieme alla redistribuzione delle figure dirigenziali, sono proprie di una programmazione pluriennale che sarebbero dovute ricadere nelle mani della prossima amministrazione scelta dai cittadini.

Un modo come a voler dire: chiunque verrà dopo, dovrà comunque far riferimento a me (a far quadrare i conti dicendo ai creditori del Comune: "o prendi il 50% ora o chissà quando vedrai qualcosa" siamo bravi tutti).

Grossolano, ad esempio, l'errore di spostare il fondo della protezione civile in capo all'Area Tecnica, quando la parte operativa di tale funzione è sempre stata in capo alla Polizia Municipale. Sostanzialmente, si sottraggono fondi a chi materialmente svolge quelle attività. Con un settore che si trova giorno per giorno sempre più penalizzato.

È da chiarire anche a chi spererà il primo intervento, se agli operatori di polizia municipale o ai componenti dell'ufficio tecnico. Spiace dover sollecitare questo tipo di interventi che spetterebbero invece a chi ha responsabilità di gestione sulla funzione di PM. Il resto meglio non commentarlo».
  • Mirko Malcangi
Altri contenuti a tema
Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ricostruisce la vicenda, anche con alcuni documenti pubblici (in allegato)
Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" "Grazie ai tagli di questo Governo"
I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» «Invitiamo il Sindaco e l'assessore a trovare una soluzione immediata»
Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Confermata la reclusione a 3 anni e 4 mesi, la Corte d'Appello di Bari ha dato ragione agli andriesi Vito e Mirko Malcangi
Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Il consigliere comunale del PD: «Questo, nel breve periodo, consentirà di risolvere in parte i disagi che cittadini e pendolari stanno vivendo»
Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino "Seria condivisione programmatica", positivamente accolta l'adesione del consigliere Mirko Malcangi
Polemica tra lista Futura ed il Pd per il passaggio del consigliere Malcangi: «Ci aspettiamo una parola di chiarezza dai nostri alleati» Polemica tra lista Futura ed il Pd per il passaggio del consigliere Malcangi: «Ci aspettiamo una parola di chiarezza dai nostri alleati» «La militanza partitica è libera ma la carica di consigliere comunale appartiene ai cittadini che hanno votato Futura e a loro va rimessa»
Il consigliere comunale Mirko Malcangi aderisce al PD ed al suo gruppo consiliare Il consigliere comunale Mirko Malcangi aderisce al PD ed al suo gruppo consiliare Lascia la lista "Futura" con la quale venne eletto e di cui era capogruppo consiliare
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.