Agricoltura
Agricoltura
Convegni

"Quale futuro per l’agricoltura pugliese": ad Andria un convegno sulla crisi olivicola

Interventi di Laura Di Pilato, Egidio Fasanella, Francesco Losito, Onofrio Spagnoletti Zeuli e di Dario Damiani. Parteciperanno i parlamentari De Girolamo, Quagliariello e Vitali

Si terrà ad Andria sabato prossimo, 16 giugno alle ore 18.30 presso la "Sala Attimonelli" dell'Albergo dei Pini, il convegno - dibattito dal titolo: "Quale futuro per l'agricoltura pugliese".

Al saluto introduttivo dell'Avv. Laura Di Pilato, Coordinatore cittadino di Forza Italia e del Dottor Egidio Fasanella, Coordinatore Bat di Idea, seguiranno i saluti dell'Avv. Francesco Losito, del Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli e del Sen. Dario Damiani.

Parleranno delle problematiche relative alla crisi del settore ed alle incertezze in materia olivicola, e non solo, che da tempo oramai affliggono il settore con particolare attenzione alla vicenda Xylella, Psr (Piano di sviluppo regionale) ed alle Calamità atmosferiche, Donato Rossi e Raffaele Carrabba, rispettivamente Presidenti regionali di Confagricoltura e CIA, oltre a Giovanni Porcelli e Danilo Lolatte rispettivamente Direttore provinciale Bat di Confagricoltura e regionale CIA.

Concluderanno il dibattito gli interventi dell'On. Nunzia De Girolamo, già Ministro delle politiche agricole e forestali, del Presidente nazionale di Idea Sen. Gaetano Quagliariello e del Sen. Luigi Vitali, Commissario regionale di Forza Italia.

Il convegno dibattito, al quale sono stati invitati altresì i consiglieri regionali, il Sindaco di Andria, assessori e consiglieri comunali, sarà moderato dal giornalista dott. Carmelo Palumbo.
manifesto
  • agricoltura
  • albergo dei pini
Altri contenuti a tema
Confagricoltura Bari-BAT e i propositi per il nuovo anno Confagricoltura Bari-BAT e i propositi per il nuovo anno Una Pac più adeguata, alleggerire i costi dell’acqua per gli agricoltori e riorganizzare l’attività di Arif e Consorzi di Bonifica
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Immacolata: Coldiretti Puglia, in 20mila scelgono agriturismo in lungo ponte Immacolata: Coldiretti Puglia, in 20mila scelgono agriturismo in lungo ponte Collocazione favorevole della festività, data che farà da primo vero test per il turismo natalizio
Il conte Onofrio Spagnoletti Zeuli all’Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” Il conte Onofrio Spagnoletti Zeuli all’Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” Per presentare il suo libro “Una storia di radici”, moderato dal giornalista Franco Di Chio, curatore della pubblicazione
Coldiretti: Puglia al top per numero lavoratori nei campi; sono 151.858 il 15% del totale nazionale   Coldiretti: Puglia al top per numero lavoratori nei campi; sono 151.858 il 15% del totale nazionale   Sulla base dei dati dell’Osservatorio INPS sul lavoro in agricoltura nel 2024
Lavoro in Puglia: 23mila aziende agricole al femminile Lavoro in Puglia: 23mila aziende agricole al femminile Coldiretti: "Il motore della parità di genere nella regione"
Confagricoltura Bari-Bat al governo e al parlamento: l'agricoltura pugliese in cerca di risposte concrete Confagricoltura Bari-Bat al governo e al parlamento: l'agricoltura pugliese in cerca di risposte concrete Individuati gli ambiti di intervento strategici per garantire lo sviluppo e la tutela delle filiere agricole territoriali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.