scuola Ettore Carafa
scuola Ettore Carafa
Attualità

Presso l’Istituto ITES-LES “Ettore Carafa” in programma il “Battesimo Civico”

Per i diciottenni nati nell'anno 2005

E' in programma sabato 28 ottobre 2023 alle ore 11.00 presso l'Istituto ITES-LES "E. Carafa" di Andria, l'evento denominato "Battesimo Civico" per l'anno 2023.
Riguarderà i diciottenni nati nel 2005. Ad organizzarlo è l'Istituto di Istruzione Secondaria "E. Carafa" e l'Associazione Sinergitaly, che ha l'obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni i valori fondamentali della Costituzione Italiana e l'importanza di essere cittadini consapevoli dei diritti e doveri civici della Repubblica Italiana.

Nel corso dell'evento sarà consegnata la Costituzione della Repubblica Italiana nelle mani del dott. Vittorio Raeli, Procuratore Regionale Corte dei Conti Basilicata. L'evento sarà moderato dal dott. Vincenzo Rutigliano, Il Sole 24 Ore. L'iniziativa vuole essere un'occasione per festeggiare il traguardo della maggiore età e accogliere i ragazzi a pieno titolo nella vita civica, con i loro diritti e doveri.

"La cerimonia di accoglienza dei neomaggiorenni è un'iniziativa dell'alto valore civico sulla strada della crescita" – dichiara il Presidente di Sinergitaly Cav. Riccardo Di Matteo – "e si impegna a trasformarlo in un appuntamento fisso nei prossimi anni".
locandina
  • Comune di Andria
  • ITES Carafa
  • Sinergitaly
Altri contenuti a tema
Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" La noa del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Intanto questa mattina autoveicoli del Reparto Celere di Bari, sono stati visti in alcune vie cittadine nei pressi di alloggi dell'Arca Puglia
Liceo "Nuzzi": il Consiglio di Istituto replica all'Assessore Mario Loconte Liceo "Nuzzi": il Consiglio di Istituto replica all'Assessore Mario Loconte Chiarimenti e precisazioni in vista dell'incontro di giovedì 8 ottobre nell'auditorium della scuola cittadina
Liceo "Nuzzi", Gioventù Nazionale: "L'amministrazione Bruno spegne il sogno di una scuola del futuro" Liceo "Nuzzi", Gioventù Nazionale: "L'amministrazione Bruno spegne il sogno di una scuola del futuro" Lo dichiara in una nota il presidente provinciale di Gioventù Nazionale, Riccardo Alicino
Premio “Stupor Mundi” e convegno sulla “Lettera di san Francesco ai reggitori dei popoli” Premio “Stupor Mundi” e convegno sulla “Lettera di san Francesco ai reggitori dei popoli” Gli eventi di oggi in Sala Consiliare e nei giorni a seguire
Incidente sulla provinciale 2, tre i mezzi coinvolti e altrettanti i feriti Incidente sulla provinciale 2, tre i mezzi coinvolti e altrettanti i feriti È accaduto ieri pomeriggio sulla andriese-coratina
Comune: "La delibera sul dimensionamento scolastico va annullata!" Comune: "La delibera sul dimensionamento scolastico va annullata!" La nota a firma dei gruppi consiliari di FDI, Forza Italia, Lega e "Andria fatti Grande"
Liceo “Nuzzi”, maggioranza di csx e l' apprezzamento alla mobilitazione studentesca: «L’8 ottobre saremo a scuola ad ascoltarli» Liceo “Nuzzi”, maggioranza di csx e l' apprezzamento alla mobilitazione studentesca: «L’8 ottobre saremo a scuola ad ascoltarli» «I lavori insistono su terreni privati espropriati e sottratti al degrado ed all'abbandono da decenni»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.