Classifica Sole 24 Ore
Classifica Sole 24 Ore
Territorio

Bat agli ultimi posti per la qualità della vita

A dirlo è una classifica del Sole 24 Ore in base a 6 parametri

361 punti per ricchezza e consumi; 423 per lavoro e innovazione; 469 per ambiente e servizi; 552 per demografia e società; 354 per giustizia e sicurezza; 299 per cultura e partecipazione.

È con questo punteggio che la provincia Barletta-Andria-Trani si colloca in fondo alla classifica italiana, stilata dal Sole 24 Ore, sulla base dei parametri precedentemente citati. La sesta provincia, infatti, è in 94esima posizione su 110 per qualità della vita e vivibilità delle città da oltre 25 anni.

La Bat si pone in buona posizione per ambiente e servizi salendo al 72esimo posto, mentre scivola al 107esimo per per ricchezza e consumi.

Alle zone di colorazione arancione e rossa, indicanti le situazioni più critiche, che sono concentrate nel Sud Italia (isole comprese) si oppongono quelle gialle e verdi del Centro-Nord, dove le condizioni sono medie o superiori alla media.

A spiccare in virtù è Belluno, al 1 posto in lista con un totale di 583 punti, contro i 410 totali della Bat. Ultima in classifica è Caserta con un punteggio di 370.
IMG PNGIMG PNG
  • Provincia Bat
  • felicità provincia bat
Altri contenuti a tema
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Circa 740 mila euro per ogni anno dal 2025 al 2029 per la riqualificazione e sostituzione dei guard-rail
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.