Rifiuti a Castel del Monte
Rifiuti a Castel del Monte
Cronaca

Rifiuti a Castel del Monte, weekend con olezzo e senza raccolta

Amara sorpresa ai piedi del maniero federiciano per residenti e turisti

I profumi della Murgia durante il periodo primaverile sono una delle caratteristiche più attraenti di una terra fatta di colori ed odori. Ma i profumi della Murgia, in una tipica domenica primaverile, possono diventare anche altri e cioè olezzi insopportabili. Olezzi facilmente rintracciabili alle pendici di Castel del Monte dove, turisti e residenti, sono stati accolti da bidoni stracolmi di rifiuti maleodoranti.

La scena, come mostrato nelle foto, è di quelle che non lasciano molto spazio all'interpretazione. I bidoni nei pressi della Chiesa di Santa Maria del Monte, erano stracolmi e non vi è stato il consueto ritiro con buona pace dell'alto numero di forestieri presenti nel parcheggio poco distante od ospiti del luogo di culto stesso. Tanti anche i residenti o proprietari che, grazie alla bella giornata, hanno affollato le ville campagnole presenti in quel luogo. Un olezzo indescrivibile ed una scena ampiamente negativa per l'immagine dell'intero territorio, hanno tuttavia caratterizzato la giornata stessa.

Dopo la segnalazione, questa mattina i bidoni sono stati svuotati ma il problema resta visto che, con l'approssimarsi della bella stagione, proprio nei giorni festivi e nei weekend il servizio dovrebbe esser potenziato proprio nelle zone di campagna.
Rifiuti a Castel del Monte, weekend con olezzo e senza raccoltaRifiuti a Castel del Monte, weekend con olezzo e senza raccoltaRifiuti a Castel del Monte, weekend con olezzo e senza raccoltaRifiuti a Castel del Monte, weekend con olezzo e senza raccoltaRifiuti a Castel del Monte, weekend con olezzo e senza raccolta
  • Rifiuti
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Ecco la prima neve a Castel del Monte Ecco la prima neve a Castel del Monte Almeno 5 cm di coltre bianca all'alba
Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1400 visitatori a Castel del Monte Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1400 visitatori a Castel del Monte Francesco Longobardi: «Un chiaro segnale di fiducia dei visitatori nei nostri luoghi della cultura»
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.