bullismo
bullismo
Convegni

Presso la sala consiliare di Andria un convegno su Bullismo & Cyberbullismo

In programma, venerdì 15 novembre a partire dalle ore 17.30

Si svolgerà, venerdì 15 novembre a partire dalle ore 17.30 presso la sala consiliare di Andria, un convegno incentrato su due fenomeni in costante crescita sociale, si tratta del Bullismo&Cyberbullismo. Infatti, sono molti gli adolescenti che subiscono violenze da parte dei loro coetanei. Questi atti offensivi si manifestano, seppure in forma diversa, anche tramite la rete internet come la diffusione di foto poco piacevoli o inviare e-mail contenente materiale offensivo.

Ad introdurre l'incontro, ci saranno Francesca Attimonelli, Presidente Sezionale AIMC e Riccardo Lapenna, Presidente AGE Andria. Mentre dopo i saluti S.E. Mons. Luigi Mansi, Vescovo Diocesi di Andria e Gaetano Tufariello, Commissario Prefettizio città di Andria, interverranno i seguenti relatori:
  • Maria Vurchio, psicologa e Giudice onorario Tribunale dei minori Bari, "Bullismo&Cyberbullismo: tra saperi e competenze"
  • Giuseppe Galante, Criminologi clinico "Il dispiacere di vivere: la trasformazione di un fenomeno"
  • Giuseppe Tortora, Segretario AGE Andria, "Genitori e scuola: la sfida educativa".
Modera, il giornalista Carlo Sacco.

Allieterà la serata, il "Piccolo coro note Lilla" dell'Istituto Comprensivo "Jannuzzi – Mons. Di Donna".
WhatsApp Image at
  • bullismo
  • cyberbullismo
Altri contenuti a tema
“Me lo merito davvero?”: una canzone realizzata dagli alunni della scuola Vaccina per parlare di bullismo e cyberbullismo “Me lo merito davvero?”: una canzone realizzata dagli alunni della scuola Vaccina per parlare di bullismo e cyberbullismo Una modalità di espressione e di interazione particolarmente vicina al loro mondo quotidiano
Lotta al bullismo ed al cyberbullismo: i Carabinieri salgono in cattedra alle scuole Fermi, Mariano e Inchingolo Lotta al bullismo ed al cyberbullismo: i Carabinieri salgono in cattedra alle scuole Fermi, Mariano e Inchingolo Anche Andria coinvolta in un ciclo di iniziative volute dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani
Giornata contro bullismo e cyberbullismo, Di Bari ad Andria all’incontro “Belli…non bulli!” Giornata contro bullismo e cyberbullismo, Di Bari ad Andria all’incontro “Belli…non bulli!” Incontro organizzato nel Primo Circolo Didattico ‘Guglielmo Oberdan’ di Andria
Sicurezza davanti alle scuole: i Carabinieri di Andria attivano apposito servizio Sicurezza davanti alle scuole: i Carabinieri di Andria attivano apposito servizio Personale in divisa e in borghese sta effettuando attività dedicata nell'ambito dei servizi di prevenzione
Gli studenti della "Cafaro" a  lezione con la Polizia postale per parlare di bullismo, cyberbullismo e sicurezzaonline Gli studenti della "Cafaro" a lezione con la Polizia postale per parlare di bullismo, cyberbullismo e sicurezzaonline Ad introdurre il tema, la presentazione e visione del cortometraggio, realizzato dagli alunni della scuola secondaria, dal titolo “Alza la testa”
All'attenzione del Comitato provinciale dell'ordine pubblico il fenomeno delle baby gang All'attenzione del Comitato provinciale dell'ordine pubblico il fenomeno delle baby gang Originato prevalentemente da situazioni di disagio familiare o sociale e da mancata integrazione
«Stoppa il Bullo!», appello alla comunità dalla parrocchia delle SS. Stimmate di Andria «Stoppa il Bullo!», appello alla comunità dalla parrocchia delle SS. Stimmate di Andria Tema affrontato lo scorso 8 febbraio da Antonio Genchi e Annarita Franchini, consiglieri nazionali di Gens NOVA O.D.V.
Bullismo e cyberbullismo, quali strumenti per prevenirli o superarli Bullismo e cyberbullismo, quali strumenti per prevenirli o superarli Incontro ad Andria con Antonio Genchi e Annarita Franchini, consiglieri nazionali di Gens NOVA O.D.V.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.