scuola Ettore Carafa
scuola Ettore Carafa
Attualità

Presso l’Istituto ITES-LES “Ettore Carafa” in programma il “Battesimo Civico”

Per i diciottenni nati nell'anno 2005

E' in programma sabato 28 ottobre 2023 alle ore 11.00 presso l'Istituto ITES-LES "E. Carafa" di Andria, l'evento denominato "Battesimo Civico" per l'anno 2023.
Riguarderà i diciottenni nati nel 2005. Ad organizzarlo è l'Istituto di Istruzione Secondaria "E. Carafa" e l'Associazione Sinergitaly, che ha l'obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni i valori fondamentali della Costituzione Italiana e l'importanza di essere cittadini consapevoli dei diritti e doveri civici della Repubblica Italiana.

Nel corso dell'evento sarà consegnata la Costituzione della Repubblica Italiana nelle mani del dott. Vittorio Raeli, Procuratore Regionale Corte dei Conti Basilicata. L'evento sarà moderato dal dott. Vincenzo Rutigliano, Il Sole 24 Ore. L'iniziativa vuole essere un'occasione per festeggiare il traguardo della maggiore età e accogliere i ragazzi a pieno titolo nella vita civica, con i loro diritti e doveri.

"La cerimonia di accoglienza dei neomaggiorenni è un'iniziativa dell'alto valore civico sulla strada della crescita" – dichiara il Presidente di Sinergitaly Cav. Riccardo Di Matteo – "e si impegna a trasformarlo in un appuntamento fisso nei prossimi anni".
locandina
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • ITES Carafa
  • Sinergitaly
Altri contenuti a tema
Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Ad Andria, sul set del film "Reel", diretto da Gianni Quinto
Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Via libera dal Ministero dell'Interno. La COSFEL ha approvato la programmazione triennale dei fabbisogni
Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD A sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano
Amministrative 2026: ad Andria accordo federativo tra Forza Italia e UdC Amministrative 2026: ad Andria accordo federativo tra Forza Italia e UdC A darne l’annuncio ufficiale sono i segretari comunali, Marcello Fisfola per Forza Italia e Riccardo Frisardi per l’UdC
Allerta gialla per vento anche ad Andria, chiuso il cimitero Allerta gialla per vento anche ad Andria, chiuso il cimitero Arrivato il Coc
Consiglio Comunale, nuova convocazione per lunedì 30 Marzo 2026 alle ore 16   Consiglio Comunale, nuova convocazione per lunedì 30 Marzo 2026 alle ore 16   I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Ad Andria un Corso professionale di Dattilografia gratuito Ad Andria un Corso professionale di Dattilografia gratuito Il Comune di Andria sigla una convenzione con IDPASS s.r.l.
“Definizione agevolata tributi locali”: un pubblico incontro per spiegare le novità “Definizione agevolata tributi locali”: un pubblico incontro per spiegare le novità In programma venerdì 27 marzo alle ore 10 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.