fidelis
fidelis
Sport

«Quel giorno in cui papà giocò con la Fidelis…»

La scuola Verdi-Cafaro festeggia i papà con una partita di calcio. In campo i giocatori della Fidelis

Cappiello, Lancini, Di Cosmo in campo. Il mister Papagni e l'allenatore in seconda Di Simone a guidare il gruppo. Il team manager Aduasio e il segretario generale Sipone a presiedere l'incontro.

Non si tratta di un incontro agonistico ufficiale della Fidelis Andria, ma di un appuntamento sportivo per festeggiare tutti i papà trascorrendo un piacevole pomeriggio all'aria aperta.

Un'iniziativa certamente inusuale, quella organizzata dall'Istituto comprensivo Verdi-Cafaro, che ha regalato a tutti i suoi piccoli scolari un'emozione unica: quella di vedere i propri papà in campo accanto ai loro beniamini dalla maglia azzurra ed essere orgogliosi di loro.

Alle ore 18 di giovedì 5 aprile, papà e giocatori, con la piccola tifoseria d'eccezione, si sono ritrovati a centro campo nell'oratorio del Cuore Immacolato di Maria. Qui il mister Papagni ha distribuito papà e giocatori in due squadre, bianchi contro azzurri.

Sano divertimento e tante risate per i protagonisti di questo pomeriggio, oltre che per le famiglie e le insegnanti presenti, pur nel tempo a disposizione. Infatti, le piogge abbondanti hanno costretto alla sospensione della partita.

Poco male per gli atleti d'occasione che, ad attenderli nel salone della Chiesa, hanno trovato un ricco buffet.

«Siamo felici di aver dato vita ad un momento di piacevole condivisione – spiega il mister Papagni -. La scuola condivide con lo sport gli stessi obiettivi. Come la scuola, anche il calcio e lo sport, più in generale, insegna il rispetto delle regole. In questo momento storico, in cui sembra che la società abbia perso i suoi riferimenti, abbiamo bisogno di porre regole per una vita sociale civile».
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atIMG WA
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.