Masseria Agriturismo Andria
Masseria Agriturismo Andria
Convegni

Qualità e controlli, la tutela dell'olio extravergine italiano

Seminario organizzato nell'azienda agricola andriese Spagnoletti Zeuli

Martedì 31 marzo, a partire dalle ore 10, il Consorzio di Garanzia dell'olio extravergine di oliva di Qualità ha organizzato un incontro divulgativo per la presentazione del sistema di controllo e del disciplinare di qualità CEQ per l'olio extravergine di oliva. Durante la giornata verranno approfonditi gli aspetti connessi all'attenzione per il prodotto dall'oliveto alla tavola, alla qualità richiesta dai mercati internazionali ed alle soluzioni per promuovere e valorizzare l'olio extravergine italiano.

Il seminario si terrà nell'azienda agricola andriese Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli e la discussione sarà moderata da Marco Mangano, giornalista economico della Gazzetta del Mezzogiorno e vice-presidente dell'Agap Puglia.
  • Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli
Altri contenuti a tema
Onofrio Spagnoletti Zeuli, una storia di radici. Biografia scritta dal giornalista Franco Di Chio Onofrio Spagnoletti Zeuli, una storia di radici. Biografia scritta dal giornalista Franco Di Chio La serata evento alle tenute del Conte a Montegrosso con istituzioni e amici
Sabato 25 maggio presentazione del libro: “Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici” Sabato 25 maggio presentazione del libro: “Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici” Fulcro dell’incontro sarà il dialogo tra Onofrio Zeuli Spagnoletti e il giornalista Franco Di Chio, curatore della pubblicazione
La storia del Conte Onofrio Spagnoletti: l'amore per la terra e per il nostro territorio La storia del Conte Onofrio Spagnoletti: l'amore per la terra e per il nostro territorio La presentazione si terrà sabato 24 maggio alle ore 18:30 presso Tenuta Spagnoletti Zeuli - contrada Zagaria
Ad Andria un Patto Etico-Sociale per l’olivicoltura italiana Ad Andria un Patto Etico-Sociale per l’olivicoltura italiana Presso la tenuta del Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli in contrada "Zagaria", il prossimo 4 novembre
“Camminata tra gli Olivi” domenica 27 ottobre a Montegrosso “Camminata tra gli Olivi” domenica 27 ottobre a Montegrosso Il percorso, come iscriversi ed i dettagli della manifestazione. Sindaco Bruno: “Diamo valore al nostro territorio”
Montegrosso: cinghiali distruggono vigneti e impianti di irrigazione Montegrosso: cinghiali distruggono vigneti e impianti di irrigazione Siccità ed incendi stanno causando danni enormi alla fauna in fuga dagli ecosistemi distrutti dai roghi o infruttuosi per le alte temperature
Il Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli fa chiarezza su un dipinto di Andria del 1851 Il Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli fa chiarezza su un dipinto di Andria del 1851 “Chi scrive dimentica passaggi che non devono cadere nell'oblio della storia”
Andria partecipa alla 40^ Assemblea annuale dell’ANCI che si sta svolgendo a Genova Andria partecipa alla 40^ Assemblea annuale dell’ANCI che si sta svolgendo a Genova La Sindaco Bruno relatrice anche quest'anno, in uno dei focus di approfondimento tematici. Serata con la burrata IGP, il vino e l'olio di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.