Classifica Sole 24 Ore
Classifica Sole 24 Ore
Territorio

Bat agli ultimi posti per la qualità della vita

A dirlo è una classifica del Sole 24 Ore in base a 6 parametri

361 punti per ricchezza e consumi; 423 per lavoro e innovazione; 469 per ambiente e servizi; 552 per demografia e società; 354 per giustizia e sicurezza; 299 per cultura e partecipazione.

È con questo punteggio che la provincia Barletta-Andria-Trani si colloca in fondo alla classifica italiana, stilata dal Sole 24 Ore, sulla base dei parametri precedentemente citati. La sesta provincia, infatti, è in 94esima posizione su 110 per qualità della vita e vivibilità delle città da oltre 25 anni.

La Bat si pone in buona posizione per ambiente e servizi salendo al 72esimo posto, mentre scivola al 107esimo per per ricchezza e consumi.

Alle zone di colorazione arancione e rossa, indicanti le situazioni più critiche, che sono concentrate nel Sud Italia (isole comprese) si oppongono quelle gialle e verdi del Centro-Nord, dove le condizioni sono medie o superiori alla media.

A spiccare in virtù è Belluno, al 1 posto in lista con un totale di 583 punti, contro i 410 totali della Bat. Ultima in classifica è Caserta con un punteggio di 370.
IMG PNGIMG PNG
  • Provincia Bat
  • felicità provincia bat
Altri contenuti a tema
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Sono 59 i milioni di euro stanziati dalla provincia Bat per la viabilità nel 2025
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Nelle pratiche di prevenzione sono coinvolti, oltre ai privati anche i Comuni pugliesi ed agli enti pubblici
Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Il 4 luglio, alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare Provincia B.A.T.
Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio La denuncia di un cittadino
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.