IMG WA
IMG WA
Cronaca

Cerignola, riciclaggio veicoli rubati: in manette due andriesi

Dopo l'inseguimento, la Polizia di Stato ha scoperto un'area di vendita di ricambi auto rubati

Finiti in manette, grazie ad un'azione del personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola, diretto dal vice Questore aggiunto dr.ssa Loreta Colasuonno, tre individui (due andriesi e un cittadino straniero), per il reato di ricettazione e riciclaggio di pezzi di ricambio di veicoli, risultati essere provento di furto.

Nello specifico, i poliziotti notavano un'autovettura che scortava un furgone che viaggiava a velocità moderata per via del carico supportato, e considerato che tali atteggiamenti non sono nuovi nella zona di Cerignola nel trasporto di autovetture provento di furto, gli agenti di P.S. decidevano di seguire i due veicoli a distanza; l'inseguimento si spingeva per circa 15 chilometri, fino al comune di Orta Nova, dove, in una zona periferica, i due veicoli entravano in un'area recintata.

I poliziotti, quindi intervenivano bloccando l'individuo che stava chiudendo il cancello, nonché tutti i presenti all'interno dell'area che tentavano la fuga attraversi una botola creata ad hoc.

Tre gli individui che venivano bloccati: Vincenzo Leone (classe 1966), Giuseppe di Gioia (classe 1974), entrambi andriesi, e Pawel Tomasz Baur (classe 1982), cittadino polacco residente ad Orta Nova, nonchè titolare di quella officina di rivendita pezzi di ricambio usati.

Dopo aver assicurato i fuggitivi all'interno delle autovetture, gli agenti di P.S. rinvenivano nel furgone due propulsori di autovettura con annesse parti di carrozzeria, appartenenti a due autovetture risultate essere state rubate pochi giorni prima, a Bitonto. Tanto altro materiale è stato trovato all'interno dell'area adibita a rivendita; il tutto è adesso al vaglio della Polizia di Stato di Cerignola, al fine di risalire alla provenienza di ogni oggetto, ove possibile, data la cancellazione dei codici d'identificazione.

Per tali ragioni i tre individui sono statti dichiarati in stato di fermo e, su disposizione dell'Autorità giudiziaria competente, accompagnati presso il carcere di Foggia.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • arresto andria
  • polizia
  • furti auto
  • Controlli Polizia
Altri contenuti a tema
Nuovo personale, con moderne attrezzature ed autovetture, rafforzano la Polizia di Stato nella Bat Nuovo personale, con moderne attrezzature ed autovetture, rafforzano la Polizia di Stato nella Bat Quarantanove nuovi operatori, destinati a rafforzare l’organico dei Commissariati di P. S. nonché la Polstrada e la Polizia Ferroviaria
Furgone incendiato fatto scivolare nel canale Ciappetta Camaggio Furgone incendiato fatto scivolare nel canale Ciappetta Camaggio La scoperta da parte di alcuni sportivi che transitavano con le loro bici lungo la strada che costeggia il canale
La Polizia di Stato incontra i futuri sposi ad Andria: al centro il rispetto e la prevenzione della violenza La Polizia di Stato incontra i futuri sposi ad Andria: al centro il rispetto e la prevenzione della violenza Presente anche il Questore della Provincia BAT Alfredo Fabbrocini
Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Articolato in tre categorie, ciascuna intitolata alla memoria di appartenenti alla Polizia di Stato che hanno sacrificato la propria vita in servizio
Carcasse di auto rubate, la Regione potenzia i sistemi di controllo del territorio nella Bat Carcasse di auto rubate, la Regione potenzia i sistemi di controllo del territorio nella Bat Si tratta di una delle prime azioni a seguito del protocollo siglato in Prefettura
Questura BAT, furti d'auto in calo e arresti in aumento Questura BAT, furti d'auto in calo e arresti in aumento Polizia di Stato, i numeri relativi al triennio 2023-2025
Anche alla Questura di Andria una Sezione operativa per la "Sicurezza Cibernetica" Anche alla Questura di Andria una Sezione operativa per la "Sicurezza Cibernetica" Lo chiede la Segreteria provinciale Bat del COISP-MOSAP ai vertici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale I dati dell'operazione, comminate 40 sanzioni amministrative
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.