quartiere delle Fornaci
quartiere delle Fornaci
Attualità

Quartiere delle Fornaci e sue prospettive di sviluppo: incontro pubblico giovedì 19 Dicembre

L'iniziativa è promossa dall'associazione di promozione sociale TerraColta

Giovedì 19 Dicembre, ore 19:00, l'associazione di promozione sociale "TerraColta" organizza un incontro pubblico -che si terrà in via Attimonelli 29- nel quale si parlerà dell'antico quartiere delle Fornaci e delle sue prospettive di sviluppo dal punto di vista culturale e turistico.

Gli abitanti del quartiere Fornaci si riuniscono così per raccontare, rivivere la storia di un antico quartiere dove erano ubicate le antiche "fornaci", utilizzate nel passato per la produzione di ogni manufatto in terracotta. Si organizzeranno visite nei locali ove ci sono tutt'ora i resti di una antica civiltà.

L'obiettivo è quello di coinvolgere gli abitanti del quartiere per proporre un progetto di riqualificazione della zona. Parleranno il dott. Francesco Inchingolo e Giuseppe Gentile.
quartiere delle Fornaciquartiere delle Fornaciquartiere delle Fornaciquartiere delle Fornaciquartiere delle Fornaciquartiere delle Fornaci
  • Comune di Andria
  • centro storico andria
Altri contenuti a tema
I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I primi dei non eletti vanno a suffragare coloro che sono stati nominati assessori
La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni "Anch'io sono la Protezione Civile": dal 22 al 26 giugno 2026 a Montegrosso. Aperte iscrizioni presso la sede della Confraternita andriese
Giunta Bruno bis: le deleghe assegnate ai dieci assessori Giunta Bruno bis: le deleghe assegnate ai dieci assessori I nomi degli assessorati partono tutti dalla lettera A...come Andria: "La Città di tutti - la Città per tutti"
Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" La cerimonia si è svolta sabato 6 giugno a Como
Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere E' accaduto ieri mattina di buon'ora in via Silvio Pellico. Adesso l'attende la denuncia del proprietario dell'immobile
Torna ad Andria il Festival della Disperazione Torna ad Andria il Festival della Disperazione Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”  
Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno In favore di cittadini residenti in possesso di carta di identità cartacea o che ne sono del tutto privi
Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Per le annualità dal 2021 al 2024 sono pervenute circa 1.070 istanze
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.