Jannuzzi Mons. Di Donna
Jannuzzi Mons. Di Donna
Scuola e Lavoro

Rappresentazione teatrale “Teatro Ponte Germogli Speciali - Il Soldatino di piombo e i cuori gentili”

Giovedì 10 aprile 2025, presso l’auditorium “Mons. Di Donna” della scuola “Aldo Moro” piazzale Mariano 1, ad Andria

Giovedì 10 aprile 2025, alle ore 10, si ripeterà la rappresentazione teatrale tenuta in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, presso l'auditorium del Presidio di riabilitazione "A. Quarto di Palo – Mons. Di Donna".

La rappresentazione teatrale "Il Soldatino di piombo e i cuori gentili", questa volta si svolgerà presso l'auditorium "Mons. Di Donna" della scuola "Aldo Moro" piazzale Mariano 1, Andria. Il progetto vede protagonisti gli alunni della scuola "Mons. Di Donna", insieme agli alunni e agli utenti che frequentano il centro, in un'esperienza che promuove l'inclusione autentica e il senso di appartenenza a una comunità scolastica realmente accogliente.

Attraverso l'intervento degli educatori, terapisti ed insegnanti i ragazzi partecipano, alcuni direttamente ed altri indirettamente allo spettacolo teatrale (non solo attraverso dialoghi e musica ma anche con la realizzazione delle scenografie e degli artefatti utilizzati). L'evento vuole rafforzare così il lavoro sinergico tra scuola e centro di riabilitazione "A. Quarto di Palo – Mons. Di Donna", valorizzando la collaborazione costante tra docenti e terapisti per favorire percorsi educativi integrati e continui.

L'appuntamento è per il 10 aprile 2025, alle ore 10:00.
  • quarto di palo andria
  • autismo
  • scuola aldo moro
Altri contenuti a tema
Vertenza Quarto di Palo: la replica dell'istituto di riabilitazione andriese Vertenza Quarto di Palo: la replica dell'istituto di riabilitazione andriese A seguito dell'incontro svoltosi presso la Prefettura di Barletta
Vertenza Quarto di Palo, in Prefettura tavolo di confronto e rassicurazioni Vertenza Quarto di Palo, in Prefettura tavolo di confronto e rassicurazioni I sindacati restano in allerta: “Se le pre-intese non vanno a termine entro i tempi pronti ad azioni di protesta e anche allo sciopero”
Autismo, intestino e intelligenza artificiale: tra scienza e consapevolezza Autismo, intestino e intelligenza artificiale: tra scienza e consapevolezza Intense giornate di studio promosse dalla Fondazione Pugliese per le Neurodiversità
Vertenza Centro di Riabilitazione Quarto di Palo: CGIL, CISL e UIL replicano all'ARIS Puglia Vertenza Centro di Riabilitazione Quarto di Palo: CGIL, CISL e UIL replicano all'ARIS Puglia «I mancati adeguamenti tariffari imputabili alla Regione Puglia, stanno vessando gli interessi basilari dei lavoratori»
Centro di eccellenza per l’autismo Asl Bt. Di Bari (M5S): “Ancora tanti dubbi" Centro di eccellenza per l’autismo Asl Bt. Di Bari (M5S): “Ancora tanti dubbi" La consigliera regionale del M5S: "Chiesto aggiornamento dell’audizione con l’assessore Piemontese”
Nuovo Centro per l'autismo Asl Bat: se ne è discusso a Bari nella III Commissione regionale Nuovo Centro per l'autismo Asl Bat: se ne è discusso a Bari nella III Commissione regionale Audizione richiesta da Grazia Di Bari, anche su sollecitazione dell' Intergruppo del consiglio comunale di Andria
Stato di agitazione dei lavoratori del Centro di Riabilitazione "Quarto di Palo", interviene il gestore Stato di agitazione dei lavoratori del Centro di Riabilitazione "Quarto di Palo", interviene il gestore La nota dell'ARIS, l'Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari Sede Regionale Puglia e Basilicata
Centro di Riabilitazione Quarto di Palo di Andria: i lavoratori scendono in piazza Centro di Riabilitazione Quarto di Palo di Andria: i lavoratori scendono in piazza Manifestazione il 1° luglio davanti alla Prefettura di Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.