Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Rapinò una tabaccheria a Barletta, arrestato 23enne

I fatti risalgono al 2 aprile scorso: in azione Vegapol e la Polizia di Stato

Gli Agenti delle Volanti del Commissariato di Barletta, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, hanno proceduto all'arresto di un giovane barlettano ritenuto responsabile del reato di rapina.

I fatti: La mattina del 2 aprile scorso, al numero di emergenza 113 è giunta la segnalazione di una rapina in corso presso una tabaccheria in via Palestro. L'equipaggio delle volanti inviato sul posto ha notato sulla soglia d'ingresso la presenza di una guardia giurata particolare della Vegapol in uniforme ed un giovane con giubbotto nero con il capo coperto dal cappuccio della felpa.

Dopo averlo bloccato il ragazzo che cercava di allontanarsi, gli Agenti hanno ricostruito quanto accaduto grazie al racconto del titolare della tabaccheria e della Guardia giurata: il giovane si era introdotto poco prima all'interno dell'esercizio commerciale per perpetrare una rapina pretendendo del denaro e minacciando il titolare di prendere una pistola e di ucciderlo, se si fosse rifiutato. Il giovane, per intimorirlo, aveva iniziato a percuotere con dei violenti pugni il bancone, la vetrata e la porta che separa i dipendenti dall'area clienti, per poi muoversi nervosamente avanti ed indietro, tenendo sotto controllo la via di fuga. Il 23enne, non riuscendo ad accedere dietro al bancone, protetto da una porta e dalla vetrata, introduceva il braccio all'interno della fessura presente, con l'intento di prendere il denaro presente nel cassetto, ma riusciva solo ad arraffare della merce presente sull'espositore.

Nel frattempo, nonostante fosse giunto personale della vigilanza privata, l'uomo continuava a minacciare i presenti di utilizzare la pistola per consumare la rapina.

Una volta arrivato il personale delle Volanti, il giovane è stato definitivamente bloccato e, a seguito di perquisizione personale, gli è stata rinvenuta indosso solo la refurtiva e non l'arma di cui minacciava il possesso.

Dopo gli accertamenti di rito, il 23nne barlettano veniva tratto in stato di arresto perché ritenuto responsabile del reato di rapina e condotto presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • polizia
Altri contenuti a tema
Sicurezza ed ordine pubblico: "65 nuovi poliziotti alla Questura e Polstrada della Bat" Sicurezza ed ordine pubblico: "65 nuovi poliziotti alla Questura e Polstrada della Bat" La nota a firma di Vito Giordano, Segretario provinciale SAP Bat
Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Sostituirà in Puglia gli attuali numeri 112 (Carabinieri), 113 (Polizia di Stato), 115 (Vigili del Fuoco), 118 (Soccorso Sanitario) e 1530 (Emergenza in mare)
San Michele disegnato su una pietra per ringraziare la Polizia di aver ritrovato l'auto rubata ad Andria San Michele disegnato su una pietra per ringraziare la Polizia di aver ritrovato l'auto rubata ad Andria Accade il Sabato di Pasqua, le Volanti restituiscono il mezzo al proprietario in mezz'ora
Perde portafoglio con denaro e documenti nel centro di Andria: ragazza lo ritrova e lo riconsegna Perde portafoglio con denaro e documenti nel centro di Andria: ragazza lo ritrova e lo riconsegna Bel gesto civico raccontato dal diretto interessato. I ringraziamenti al personale dell'ufficio denunce della Questura
Sequestrato dalla Polizia di Stato trattore stradale con semirimorchio  Sequestrato dalla Polizia di Stato trattore stradale con semirimorchio  Nell'ambito dell'attività contro i furti d'auto
Tentata rapina ad Andria al centro commerciale di via Barletta Tentata rapina ad Andria al centro commerciale di via Barletta Due rapinatori fuggono via dopo aver tentato di portare via denaro da una gioelleria
Sicurezza ed ordine pubblico: Tiani (Siap): "da D'Orsi infamie e calunnie contro i poliziotti, lo denunciamo” Sicurezza ed ordine pubblico: Tiani (Siap): "da D'Orsi infamie e calunnie contro i poliziotti, lo denunciamo” Durante la trasmissione televisiva "Quarta Repubblica"
Cerignola conferisce la cittadinanza onoraria al Vicequestore Loreta Colasuonno di Andria Cerignola conferisce la cittadinanza onoraria al Vicequestore Loreta Colasuonno di Andria Dirigente del Commissariato di Polizia da quasi dieci anni
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.