scuola Ettore Carafa
scuola Ettore Carafa
Attualità

Presso l’Istituto ITES-LES “Ettore Carafa” in programma il “Battesimo Civico”

Per i diciottenni nati nell'anno 2005

E' in programma sabato 28 ottobre 2023 alle ore 11.00 presso l'Istituto ITES-LES "E. Carafa" di Andria, l'evento denominato "Battesimo Civico" per l'anno 2023.
Riguarderà i diciottenni nati nel 2005. Ad organizzarlo è l'Istituto di Istruzione Secondaria "E. Carafa" e l'Associazione Sinergitaly, che ha l'obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni i valori fondamentali della Costituzione Italiana e l'importanza di essere cittadini consapevoli dei diritti e doveri civici della Repubblica Italiana.

Nel corso dell'evento sarà consegnata la Costituzione della Repubblica Italiana nelle mani del dott. Vittorio Raeli, Procuratore Regionale Corte dei Conti Basilicata. L'evento sarà moderato dal dott. Vincenzo Rutigliano, Il Sole 24 Ore. L'iniziativa vuole essere un'occasione per festeggiare il traguardo della maggiore età e accogliere i ragazzi a pieno titolo nella vita civica, con i loro diritti e doveri.

"La cerimonia di accoglienza dei neomaggiorenni è un'iniziativa dell'alto valore civico sulla strada della crescita" – dichiara il Presidente di Sinergitaly Cav. Riccardo Di Matteo – "e si impegna a trasformarlo in un appuntamento fisso nei prossimi anni".
locandina
  • Comune di Andria
  • ITES Carafa
  • Sinergitaly
Altri contenuti a tema
Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Arrivano ad Andria Francesco Piccolo, Cinzia Cognetti e Ermanno Cavazzoni
Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» La replica alle dichiarazioni a M5S e AVS
Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" La Prima cittadina ha partecipato agli Stati Generali della Bellezza, promosso da ALI
Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Cosa è stato fatto e quali i prossimi interventi che interesseranno la città
Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» «Alla prova dei fatti, tuttavia, la Sindaca Bruno ha disatteso la nostra prospettiva politica»
Gli "speciali" auguri di buon lavoro al nuovo assessore allo sport, da parte del DG della Manzoni Sport Gli "speciali" auguri di buon lavoro al nuovo assessore allo sport, da parte del DG della Manzoni Sport Da parte di una delle più storiche associazioni sportive cittadine
L’Orchestra della scuola “Cafaro” in scena per il Concerto di fine anno scolastico “I Suoni della Repubblica” L’Orchestra della scuola “Cafaro” in scena per il Concerto di fine anno scolastico “I Suoni della Repubblica” Un intenso viaggio musicale attraverso melodie, ritmi e suggestioni che hanno celebrato i valori fondanti della nostra Repubblica
Post voto amministrativo, Addario (Pd): «Pronti per tornare al lavoro con maggiore entusiasmo e responsabilità» Post voto amministrativo, Addario (Pd): «Pronti per tornare al lavoro con maggiore entusiasmo e responsabilità» Il commento di Giovanni Addario, Segretario Circolo Partito Democratico di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.