IBAT
IBAT
Territorio

Provincia, aggiornamento elenco avvocati, praticanti e commercialisti

E' possibile presentare richiesta d'iscrizione entro il 25 novembre

La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha avviato le procedure di aggiornamento dell'Elenco degli Avvocati, dei praticanti abilitati e dei Dottori commercialisti per la sola difesa dinanzi alle Commissioni Tributarie, approvato con determina dirigenziale del 30 dicembre 2014.

L'elenco è strutturato in cinque sezioni: Civile, Penale, Amministrativo, Tributario, Giovani Professionisti; si compone, attualmente, di 813 iscritti. I professionisti interessati ed essere inseriti nell'Elenco possono presentare la propria istanza entro il 25 novembre prossimo; la domanda deve essere indirizzata alla Provincia di Barletta - Andria - Trani, Settore Contenzioso, in Piazza San Pio X, 9 ad Andria. Coloro che risultino già inseriti in Elenco (la cui consultazione può avvenire sul portale istituzionale della Provincia all'indirizzo www.provincia.bt.it) non hanno necessità di proporre una nuova istanza, salvo dichiarare eventuali variazioni dei requisiti posseduti.

Gli incarichi legali verranno conferiti ai professionisti inseriti in Elenco nel rispetto del criterio di rotazione e specializzazione, con preferenza per gli avvocati iscritti alla Sezione Giovani Professionisti per le cause promosse dinanzi al Giudice di Pace per un valore non superiore a 5mila euro in ragione della presumibile minore complessità dei giudizi. L'amministrazione si riserva, inoltre, di procedere alla nomina del legale incaricato su base fiduciaria, anche non attingendo dall'elenco, in ragione della particolare natura dell'oggetto del giudizio e della complessità della fattispecie oggetto del giudizio.

Per consultare l'avviso e scaricare la modulistica si rimanda alla sezione "Bandi" del portale istituzionale della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it.
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.