Liceo Scientifico Nuzzi Andria
Liceo Scientifico Nuzzi Andria
Cronaca

Prima pietra per il "nuovo" Liceo Scientifico: martedì la posa

Il 5 aprile del 2013 la chiusura del bando per l'ampliamento indetto dalla Provincia BAT

Il 5 aprile del 2013, esattamente un anno fa, la chiusura della presentazione delle domande per il bando di ampliamento del Liceo Scientifico "R. Nuzzi" di Andria indetto dalla Provincia di Barletta Andria Trani (Articolo AndriaViva 15 febbraio 2013). Ed è proprio di oggi la notizia che, a distanza di "368" giorni dalla chiusura del bando, i lavori prenderanno il via: l'8 aprile, martedì prossimo alle 9, sarà posata la prima pietra di quest'opera attesa da generazioni di studenti, genitori e docenti ma iniziati solo dopo un'enormità di lungaggini burocratiche e di scarsa priorità politica degli enti preposti.

Ma finalmente dopo circa 20 anni il progetto parte e porterà entro 540 giorni, come scritto nell'appalto, alla costruzione di una nuova ala dell'edificio di via Paganini con 18 nuove aule nonché nuovi laboratori e servizi. Importo complessivo dell'intervento di circa 4.200.000 euro con un finanziamento di 2.250.000 euro rivenienti da avanzo di amministrazione e 1.950.000 euro con un mutuo contratto dalla Provincia BAT con la Cassa Depositi e Prestiti.

In occasione dell'inizio dei lavori, il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, l'Assessore provinciale all'Edilizia Scolastica Domenico Campana, il Sindaco di Andria Nicola Giorgino ed il Dirigente del Settore Edilizia della Provincia, Mario Maggio, terranno un sopralluogo presso l'istituto, durante il quale verranno forniti ulteriori dettagli.
  • Provincia Bat
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Progetto di didattica matematica innovativa dello Scientifico "Nuzzi" di Andria selezionato tra i migliori 30 d'Italia Progetto di didattica matematica innovativa dello Scientifico "Nuzzi" di Andria selezionato tra i migliori 30 d'Italia Il professor Ugo Morra, docente di matematica e fisica, è ideatore del progetto “Workout matematico: sfida per menti agili”
Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Circa 740 mila euro per ogni anno dal 2025 al 2029 per la riqualificazione e sostituzione dei guard-rail
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Sono 59 i milioni di euro stanziati dalla provincia Bat per la viabilità nel 2025
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.