Liceo Scientifico Nuzzi Andria
Liceo Scientifico Nuzzi Andria
Cronaca

Prima pietra per il "nuovo" Liceo Scientifico: martedì la posa

Il 5 aprile del 2013 la chiusura del bando per l'ampliamento indetto dalla Provincia BAT

Il 5 aprile del 2013, esattamente un anno fa, la chiusura della presentazione delle domande per il bando di ampliamento del Liceo Scientifico "R. Nuzzi" di Andria indetto dalla Provincia di Barletta Andria Trani (Articolo AndriaViva 15 febbraio 2013). Ed è proprio di oggi la notizia che, a distanza di "368" giorni dalla chiusura del bando, i lavori prenderanno il via: l'8 aprile, martedì prossimo alle 9, sarà posata la prima pietra di quest'opera attesa da generazioni di studenti, genitori e docenti ma iniziati solo dopo un'enormità di lungaggini burocratiche e di scarsa priorità politica degli enti preposti.

Ma finalmente dopo circa 20 anni il progetto parte e porterà entro 540 giorni, come scritto nell'appalto, alla costruzione di una nuova ala dell'edificio di via Paganini con 18 nuove aule nonché nuovi laboratori e servizi. Importo complessivo dell'intervento di circa 4.200.000 euro con un finanziamento di 2.250.000 euro rivenienti da avanzo di amministrazione e 1.950.000 euro con un mutuo contratto dalla Provincia BAT con la Cassa Depositi e Prestiti.

In occasione dell'inizio dei lavori, il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, l'Assessore provinciale all'Edilizia Scolastica Domenico Campana, il Sindaco di Andria Nicola Giorgino ed il Dirigente del Settore Edilizia della Provincia, Mario Maggio, terranno un sopralluogo presso l'istituto, durante il quale verranno forniti ulteriori dettagli.
  • Provincia Bat
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Partenza alle ore 9 dal Largo Torneo
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.