Marcello Fisfola e Nino Marmo
Marcello Fisfola e Nino Marmo
Politica

Rimpasto al Comune. Marmo risponde a Giorgino: "Giunta? falso problema. Vero nodo è il bilancio"

"La questione del bilancio è la priorità per Andria" Ed avverte: "Su tale argomento non si potranno fare sconti di alcun tipo"

Neanche 24 ore ed il capogruppo di Forza Italia alla regione, Nino Marmo non le manda a dire a Nicola Giorgino ed avverte che il problema per la città non è tanto la giunta ed i suoi componenti -con i partiti della coalizione relegati ad un ruolo di comparse- quanto ormai il bilancio e quindi l'assetto delle casse comunali, quasi mettendo le mani avanti su quello che potrebbe avvenire a fine mese, con la votazione in consiglio sugli equilibri di bilancio.

"Dopo tre settimane di silenzio, sembra che il sindaco abbia risolto il problema della Giunta nominando i "nuovi" assessori. Non si può certamente nascondere la perplessità su una vicenda che è senza metodo e che nel merito è stata gestita in modo approssimativo. Come ho già avuto modo di dire, sarebbe stato più lineare un dialogo schietto, franco e costruttivo tra il Sindaco e le forze di maggioranza per rilanciare l'azione amministrativa. Purtroppo, invece, ha predominato la finzione drammaturgica, preferendo, da un giorno all'altro, azzerare tutto senza dare le adeguate spiegazioni, soprattutto agli Andriesi.

Spiegazioni e confronti che sono mancati anche nella fase d'individuazione dei "nuovi" assessori, atteggiamento peraltro assolutamente prevedibile e previsto che, però,non sarà certamente usato per ostacolare il lavoro dell'Amministrazione.
Il problema, infatti, non è la Giunta e la sua composizione. Vorrei fosse chiaro a tutti, in particolare al Sindaco: il vero nodo è il bilancio comunale, che rappresenta un punto su cui non si potrà assolutamente evitare il confronto.

Il Sindaco nel suo post su Facebook ha chiesto a tutte le forze della maggioranza senso di responsabilità e amore per Andria. Sono richieste condivisibili e sono sempre state il fulcro della mia funzione politica. Io, però, chiedo esattamente le stesse cose, a lui e ai suoi assessori, e chiedo di dimostrarlo nei fatti perché non si può più continuare a eludere e a non affrontare la situazione dei conti comunali. Serve, e lo sostengo da anni, una "operazione verità".
Trovare una soluzione seria, credibile e sostenibile alla questione del bilancio è la priorità per Andria e per i suoi cittadini nonché per i novelli assessori e consiglieri tutti, nella speranza che quando si apriranno gli occhi non sia troppo tardi.
Su tale argomento non si potranno fare sconti di alcun tipo".
  • Nicola Giorgino
  • nino marmo
  • Consiglio comunale
  • forza italia
  • giunta comunale
Altri contenuti a tema
Situazione finanziaria al Comune, Caldarone: "Siamo molto oltre il  “pre” dissesto" Situazione finanziaria al Comune, Caldarone: "Siamo molto oltre il  “pre” dissesto" "Un Patto tra Cittadini, non solo nella politica del territorio, ma nella cultura, nella società e nella economia"
1 Rete emergenza - urgenza: prosegue il botta e risposta tra Nino Marmo (FI) e Mario Conca (M5S) Rete emergenza - urgenza: prosegue il botta e risposta tra Nino Marmo (FI) e Mario Conca (M5S) Un sistema particolarmente importante per la comunità regionale che necessita di alcuni aggiustamenti
Procedura di riequilibrio: dipendenti comunali preoccupati chiedono incontro con il Sindaco Giorgino Procedura di riequilibrio: dipendenti comunali preoccupati chiedono incontro con il Sindaco Giorgino Una richiesta urgente è stata rivolta dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria
1 Rimbrotto a Marmo da parte dei partiti e movimenti del centro destra: "Torni nei ranghi" Rimbrotto a Marmo da parte dei partiti e movimenti del centro destra: "Torni nei ranghi" "Le procedure vanno seguite a prescindere dagli umori personali del momento" la replica alle sue affermazioni contro Giorgino
Comune: oggi Giunta Comunale alle ore 18.00 Comune: oggi Giunta Comunale alle ore 18.00 Fuori Andria nella giornata di ieri, il Sindaco Giorgino dovrebbe illustrare della decisione riguardo la revoca dei 2 dirigenti comunali
Marmo vs Giorgino: gruppo consiliare e coordinamento cittadino di Forza Italia "sanno da che parte stare" Marmo vs Giorgino: gruppo consiliare e coordinamento cittadino di Forza Italia "sanno da che parte stare" "L'avv. Nicola Giorgino è il principale responsabile dello sfacelo amministrativo in cui ha condotto il Comune di Andria in questi anni"
Agenzia rete emergenza-urgenza. Conca a Marmo: “Necessario un coordinamento centralizzato” Agenzia rete emergenza-urgenza. Conca a Marmo: “Necessario un coordinamento centralizzato” E la Asl/Bt, d'ora innanzi pubblicherà tutte le determine e le disposizioni di pagamento delle Associazioni
Vurchio (Pd): "Ancora un consiglio comunale caotico e disordinato" Vurchio (Pd): "Ancora un consiglio comunale caotico e disordinato" Un altro commento impietoso contro la maggioranza di centro destra. Il VIDEO
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.