Rudere questura via indipendenza andria
Rudere questura via indipendenza andria
Cronaca

Questura provinciale ad Andria: inizio lavori entro l'estate

Sono 25 le aziende partecipanti al bando scaduto lo scorso 15 novembre. Il rudere di via Indipendenza quale base logistica per 250 agenti di Polizia

Le fibrillazioni per le sorti delle province ed in particolare della BAT, non distolgono le attenzioni da quelle che sono le opere poste in cantiere dal Ministero all'interno della sesta provincia pugliese. In particolare, nella Città di Andria, è scaduto circa un mese fa il bando di partecipazione ai «Lavori di completamento ed adeguamento dell'immobile esistente in via Indipendenza da adibire a sede della Questura 6^ Provincia – B.A.T». Ebbene, la Questura provinciale nella città di Andria, è una di quelle opere attese da tempo e con le quali si era cercato di dividere nel miglior modo possibile i servizi territoriali tra le tre città co-capoluogo. Inevitabilmente i tempi sono diventati molto più lunghi anche se qualche passo in avanti è stato realizzato.

Il Comune di Andria, infatti, ha regolarmente pubblicato il bando ed ha accolto le partecipazioni delle aziende per le opere di completamento di quel rudere che da più di un ventennio attendeva di divenire un istituto scolastico. Nella nuova Questura, infatti, è prevista anche un'autorimessa sotterranea ed alcune unità abitative per le normali funzioni di circa 250 unità, così come indicato nel bando. Sono state 25 le aziende che hanno presentato un'offerta progettuale ed economica ma l'apertura delle buste non è ancora stata effettuata. Sono state, infatti, avviate le procedure per la formazione della commissione che dovrà analizzare le offerte giunte.

«I tempi dovranno essere inevitabilmente brevi - ci dice l'Assessore ai Lavori Pubblici di Andria, Pierpaolo Matera - non ci siamo mai fermati in questi mesi e vogliamo portare a compimento l'inizio dei lavori entro l'estate del prossimo anno. Ovviamente dipende dai tempi burocratici che spesso possono allungare le procedure, ma vogliamo cantierizzare questa opera entro l'estate».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.