Marcello Fisfola e Nino Marmo
Marcello Fisfola e Nino Marmo
Politica

Rimpasto al Comune. Marmo risponde a Giorgino: "Giunta? falso problema. Vero nodo è il bilancio"

"La questione del bilancio è la priorità per Andria" Ed avverte: "Su tale argomento non si potranno fare sconti di alcun tipo"

Neanche 24 ore ed il capogruppo di Forza Italia alla regione, Nino Marmo non le manda a dire a Nicola Giorgino ed avverte che il problema per la città non è tanto la giunta ed i suoi componenti -con i partiti della coalizione relegati ad un ruolo di comparse- quanto ormai il bilancio e quindi l'assetto delle casse comunali, quasi mettendo le mani avanti su quello che potrebbe avvenire a fine mese, con la votazione in consiglio sugli equilibri di bilancio.

"Dopo tre settimane di silenzio, sembra che il sindaco abbia risolto il problema della Giunta nominando i "nuovi" assessori. Non si può certamente nascondere la perplessità su una vicenda che è senza metodo e che nel merito è stata gestita in modo approssimativo. Come ho già avuto modo di dire, sarebbe stato più lineare un dialogo schietto, franco e costruttivo tra il Sindaco e le forze di maggioranza per rilanciare l'azione amministrativa. Purtroppo, invece, ha predominato la finzione drammaturgica, preferendo, da un giorno all'altro, azzerare tutto senza dare le adeguate spiegazioni, soprattutto agli Andriesi.

Spiegazioni e confronti che sono mancati anche nella fase d'individuazione dei "nuovi" assessori, atteggiamento peraltro assolutamente prevedibile e previsto che, però,non sarà certamente usato per ostacolare il lavoro dell'Amministrazione.
Il problema, infatti, non è la Giunta e la sua composizione. Vorrei fosse chiaro a tutti, in particolare al Sindaco: il vero nodo è il bilancio comunale, che rappresenta un punto su cui non si potrà assolutamente evitare il confronto.

Il Sindaco nel suo post su Facebook ha chiesto a tutte le forze della maggioranza senso di responsabilità e amore per Andria. Sono richieste condivisibili e sono sempre state il fulcro della mia funzione politica. Io, però, chiedo esattamente le stesse cose, a lui e ai suoi assessori, e chiedo di dimostrarlo nei fatti perché non si può più continuare a eludere e a non affrontare la situazione dei conti comunali. Serve, e lo sostengo da anni, una "operazione verità".
Trovare una soluzione seria, credibile e sostenibile alla questione del bilancio è la priorità per Andria e per i suoi cittadini nonché per i novelli assessori e consiglieri tutti, nella speranza che quando si apriranno gli occhi non sia troppo tardi.
Su tale argomento non si potranno fare sconti di alcun tipo".
  • Nicola Giorgino
  • nino marmo
  • Consiglio comunale
  • forza italia
  • giunta comunale
Altri contenuti a tema
Ddl rete Lgbti, Marmo (FI): "Legge inutile, solo un manifesto ideologico di facciata" Ddl rete Lgbti, Marmo (FI): "Legge inutile, solo un manifesto ideologico di facciata" "La manifestazione evidente del pensiero unico della sinistra globalista"
Pace fatta in Forza Italia con Nicola Giorgino, che partecipa ad un convegno con i maggiorenti regionali azzurri Pace fatta in Forza Italia con Nicola Giorgino, che partecipa ad un convegno con i maggiorenti regionali azzurri E per il Primo cittadino di Andria non solo si allontana "l'infatuazione" per la Lega ma torna il sereno anche con Pasqua Laura Di Pilato
Ad una svolta la vicenda dei dehors: pronto il regolamento Ad una svolta la vicenda dei dehors: pronto il regolamento Sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa. Snellito l'iter per le autorizzazioni
Oggi Giunta comunale: la prima della nuova squadra Giorgino Oggi Giunta comunale: la prima della nuova squadra Giorgino Alle ore 15.30 seduta in diretta. Debutto assoluto per Francesco Lullo e Giovanna Bruno, rentrèe per Pierpaolo Matera
Troppa burocrazia, Marmo (FI): "La Puglia non attrae investimenti, anche Vespa bacchetta Emiliano" Troppa burocrazia, Marmo (FI): "La Puglia non attrae investimenti, anche Vespa bacchetta Emiliano" "Una Puglia dalle potenzialità straordinarie ma che terrorizza chiunque voglia investire"
12 luglio, Nicola Giorgino: "Giustizia e preghiere. Andria non può dimenticare" 12 luglio, Nicola Giorgino: "Giustizia e preghiere. Andria non può dimenticare" A Bari una targa in memoria delle vittime. Il pensiero del presidente Emiliano e del sindaco di Andria a due anni dalla strage. IL VIDEO
Vurchio (Pd): "Sul bilancio consiglio comunale monotematico" Vurchio (Pd): "Sul bilancio consiglio comunale monotematico" Invito a tutti i consiglieri comunali: "Stacchiamo la spina prima possibile a questa amministrazione di centro destra"
Noi con l’Italia: «Giorgino, da Sindaco a samurai. Crisi risolta a colpi di katana per fare a pezzi persone e partiti della coalizione» Noi con l’Italia: «Giorgino, da Sindaco a samurai. Crisi risolta a colpi di katana per fare a pezzi persone e partiti della coalizione» Il Primo cittadino non avrebbe tenuto fede agli impegni presi all'indomani del voto comunale del 2015
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.