manifestazione ad Andria contro l’autonomia differenziata
manifestazione ad Andria contro l’autonomia differenziata
Politica

Prima manifestazione ad Andria contro l’autonomia differenziata

Appuntamento presso viale Crispi. Per altre tre domeniche banchetti in altri quartieri della città

Si è svolto ieri, domenica 18 febbraio, in viale Crispi, il primo dei quattro presidi previsti, organizzati da Andria Bene in Comune, per sensibilizzare la cittadinanza sul delicatissimo tema dell'Autonomia Differenziata, sul quale si gioca larga parte della coesione futura di questo Paese.

"Sono state raccolte oltre 200 firme -sottolineano gli organizzatori-, dando un segno di tangibile presenza sui temi propri del centrosinistra. Si è dimostrato che, seppur nel piccolo del nostro agire, è possibile costruire una opposizione alla deriva dissolutrice del centrodestra". "Su questa iniziativa più che esprimere l' apprezzamento per quanti vi hanno preso parte, come sarebbe peraltro doveroso -aggiunge Peppino Pirro-, vorrei esprimere il mio disappunto per quanti non c'erano. Non faccio nomi perché ognuno sa. Sia chi ha partecipato che chi non si è nemmeno affacciato. Nei panni di questi ultimi avvertirei il disagio di un appartenenza che, soprattutto su questi tempi fondamentali, è dovuta. Non ci si può limitare ad esercitare ruoli di "rappresentanza" politica, a presidiare tavoli "tecnici", a far "professioni di fede", ed essere assenti nel sostegno a temi, questi si, sui quali si gioca il futuro del Paese. Questo vale per i singoli e, soprattutto, per partiti che dovrebbero essere traino dell' agire politico nella nostra Comunità…e non solo!"

Di seguito il programma delle azioni informative che interesseranno ancora altre parti della città, dalle ore 9:30 alle 13:00:

- Domenica 25 Febbraio 2024: piazza 𝗦. 𝗠aria Vetere
- Domenica 03 Marzo 2024: 𝗦an Valentino
- Domenica 10 Marzo 2024: 𝗟argo Torneo
manifestazione ad Andria contro l’autonomia differenziatamanifestazione ad Andria contro l’autonomia differenziata
  • Comune di Andria
  • Andria Bene in Comune
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.