Presentazione dello Sporto di Ascolto presso il Comando di Polizia Locale di Andria per la violenza di genere
Presentazione dello Sporto di Ascolto presso il Comando di Polizia Locale di Andria per la violenza di genere
Vita di città

Presentato lo Sportello di Ascolto presso il Comando di Polizia Locale di Andria per la violenza di genere 

Coloro che vogliono segnalare un abuso od una violenza, vittime e non, possono recarsi presso gli uffici del Comando

Si è svolto stamane un incontro con i ragazzi dell'ITES "Ettore Carafa" di Andria sul tema della violenza di genere, in specie quella sulle donne.

Sono intervenuti la dott.ssa Lilla Bruno, presidente ass. Fidapa sezione di Andria, Dirigente Scolastico e membro della Commissione Pari Opportunità del Comune di Andria, il dott. Stefano Porziotta, medico psicanalista, il dott. Francesco Capogna, Comandante del Corpo di Polizia Locale della città di Andria, il prof. Vito Amatulli, Dirigente Scolastico di Istruzione Secondaria Statale "Ettore Carafa" di Andria e la dott.ssa Dora Conversano, Assessore alla Persona Comune di Andria.

La violenza contro le donne è una delle più gravi forme di violenza dei diritti umani e rappresenta uno dei maggiori ostacoli al raggiungimento della parità tra uomo e donna.

Una delle forme più comuni di violenza contro le donne è quella domestica, che colpisce tutte le classi sociali e provoca seri danni sia a livello fisico, sia a livello mentale.

La legge n. 69 del 19/072019 vuole rafforzare la tutela delle vittime dei reati di violenza domestica e di genere tramite interventi sul Codice Penale e sul Codice di Procedura Penale, istituendo il cosiddetto "Codice Rosso".

All'interno del Comando di Polizia Locale di Andria, è stato istituito uno Sportello d'Ascolto contro la violenza sulle donne. Pertanto coloro che vogliono segnalare un abuso od una violenza, che siano vittime o ne siano semplicemente a conoscenza, posso recarsi presso il Comando ove saranno accolte da personale qualificato e nella massima riservatezza.
Presentazione dello Sporto di Ascolto presso il Comando di Polizia Locale di Andria per la violenza di genere
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • violenza sulle donne
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Commissione consiliare su Polizia locale deserta, Malcangi prepara interpellanza Commissione consiliare su Polizia locale deserta, Malcangi prepara interpellanza Il consigliere comunale della Pd: "Chi si occupa di sicurezza si nega al confronto"
Lunedì mattina di incidenti stradali ad Andria, tre in poche ore: distrazione e velocità Lunedì mattina di incidenti stradali ad Andria, tre in poche ore: distrazione e velocità Ecco il report della Polizia Locale intervenuta per i rilievi e la raccomandazione di maggiore responsabilità alla guida
Market di farmaci illegali, arrestato un uomo ad Andria Market di farmaci illegali, arrestato un uomo ad Andria Steroidi e anabolizzanti con data di scadenza alterata
Associazione Nazionale Magistrati incontra delegazioni SIAP ed Associazione nazionale funzionari di polizia Associazione Nazionale Magistrati incontra delegazioni SIAP ed Associazione nazionale funzionari di polizia Un incontro in un clima sereno, costruttivo e di collaborazione
Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Numerose le telefonate giunte alla centrale operativa della Questura
Un divano in campagna, individuato l'autore dell'abbandono Un divano in campagna, individuato l'autore dell'abbandono Nuovamente in azione la Polizia locale
Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" "È evidente che non c’è nessun disegno nazionale sulla sicurezza che includa la Puglia"
Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna E' accaduto questo pomeriggio nelle campagne di Canosa
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.