fidelis
fidelis
Sport

«Quel giorno in cui papà giocò con la Fidelis…»

La scuola Verdi-Cafaro festeggia i papà con una partita di calcio. In campo i giocatori della Fidelis

Cappiello, Lancini, Di Cosmo in campo. Il mister Papagni e l'allenatore in seconda Di Simone a guidare il gruppo. Il team manager Aduasio e il segretario generale Sipone a presiedere l'incontro.

Non si tratta di un incontro agonistico ufficiale della Fidelis Andria, ma di un appuntamento sportivo per festeggiare tutti i papà trascorrendo un piacevole pomeriggio all'aria aperta.

Un'iniziativa certamente inusuale, quella organizzata dall'Istituto comprensivo Verdi-Cafaro, che ha regalato a tutti i suoi piccoli scolari un'emozione unica: quella di vedere i propri papà in campo accanto ai loro beniamini dalla maglia azzurra ed essere orgogliosi di loro.

Alle ore 18 di giovedì 5 aprile, papà e giocatori, con la piccola tifoseria d'eccezione, si sono ritrovati a centro campo nell'oratorio del Cuore Immacolato di Maria. Qui il mister Papagni ha distribuito papà e giocatori in due squadre, bianchi contro azzurri.

Sano divertimento e tante risate per i protagonisti di questo pomeriggio, oltre che per le famiglie e le insegnanti presenti, pur nel tempo a disposizione. Infatti, le piogge abbondanti hanno costretto alla sospensione della partita.

Poco male per gli atleti d'occasione che, ad attenderli nel salone della Chiesa, hanno trovato un ricco buffet.

«Siamo felici di aver dato vita ad un momento di piacevole condivisione – spiega il mister Papagni -. La scuola condivide con lo sport gli stessi obiettivi. Come la scuola, anche il calcio e lo sport, più in generale, insegna il rispetto delle regole. In questo momento storico, in cui sembra che la società abbia perso i suoi riferimenti, abbiamo bisogno di porre regole per una vita sociale civile».
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atIMG WA
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» “Volevamo fortemente questa vittoria, per dar continuità ai risultati”
Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Dopo tre giornate i biancazzurri ritrovano il bottino pieno e salgono in classifica
Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» L’Andria cerca una vittoria che manca da tre turni di campionato
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.