giunta regionale
giunta regionale
Politica

Regione: le nuove deleghe assegnate da Emiliano

Dopo le dimissioni degli assessori Giovanni Giannini e Domenico Santorsola

Il presidente Emiliano ha affidato le deleghe agli assessori, a seguito delle dimissioni degli assessori Giovanni Giannini e Domenico Santorsola.

Al vicepresidente Antonio Nunziante, assessore al Personale e Protezione Civile, è stata affidata anche la delega ai Trasporti.
A Anna Maria Curcuruto è stata affidata la delega ai Lavori Pubblici.
Al consigliere Alfonsino Pisicchio è stata affidata la delega all'Urbanistica.
Al consigliere Michele Mazzarano è stata affidata la delega allo Sviluppo Economico.
Loredana Capone resta assessore a Cultura e Turismo.
Al consigliere Filippo Caracciolo, anche questa una new entry è stata affidata la delega all'Ambiente.

"La nostra è una squadra dove si può cambiare ruolo, ma si continua a giocare per la stessa finalità, che è l'interesse del popolo pugliese": lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano al termine della seduta di giunta odierna.

"Ringrazio - ha detto - Mimmo Santorsola e Gianni Giannini per il contributo, l'amicizia, e la fantastica collaborazione che ci hanno offerto. Do il benvenuto ad Alfonso Pisicchio, Filippo Caracciolo e Michele Mazzarano che sono entrati per supportare lo sforzo di governo della regione. Tutto questo in una giornata nella quale l'interesse a spingere sull'attuazione del programma è sempre più forte. I cittadini devono sapere che tra il ruolo di consigliere e quello di assessore regionale la differenza è veramente minimale, ormai tutti sono impegnatissimi nello sforzo di governo della regione. La Giunta è fortemente connessa al Consiglio e cerca in tutti i modi di lavorare in modo congiunto".

E registriamo l'intervento di Filippo Caracciolo dopo la nomina di assessore regionale con delega alla Qualità dell'Ambiente - Ciclo Rifiuti e Bonifica, Rischio Industriale, Ecologia.
"Ringrazio – commenta il consigliere regionale e neo assessore all'Ambiente Filippo Caracciolo – per la fiducia accordatami il Presidente della Giunta regionale pugliese Michele Emiliano al quale mi lega da tempo un rapporto di stima e di profonda sintonia umana e politica. Voglio esternare tutta la mia emozione per un ruolo che rappresenta una grande responsabilità ed una opportunità per accrescere preparazione politica e competenza senza mai perdere di vista il valore dell'umiltà e l'attenzione ai bisogni dei pugliesi. Nelle vesti di assessore regionale all'Ambiente opererò in continuità con il lavoro svolto sinora. Esprimo un sentito ringraziamento per l'attività compiuta al mio predecessore e collega consigliere regionale Domenico Santorsola. Voglio ringraziare tutti i colleghi componenti della V Commissione con i quali nelle vesti di Presidente ho sempre avuto un rapporto improntato alla cooperazione e all'insegna della massima onestà politica ed intellettuale sempre nell'esclusivo interesse della Regione Puglia. Rivolgo un pensiero al gruppo consiliare del Partito Democratico al quale appartengo con orgoglio e faccio i miei migliori auguri ai neo assessori Mazzarano e Pisicchio".
"Caratterizzerò il mio mandato da assessore regionale all'Ambiente - continua Filippo Caracciolo - aggiungendo ulteriore dedizione rispetto a quella che quotidianamente dedico all'attività politica ed istituzionale. L'esperienza di Presidente della V Commissione Ambiente – carica che ricopro da Luglio 2014 ovvero dall'ultimo periodo della scorsa consiliatura regionale della quale ho fatto parte come consigliere regionale – mi ha dato la possibilità di conoscere e approfondire le tante tematiche ambientali che riguardano la Regione Puglia e di conseguenza anche apprezzare l'enorme patrimonio naturalistico ed ambientale di cui la nostra Regione è dotata. In assoluta coerenza col programma del Presidente Michele Emiliano, facendo tesoro delle indicazioni che riceverò dalla stessa Commissione, dal consiglio regionale e dalla struttura e dagli uffici regionali competenti rispetto alle deleghe di cui mi occuperò, farò in modo di valorizzare sempre di più la Puglia dal punto di vista ambientale".
  • regione puglia
  • michele emiliano
Altri contenuti a tema
"Prossima" di Decaro: costituito il coordinamento provinciale della Bat: Cesareo Troia coordinatore "Prossima" di Decaro: costituito il coordinamento provinciale della Bat: Cesareo Troia coordinatore La presidenza provinciale sarà ricoperta da Pierpaolo Pedone di Bisceglie
Sindaco Bruno: "A Milano ho raccontato della mia Puglia" Sindaco Bruno: "A Milano ho raccontato della mia Puglia" La prima cittadina e l'appello ad assegnare ai bimbi di Gaza il Nobel per la Pace ed il perchè della parola "genocidio"
La Puglia, anche con Andria capitale dei giovani europei La Puglia, anche con Andria capitale dei giovani europei Dal 7 al 15 novembre la XXXIII Sessione Nazionale del Model European Parliament Italia, riunirà 300 studenti da tutta Italia
Dirigentiscuola Puglia, grande partecipazione alle cinque assemblee territoriali Dirigentiscuola Puglia, grande partecipazione alle cinque assemblee territoriali Al centro l’adeguamento degli stipendi e la dignità professionale dei dirigenti scolastici
Diabete: “In Puglia oltre 300mila malati e 120mila diagnosi mancate. Serve subito un maxi Piano regionale di prevenzione e cura” Diabete: “In Puglia oltre 300mila malati e 120mila diagnosi mancate. Serve subito un maxi Piano regionale di prevenzione e cura” Una nota dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Halloween: la zucca sempre più protagonista dalle tavole agli allestimenti ornamentali Halloween: la zucca sempre più protagonista dalle tavole agli allestimenti ornamentali Produzione a macchia di leopardo in Puglia per le zucche nella campagna 2026. Il caldo ha pesato sulle rese e aumentano i costi di produzione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.