nuovi funzionari assegnati alla Questura di Andria
nuovi funzionari assegnati alla Questura di Andria
Cronaca

Primi due nuovi funzionari assegnati alla Questura di Andria

Si tratta del Vice Questore Aggiunto Gesualdo Masciopinto e del Commissario Capo Bruno Napoletano

Primi arrivi di funzionari di polizia alla Questura Bat, in attesa che a giugno diventi operativa. Questa mattina il Questore di Bari, dr. Giuseppe Bisogno, ha ricevuto i cinque nuovi Funzionari della Polizia di Stato, augurando loro buon lavoro. Due di questi sono destinati alla Questura di Andria.

Sono il Vice Questore Aggiunto dr. Gesualdo Masciopinto, assegnato per le esigenze della Squadra Mobile della Bat, considerato che al momento è aggregato alla Squadra Mobile della Questura di Bari. Proviene dalla Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria, 1^ Sezione Criminalità Organizzata e Catturandi. Nella città calabrese dal 2014, ha prestato servizio presso l'U.P.G.S.P., la 3^ Sezione reati contro la persona in danno di minori e reati sessuali, la 2^ Sezione della Squadra Mobile – criminalità straniera e prostituzione – e la 6^ sezione antidroga.

L'altro è il Commissario Capo dr. Bruno Napoletano, proveniente dal IX Reparto Mobile di Bari, in precedenza Vice Dirigente del Commissariato di P.S. di Carrara (MS) dal 2017 al 2020, è stato assegnato al Commissariato di Andria, anch'egli per le esigenze della costituenda Questura Bat.

Sarà in servizio alla Questura del capoluogo regionale il Commissario Capo dott.ssa Anna Patrizia Quero. E' stata assegnata alla DIGOS: proviene dalla DAGEP, Direzione Centrale per gli Affari Generali e le Politiche del Personale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza a Roma. In precedenza aveva prestato servizio, dal 2017 al 2019, presso l'UPGSP della Questura di Milano.

Sempre a Bari saranno il Commissario Capo dr. Salvatore Ciliberti, proveniente dalla Sezione Polizia Stradale di Bari, assegnato all'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico –Volanti della Questura, dove sarà chiamato a svolgere le funzioni di Vice Dirigente nonchè il collega Commissario Capo dr. Raffaello Castellano, proveniente dalla Polizia di Frontiera Terrestre di Gorizia, assegnato al Commissariato di P.S. "San Nicola", come Vice Dirigente.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Questura Andria
Altri contenuti a tema
Ad Andria il congresso medico di dermatologia “DERMOBA-T” il 10 e 11 aprile Ad Andria il congresso medico di dermatologia “DERMOBA-T” il 10 e 11 aprile Organizzato dalla Clinica Dermatologica dell’Università di Bari in collaborazione con diversi partner privati ed istituzionali
Dopo la scuola, costruire il futuro: ad Andria un incontro dedicato alle famiglie di persone con disabilità Dopo la scuola, costruire il futuro: ad Andria un incontro dedicato alle famiglie di persone con disabilità In programma venerdì 10 aprile alle ore 16:00 presso l’auditorium dell’Istituto Scolastico “G. Colasanto” di Andria
Consiglio Comunale, i provvedimenti approvati nella seduta di mercoledì 8 aprile Consiglio Comunale, i provvedimenti approvati nella seduta di mercoledì 8 aprile Tra questi è stato deliberato e quindi approvato l'aggiornamento del Programma Triennale dei Lavori Pubblici
Al Sindaco Giovanna Bruno il Premio Nazionale Solidarietà  “Mons. Cataldo Naro” 2026  Al Sindaco Giovanna Bruno il Premio Nazionale Solidarietà  “Mons. Cataldo Naro” 2026  Assegnato dalla giuria nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori
Verde urbano, avviato un censimento per il monitoraggio digitale Verde urbano, avviato un censimento per il monitoraggio digitale L'intervento mira a trasformare l'emergenza in programmazione
 “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva  “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva L’Istituto Comprensivo “Verdi–Cafaro” di Andria promuove il convegno cittadino
Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Mercoledì 8 Aprile, ore 9.30. Chiesa Santa Croce, incontro con la comunità scolastica I.C. "Imbriani – Salvemini"
”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” ”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” Al Seminario Vescovile Alessio Cordaro, figlio di Lia Pipitone, vittima di mafia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.