bullismo
bullismo
Convegni

Presso la sala consiliare di Andria un convegno su Bullismo & Cyberbullismo

In programma, venerdì 15 novembre a partire dalle ore 17.30

Si svolgerà, venerdì 15 novembre a partire dalle ore 17.30 presso la sala consiliare di Andria, un convegno incentrato su due fenomeni in costante crescita sociale, si tratta del Bullismo&Cyberbullismo. Infatti, sono molti gli adolescenti che subiscono violenze da parte dei loro coetanei. Questi atti offensivi si manifestano, seppure in forma diversa, anche tramite la rete internet come la diffusione di foto poco piacevoli o inviare e-mail contenente materiale offensivo.

Ad introdurre l'incontro, ci saranno Francesca Attimonelli, Presidente Sezionale AIMC e Riccardo Lapenna, Presidente AGE Andria. Mentre dopo i saluti S.E. Mons. Luigi Mansi, Vescovo Diocesi di Andria e Gaetano Tufariello, Commissario Prefettizio città di Andria, interverranno i seguenti relatori:
  • Maria Vurchio, psicologa e Giudice onorario Tribunale dei minori Bari, "Bullismo&Cyberbullismo: tra saperi e competenze"
  • Giuseppe Galante, Criminologi clinico "Il dispiacere di vivere: la trasformazione di un fenomeno"
  • Giuseppe Tortora, Segretario AGE Andria, "Genitori e scuola: la sfida educativa".
Modera, il giornalista Carlo Sacco.

Allieterà la serata, il "Piccolo coro note Lilla" dell'Istituto Comprensivo "Jannuzzi – Mons. Di Donna".
WhatsApp Image at
  • bullismo
  • cyberbullismo
Altri contenuti a tema
Ad Andria un convegno sul Bullismo & Cyberbullismo Ad Andria un convegno sul Bullismo & Cyberbullismo In programma stasera alle ore 17.30 presso la sala consiliare
Legge bullismo e cyberbullismo. Di Bari (M5S): "Regione non applica la legge e se ne frega dei danni provocati alle vittime" Legge bullismo e cyberbullismo. Di Bari (M5S): "Regione non applica la legge e se ne frega dei danni provocati alle vittime" "La legge prevede delle attività specifiche di prevenzione e contrasto, utilizzando risorse già iscritte in bilancio"
Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…” Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…” In programma giovedì 16 maggio alle ore 9.00 presso Istituto Comprensivo Scolastico “Imbriani-Salvemini”
Alla scuola “P.N.Vaccina” incontro di sensibilizzazione all’uso consapevole di internet-cyberbullismo Alla scuola “P.N.Vaccina” incontro di sensibilizzazione all’uso consapevole di internet-cyberbullismo Hanno partecipato alcuni rappresentanti della Polizia Postale
Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" In programma, lunedì 8 aprile, alle ore 10.00 presso l'Istituto Comprensivo "Mariano-Fermi"
Ad Andria un convegno sul bullismo e il cyberbullismo organizzato dal M5S Ad Andria un convegno sul bullismo e il cyberbullismo organizzato dal M5S Incontro in programma venerdì 23 Novembre alle ore 18.30 in via Cavallotti 46
Di Bari (M5S): "Orgogliosi su richiesta Corecom di far parte del tavolo permanente su contrasto a bullismo e cyberbullismo" Di Bari (M5S): "Orgogliosi su richiesta Corecom di far parte del tavolo permanente su contrasto a bullismo e cyberbullismo" "Sarei felice di dare vita insieme al Corecom a iniziative e progetti nelle scuole e nelle istituzioni per sensibilizzare su tali fenomeni"
Un convegno del Rotary Club su "Cyberbullismo: e se toccasse a te?" Un convegno del Rotary Club su "Cyberbullismo: e se toccasse a te?" L'appuntamento è in programma venerdì 28 settembre 2018, con inizio alle ore 16 a S. Ferdinando di Puglia
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.