Pronto Soccorso del Bonomo sotto pressione
Pronto Soccorso del Bonomo sotto pressione
Politica

Pronto Soccorso del Bonomo sotto pressione. Chiesta audizione in commissione Sanità

La richiesta della capogruppo del M5S Grazia Di Bari: "Sovraccarico di pazienti a fronte di una carenza di personale medico e sanitario"

"Il Pronto Soccorso di Andria continua ad essere sotto pressione. Tutte le urgenze no- covid della Bat arrivano al Bonomo, con la conseguenza che ai numerosi codici rossi si aggiungono quelli gialli e verdi e i pazienti restano per ore in attesa senza la possibilità di essere assistiti. Tutti i giorni ricevo segnalazioni dagli operatori sanitari sottoposti a un livello di stress inaccettabile a causa del sovraccarico di pazienti a fronte di una carenza di personale medico e sanitario". Lo dichiara la capogruppo del M5S Grazia Di Bari che ha depositato la richiesta di audizione urgente in III Commissione Sanità dell'assessore alla Sanità, prof. Pierluigi Lopalco; del direttore del Dipartimento Salute regionale Vito Montanaro e del direttore della Asl/Bt Alessandro Delle Donne.

"Ritengo indispensabile - continua Di Bari - ricevere al più presto risposte sulle misure consentire il corretto funzionamento del Pronto Soccorso e sapere se siano previste nuove assunzioni di personale e l'implementazione di posti letto di area medica e i tempi di attivazione della Centrale Operativa 118 dell'Asl Bt. Farò le mie proposte nella sede istituzionale e mi confronterò con loro per capire quali sono i margini di manovra".
  • Comune di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • pronto soccorso bonomo
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Coldiretti Puglia: "Importazioni straniere in aumento nel 2024, il bio strategico anche contro gli sprechi"
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.