1609787 505272349595360 2385343519469452165 n
1609787 505272349595360 2385343519469452165 n
Politica

Raffaele Fitto lancia la corsa alle Europee di Forza Italia

Oggi pomeriggio l'incontro con i vertici del partito nella Bat

L'onorevole Raffaele Fitto ha incontrato questo pomeriggio ad Andria i rappresentanti istituzionali e politici di Forza Italia nella Bat. Il tour del parlamentare salentino, capolista del suo partito alle prossime Elezioni Europee del 25 maggio nella Circoscrizione meridionale, ha fatto dunque tappa nella Provincia di Barletta-Andria-Trani per rinnovare il rapporto di alleanza tra questo territorio e il partito fondato da Silvio Berlusconi.

Proprio questo, infatti, uno dei passaggi che Fitto ha tenuto a rimarcare, dinanzi alla folta platea di amministratori locali, tra i quali il Presidente della Bat Francesco Ventola, il Sindaco di Andria Nicola Giorgino ed il vice Presidente del Consiglio regionale Nino Marmo: «Per la prima volta Silvio Berlusconi, benché il suo nome sia presente nel simbolo del partito, non sarà candidato. Sarà l'occasione, per tutti noi, di impegnarci al fine di confermare il consenso che questa Regione e questa Provincia esprimono da sempre verso la sua intuizione politica».

Nel merito della proposta politica di Forza Italia, Fitto ha affermato: «La posizione di Forza Italia in questa campagna elettorale sostiene una politica di maggior forza da parte dell'Italia in Europa». E, sul Governo in carica: «Il Governo litiga sul Ddl Lavoro a causa delle spaccature interne al Partito Democratico. Sta pagando il prezzo dei compromessi di Palazzo, da cui esso è scaturito, e che sono la principale causa dei suoi conflitti».

Ad accompagnare Raffaele Fitto, il parlamentare Benedetto Fucci, il senatore Francesco Amoruso e l'eurodeputato uscente e candidato per la prossima tornata elettorale comunitaria Sergio Silvestris, il quale ha invitato i presenti a valutare e premiare «le scelte di coerenza di chi continua a stare dalla stessa parte».
  • forza italia
  • elezioni europee 2014
Altri contenuti a tema
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" La denuncia di Forza Italia Giovani Andria
Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Sarà presentato dal gruppo parlamentare al Senato di Forza Italia
Forza Italia Giovani, al Congresso Nazionale presente anche Andria Forza Italia Giovani, al Congresso Nazionale presente anche Andria Il movimento giovanile andriese è stato parte attiva dell'elezione del nuovo Coordinatore Nazionale
Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" "Non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro profondo sconcerto rispetto a quanto sta emergendo sugli organi di stampa"
Giovanni Vurchio contesta le affermazioni del Movimento pugliese e di Forza Italia Giovanni Vurchio contesta le affermazioni del Movimento pugliese e di Forza Italia Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Comunale
Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto "Reati compiuti con una tale frequenza da porre finora le nostre città in cima alla classifica nazionale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.