Partito Democratico: Sindaco Bruno con Stefano Bonaccini e Michele Emiliano
Partito Democratico: Sindaco Bruno con Stefano Bonaccini e Michele Emiliano
Politica

Primarie Pd: Gianni Addario Segretario cittadino e Lorenzo Marchio provinciale

Sindaco Bruno: "Il mio ringraziamento per essersi messi in gioco, i miei auguri di sereno e proficuo lavoro"

"Una bella affermazione di democrazia nella domenica delle primarie di circolo del PD. Checché se ne voglia dire, il Partito Democratico -sottolinea la Sindaca di Andria Giovanna Bruno- resta l'unica forma di democrazia partecipata, come dimostrano i risultati di queste ore.
Pienamente condivisa la proposta di Stefano Bonaccini con #EnergiaPopolare, che si afferma sulle altre mozioni dei candidati alla segreteria nazionale.
La Puglia ha fatto convergenza sul nuovo segretario, Domenico De Santis.
Nella Bat si è affermato Lorenzo Marchio Rossi in qualità di neo segretario provinciale. Consigliere comunale e provinciale, vice presidente della provincia Bat, commissario cittadino: con la sua elezione, Andria è centrale nella sesta provincia, è protagonista.
Ad Andria il nuovo segretario cittadino è Giovanni Addario, consigliere comunale di lunga esperienza.
A tutti loro porgo il mio ringraziamento per essersi messi in gioco, i miei auguri di sereno e proficuo lavoro, per rafforzare e rilanciare la proposta democratica di un grande partito, che aspira a governare il Paese perché eletto. C'è tanta strada da fare ma questo rimane l'obiettivo, passando dal governo delle Città che testimoniano buone pratiche amministrative.
Un ringraziamento agli altri candidati alla segreteria nazionale, Gianni Cuperlo e Paola De Micheli, le cui proposte hanno elevato l'asticella del dibattito nazionale e le cui esperienze saranno da valorizzare nel corso del nuovo Partito Democratico.
Un ringraziamento a Nicola Ventura, candidato alla segreteria provinciale. Nicola è una risorsa di cui mi auspico si faccia tesoro nel nuovo assetto.
Il 26 febbraio ci sono le primarie aperte, con le quali si sceglierà il segretario nazionale tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein.
Dietro l'esercizio delle primarie, c'è tutto un appassionante lavoro dei militanti, dei volontari, dei giovani democratici e di chiunque contribuisce a rendere avvincente la sfida democratica.
A loro un ringraziamento particolare. In questo momento storico in cui i partiti sono entità liquide, il partito democratico ha ancora le sue sedi, il suo statuto rinnovato con il lavoro della costituente di cui mi onoro di essere componente nazionale, i suoi regolamenti, il suo tesseramento, i suoi meccanismi di elaborazione condivisa.
La democrazia passa anche da queste liturgie. Ad altri purtroppo sconosciute. Buon lavoro", conclude la Sindaca Giovanna Bruno.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Dura la nota del consigliere comunale di Fratelli d’Italia
Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Martedì 26 agosto ore 11 in Sala Giunta
1 Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" "Chiederò al Ministro Pichetto Fratin di fare luce sulle responsabilità istituzionali locali"
8 nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» La questione ambientale al centro del dibattito politico. Le segnalazioni dei cittadini inviate alle Autorità competenti
1 La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia Una amara conferma: urgono misure ambientali permanenti. Il punto dei medici Leonetti, Inchingolo, Di Renzo e Fortunato
Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto A pagarne le conseguenze sono soprattutto gli anziani. Si spera in un intervento da parte del Comune
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.