giunta regionale
giunta regionale
Politica

Regione: le nuove deleghe assegnate da Emiliano

Dopo le dimissioni degli assessori Giovanni Giannini e Domenico Santorsola

Il presidente Emiliano ha affidato le deleghe agli assessori, a seguito delle dimissioni degli assessori Giovanni Giannini e Domenico Santorsola.

Al vicepresidente Antonio Nunziante, assessore al Personale e Protezione Civile, è stata affidata anche la delega ai Trasporti.
A Anna Maria Curcuruto è stata affidata la delega ai Lavori Pubblici.
Al consigliere Alfonsino Pisicchio è stata affidata la delega all'Urbanistica.
Al consigliere Michele Mazzarano è stata affidata la delega allo Sviluppo Economico.
Loredana Capone resta assessore a Cultura e Turismo.
Al consigliere Filippo Caracciolo, anche questa una new entry è stata affidata la delega all'Ambiente.

"La nostra è una squadra dove si può cambiare ruolo, ma si continua a giocare per la stessa finalità, che è l'interesse del popolo pugliese": lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano al termine della seduta di giunta odierna.

"Ringrazio - ha detto - Mimmo Santorsola e Gianni Giannini per il contributo, l'amicizia, e la fantastica collaborazione che ci hanno offerto. Do il benvenuto ad Alfonso Pisicchio, Filippo Caracciolo e Michele Mazzarano che sono entrati per supportare lo sforzo di governo della regione. Tutto questo in una giornata nella quale l'interesse a spingere sull'attuazione del programma è sempre più forte. I cittadini devono sapere che tra il ruolo di consigliere e quello di assessore regionale la differenza è veramente minimale, ormai tutti sono impegnatissimi nello sforzo di governo della regione. La Giunta è fortemente connessa al Consiglio e cerca in tutti i modi di lavorare in modo congiunto".

E registriamo l'intervento di Filippo Caracciolo dopo la nomina di assessore regionale con delega alla Qualità dell'Ambiente - Ciclo Rifiuti e Bonifica, Rischio Industriale, Ecologia.
"Ringrazio – commenta il consigliere regionale e neo assessore all'Ambiente Filippo Caracciolo – per la fiducia accordatami il Presidente della Giunta regionale pugliese Michele Emiliano al quale mi lega da tempo un rapporto di stima e di profonda sintonia umana e politica. Voglio esternare tutta la mia emozione per un ruolo che rappresenta una grande responsabilità ed una opportunità per accrescere preparazione politica e competenza senza mai perdere di vista il valore dell'umiltà e l'attenzione ai bisogni dei pugliesi. Nelle vesti di assessore regionale all'Ambiente opererò in continuità con il lavoro svolto sinora. Esprimo un sentito ringraziamento per l'attività compiuta al mio predecessore e collega consigliere regionale Domenico Santorsola. Voglio ringraziare tutti i colleghi componenti della V Commissione con i quali nelle vesti di Presidente ho sempre avuto un rapporto improntato alla cooperazione e all'insegna della massima onestà politica ed intellettuale sempre nell'esclusivo interesse della Regione Puglia. Rivolgo un pensiero al gruppo consiliare del Partito Democratico al quale appartengo con orgoglio e faccio i miei migliori auguri ai neo assessori Mazzarano e Pisicchio".
"Caratterizzerò il mio mandato da assessore regionale all'Ambiente - continua Filippo Caracciolo - aggiungendo ulteriore dedizione rispetto a quella che quotidianamente dedico all'attività politica ed istituzionale. L'esperienza di Presidente della V Commissione Ambiente – carica che ricopro da Luglio 2014 ovvero dall'ultimo periodo della scorsa consiliatura regionale della quale ho fatto parte come consigliere regionale – mi ha dato la possibilità di conoscere e approfondire le tante tematiche ambientali che riguardano la Regione Puglia e di conseguenza anche apprezzare l'enorme patrimonio naturalistico ed ambientale di cui la nostra Regione è dotata. In assoluta coerenza col programma del Presidente Michele Emiliano, facendo tesoro delle indicazioni che riceverò dalla stessa Commissione, dal consiglio regionale e dalla struttura e dagli uffici regionali competenti rispetto alle deleghe di cui mi occuperò, farò in modo di valorizzare sempre di più la Puglia dal punto di vista ambientale".
  • regione puglia
  • michele emiliano
Altri contenuti a tema
Autismo, ritardi nei contributi per le terapie ABA 2024 Autismo, ritardi nei contributi per le terapie ABA 2024 Tupputi Vito (Assomeda) “Promesse non mantenute, famiglie abbandonate”
Primo insediamento dei giovani agricoltori: a disposizione 14 milioni di euro Primo insediamento dei giovani agricoltori: a disposizione 14 milioni di euro PSR Puglia: operativo l'avviso 2025 a favore dei giovani tra i 18 e i 41 anni
Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Lo chiede il gruppo consiliare "Per la Puglia"
Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Coldiretti Puglia: "Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento"
RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori Le assicurazioni dal vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese
Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio Riconversione vigneti: le domande slittano al 15 maggio A darne notizia è Coldiretti Puglia, in relazione allo slittamento della data di scadenza
Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Nuovi orari e nuove corse bus di Trenitalia nella Bat Assessore regionale Debora Ciliento: “Grazie all’ascolto dei territori, al confronto con i sindaci e al dialogo con Trenitalia"
32 Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Per la sicurezza della rete ferroviaria e la soppressione dei passaggi a livello
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.