Giovani Democratici Andria
Giovani Democratici Andria
Politica

Referendum antitrivelle: i Giovani Democratici dicono "si"

La nota dei segretari di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise e Puglia

Le Unioni Regionali dei Giovani Democratici di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise e Puglia, rappresentati rispettivamente da Mirko Frattarelli, Felice Tauro, Mario Valente, Renato Freda, e Francesco Di Noia invitano a partecipare al Referendum sulle Trivelle del 17 Aprile, come peraltro approvato all'unanimità nel corso dell'Assemblea nazionale dell'organizzazione. Un Referendum importante chiesto da molti Consigli regionali (molti dei quali a guida PD), stimolati anche dai tanti comitati presenti sul territorio nazionale.

«Come Giovani Democratici del Sud – si legge in una nota dei 5 segretari regionali – siamo schierati con chiarezza e senza ambiguità a tutela del nostro patrimonio ambientale e chiediamo una conversione del sistema energetico nazionale. Puntare maggiormente su energie rinnovabili, investire di più sulle reali vocazioni energetiche presenti nel Sud Italia. Non ad un utilizzo sfrenato delle nostre geo risorse. Oggi è possibile portare avanti un'ipotesi di sviluppo eco-compatibile, che tuteli l'ambiente, trasformandolo in risorsa economica per le comunità locali. Per tutte queste ragioni al Referendum noi voteremo SI, sapendo che il Paese ha necessità di una riconversione reale e duratura sulle energie rinnovabili, a tutela dei cittadini e dell'ambiente.

Oltre alle iniziative già svolte e quelle in cantiere – chiudono i 5 Segretari regionali – il 9 e il 10 aprile saremo nelle piazze del Mezzogiorno per informare i cittadini e spiegare loro le motivazioni a sostegno del nostro SI al quesito referendario».
  • Giovani Democratici
  • referendum anti trivelle
Altri contenuti a tema
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno "Non accettiamo logiche di potere o atteggiamenti di ostruzionismo che rischiano di minare l’immagine della nostra comunità e il percorso di rinascita in atto"
De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" "Vogliamo ringraziare Lorenzo Marchio e tutta la segreteria da lui guidata"
Banchetto informativo dei Giovani Democratici di Andria Banchetto informativo dei Giovani Democratici di Andria Si terrà sabato 17 maggio, dalle ore 19 alle 22, in Viale Crispi (angolo Corso Cavour)
Referendum di giugno, appello dei Giovani Democratici di Andria: "Andare a votare" Referendum di giugno, appello dei Giovani Democratici di Andria: "Andare a votare" La nota di Riccardo Mosca, Vicesegretario e Presidente dei GD Andria
Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" I Giovani Democratici BAT: “Serve una mobilitazione collettiva e permanente”
Congresso dei Giovani Democratici di Andria: inaugurato il nuovo circolo locale Congresso dei Giovani Democratici di Andria: inaugurato il nuovo circolo locale Nuovo punto di riferimento per il dibattito e l'azione politica giovanile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.