arresto
arresto
Cronaca

Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: ladro d'auto catturato in flagranza di reato dopo breve inseguimento

La sua sfortuna incappare in poliziotti in borghese appena smontati da un servizio antirapina

La sua sfortuna è stata quella di incappare in alcuni poliziotti, che liberi dal servizio erano in procinto di tornare a casa.

Nei giorni scorsi, un ladro d'auto di Andria, un 35enne già conosciuto alle Forze dell'ordine, già gravato da condanne per reati specifici contro il patrimonio, era in procinto di portare via una utilitaria dopo averne forzato lo sportello di guida, quando si è imbattuto in alcuni poliziotti che in borghese, erano smontati proprio dopo un servizio anti rapina nella città di Andria.

Il ladro d'auto, non accorgendosi della presenza dei poliziotti, tutti in servizio presso il locale Commissariato di P.S e tutti appartenenti alla squadra di Polizia Giudiziaria diretta dal vice Questore Gerardo Di Nunno, appena intravisto il personaggio, si sono appostati nei pressi. Appena l'uomo si è introdotto nell'abitacolo dell'autovettura, parcheggiata nei pressi di una scuola cittadina, si sono presentati ed hanno chiesto di consegnarsi senza opporre resistenza.

Per tutta risposta il ladro ha pensato bene di darsi alla fuga, non accorgendosi, nuovamente, che poco lontano erano presenti altri due agenti di P.S., anch'essi in borghese che non hanno perso un minuto nel placcarlo ed ammanettarlo.

Purtroppo, mentre il ladro si divincolava, un poliziotto è rimasto ferito ed è stato costretto a fare ricorso alle cure dei sanitari del "Lorenzo Bonomo".
Il ladro d'auto dopo essere stato portato presso il locale Commissariato di via Rossini, dopo le formalità di rito è stato associato al carcere di Trani, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, con le accuse di furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
  • polizia
  • Furto auto
  • carcere di trani
  • Polizia di Stato Andria
  • commissariato
  • Gerardo Di Nunno
Altri contenuti a tema
Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Numerose le telefonate giunte alla centrale operativa della Questura
Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" "È evidente che non c’è nessun disegno nazionale sulla sicurezza che includa la Puglia"
Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna E' accaduto questo pomeriggio nelle campagne di Canosa
Cantiere ferroviario di Andria, in due ai domiciliari: l'accusa è di tentata estorsione Cantiere ferroviario di Andria, in due ai domiciliari: l'accusa è di tentata estorsione Gli indagati avrebbero tentato di ottenere la gestione della vigilanza del cantiere ferroviario
Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Sul posto Vigili del fuoco da Corato ed una volante della Questura
Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Interviene la Polizia di Stato: l'episodio lo scorso febbraio a Barletta, rimase ferito il titolare dell'esercizio commerciale
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.