Sit in Sanitaservice a Bari
Sit in Sanitaservice a Bari
Vita di città

Stato di agitazione del personale Sanitaservice Asl Bat al "Bonomo" di Andria

Sit in di protesta per il 31 gennaio, dalle 9:00 alle 12:00, presso gli spazi adiacenti l'ingresso dell'ospedale "Bonomo" di Andria

I Sindacati territoriali FP CGIL, CISL FP e UIL FPL con i lavoratori della Sanitaservice Asl BAT ed ex somministrati, dopo l'ultima manifestazione del 23 ottobre 2023 tenutasi dinanzi la sede del Consiglio Regionale e Dipartimento Salute Pugliese a Bari, ritornano a manifestare pubblicamente con SIT IN di protesta dinanzi l'Ospedale Lorenzo Bonomo di Andria previsto per il 31 gennaio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 12 circa, a causa dei mancati impegni assunti dalle istituzioni regionali preposte, circa l'approvazione del nuovo piano industriale o Business Plan propedeutico allo sblocco delle assunzioni e copertura della grave carenza di personale che perdura oramai da tempo, inerente personale addetto alle pulizie e ausiliariato.

Tale carenza di personale, oramai cronica e perpetrata a causa del blocco alle assunzioni imposto dalla Regione Puglia, sin dal mese di aprile 2023 che sta mettendo a dura prova i lavoratori del settore che sono sottoposti a carichi di lavoro insostenibili rispetto alle superfici ed ambienti da igienizzare e sanificare in tutte le strutture ospedaliere e territoriali dell'ASL BAT oltre ai servizi di ausiliariato garantiti ed erogati alla cittadinanza dalla società in house ASL BT.

I segretari territoriali delle categorie BARI- BAT- Puglia: Marzano e Remini per la FP CGIL, Stellacci per la CISL FP e Mennuni per la UIL FPL chiederanno a gran voce ancora una volta, con il sostegno dei lavoratori del settore, l'approvazione del Business Plan di Sanitaservice Asl Bt da parte della Regione Puglia con il contestuale sblocco alle assunzioni ed avvio delle procedure di reclutamento ad evidenza pubblica, utili a coprire gli organici carenti e garantire i servizi erogati dalla SANITASERVICE ASL BAT alla cittadinanza.

Auspicano altresì, di essere ricevuti dalla Direttrice Generale ASL BT e Amministratrice Unica di SANITASERVICE nel corso del SIT IN di protesta, per rappresentare le ulteriori azioni di lotta che si renderanno necessarie, ivi compreso lo Sciopero, qualora non pervengono risposte alle legittime rivendicazioni sindacali da parte degli organi si governo sanitario della Regione Puglia.
  • Ospedale Bonomo
  • Sanitaservice
Altri contenuti a tema
Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  In occasione della giornata mondiale dell’asma 2024
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
"Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" "Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" Lo dichiara Luigi De Mucci dei Liberali Riformisti Nuovo Psi Puglia
Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» «Come se non fossero loro a governare la Regione Puglia che è la responsabile di tutto»
Il nuovo ospedale di Andria, Vurchio: Una opportunità persa??  Andria chiede Rispetto!  Il nuovo ospedale di Andria, Vurchio: Una opportunità persa??  Andria chiede Rispetto!  L'appello del Presidente del consiglio comunale, Giovanni Vurchio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.