elezioni primarie del Partito Democratico
elezioni primarie del Partito Democratico
Politica

Primarie Pd, Mennea: “Nella Bat non sono mancati i problemi, ora lavoriamo tutti per le prossime elezioni”

"Non si possono non citare alcuni tentativi di inquinare il voto, come a Margherita di Savoia e nella stessa Barletta"

"Le primarie svoltesi nella Bat per la scelta del segretario nazionale del Pd e i componenti dell'assemblea nazionale sono state, complessivamente, positive perché sono state espressione di un voto libero. Tuttavia non si possono non citare alcuni tentativi di inquinare il voto, come a Margherita di Savoia e nella stessa Barletta. Ma ci sono tante persone, come me, che sono rimaste coerenti e si sono messe in gioco in un momento difficile per il Pd con queste primarie. Ora però bisogna lavorare seriamente, riconoscendo indiscutibilmente il segretario Zingaretti, ripartendo dalle Europee e continuando con le Regionali, per prepararsi poi alle Comunali di Barletta". Lo dichiara il consigliere regionale e comunale del Pd, Ruggiero Mennea, che alle primarie svoltesi il 3 marzo scorso è stato candidato a sostegno della lista Martina.

"A Margherita di Savoia gli esponenti dell'amministrazione comunale, con in testa il sindaco, sono andati a votare alle primarie, annacquandone i risultati", dichiara Mennea. "Anche a Barletta hanno votato consiglieri comunali di maggioranza tramite amici e parenti, tentando anche qui si annacquare il risultato. Ma il partito si sta rivitalizzando e faremo di tutto per impedire che sia condizionato e inquinato da un consenso clientelare che non ci appartiene. Se qualcuno spera di impossessarsi del partito con questi sistemi ha sbagliato indirizzo".
Il consigliere regionale Pd spiega che "l'obiettivo immediato, ora, è rivedere l'assetto del partito provinciale che finora ha raggiunto risultati poco lusinghieri e dei circoli di Barletta e Bisceglie, dove si dovrà andare a congresso ed evitare l'assalto alla diligenza, al contrario di quello che è successo quando le cose non andavano bene e in molti sono andati a candidarsi altrove".

"A Barletta, io sono stato tra i pochi rappresentanti sovracomunali – rimarca – ad essere rimasto nel partito e ad essersi candidato sia alle scorse amministrative che alle primarie. Non ci potrà essere alcun collegamento con chi è andato via e ora pensa di poter ritornare a occupare il partito. A Barletta ci sforzeremo di costruire un'alternativa per le amministrative perché si avverte un'aria di tensione che non fa presagire nulla di positivo e duraturo. Io stesso – aggiunge - sono stato vittima nella recente seduta consiliare di un atto antidemocratico in violazione al regolamento del Consiglio comunale, incassando paradossalmente la solidarietà del sindaco in favore di chi ha violato, ignaro, il regolamento stesso e non di chi lo ha rispettato. Davvero pazzesco. Il rispetto delle regole sta diventando un optional".

"Ripartiamo dalla base, dai giovani", dice ancora Mennea. "Penso in particolare a quei tanti ragazzi che, in posti come Margherita di Savoia, si sono ritrovati davanti agli occhi un vero e proprio assalto da parte di chi pensa di violare le regole dei congressi altrui. Questi metodi non troveranno spazio nel nostro partito. Per il Pd deve iniziare, davvero, un'epoca nuova. Per farlo occorrono regole chiare e inviolabili. Impegniamoci tutti – conclude - a rispettarle e avanti con il nuovo Pd".
  • Pd
  • Ruggiero Mennea
  • primarie pd
Altri contenuti a tema
Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato "C’è bisogno di iniziative concrete finalizzate a rasserenare gli animi"
Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» «La macchina del fango innescata dalla destra non affosserà Bari e i suoi cittadini»
Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Tracciato un bilancio delle attività in una conferenza stampa cui hanno preso parte anche i componenti della segreteria
Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» La nota della Segreteria cittadina del Partito democratico
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” “La riconferma di una maggioranza di centrosinistra in consiglio provinciale garantirà la continuità necessaria per proseguire il buon lavoro avviato"
Iscritti e simpatizzanti di Azione ad Andria per l'arrivo di Carlo Calenda Iscritti e simpatizzanti di Azione ad Andria per l'arrivo di Carlo Calenda E sull'ospedale di Andria intervento del Commissario cittadino Nespoli e del consigliere comunale e provinciale Grumo
Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati" Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati" A Roma, durante la manifestazione contro i Ddl Calderoni. Manifestazione con De Caro ad Andria il 26 Febbraio, alle ore 19, presso la Sala Attimonelli
Marchio Rossi (Pd): “Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat” Marchio Rossi (Pd): “Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat” "Saprà rappresentare al meglio la nostra provincia promuovendo il dialogo fra le istituzioni e facendo sintesi di tutte le necessità delle comunità della Bat”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.