Nuova giunta Bruno
Nuova giunta Bruno
Politica

Presentato l'esecutivo che affiancherà il Sindaco Giovanna Bruno

Otto gli assessori, nessun vice Sindaco, a cui sono state assegnate le deleghe. In capo alla Prima cittadina resta l'Ambiente

Con circa una ventina di minuti di ritardo rispetto all'orario comunicato, questa mattina, sabato 31 ottobre è stata presentata nel chiostro di Palazzo di Città, la giunta comunale che affiancherà Giovanna Bruno nel suo mandato sindacale quinquennale.

Come ampiamente anticipato ieri, degli otto assessori nominati, ci sono due tecnici, al Bilancio il commercialista Giuseppe Tammaccaro (in quota al PD), in passato revisore dei conti del Comune di Andria mentre all'urbanistica la delega è stata assegnata all'arch. Anna Maria Curcuruto (in rappresentanza di Andria Bene Comune, non presente questa mattina presso il chiostro di San Francesco), già sub commissario prefettizio, anch'essa con esperienze di rilievo nel suo campo, in quanto per alcuni anni assessore regionale esterno con delega a Pianificazione territoriale e Urbanistica, Lavori Pubblici e tutela delle acque. Una nota personale, il papà del dottor Tammaccaro, il prof. Aldo è stato assessore durante l'amministrazione di Giannicola Sinisi negli anni '90.

Alle Politiche sociali ed Istruzione l'insegnante Dora Conversano, proveniente dal movimento AndriaLab, come il suo collega dei Lavori Pubblici l'architetto Mario Loconte.
La delega alla Sicurezza, unitamente a quella del traffico, mobilità, Polizia Locale, personale ed Affari generali nominato il tecnico radiologo Pasquale Colasuonno, del movimento civico Andria Bene Comune. Alla collega Daniela Di Bari, anch'essa eletta consigliere comunale, le deleghe alla Bellezza ed alla Cultura, con lo sport.
Le Politiche Giovanili sono assegnate a Viviana Di Leo del Partito Democratico mentre lo sviluppo economico, marketing e SUAP a Cesareo Troia di Futura, vice Presidente del parco dell'alta Murgia e del Gal "Le Città di Castel del Monte", anch'egli non presente alla cerimonia.

Non è stata al momento assegnata la delega all'Ambiente che al momento resta in capo alla Sindaca Bruno come anche non è stato nominato alcun vice Sindaco.

Il Sindaco Bruno ha voluto presentare ogni singolo assessore spiegando le deleghe che gli sono state assegnate mentre al termine ha tenuto ad assicurare alla città l'impegno personale e della sua squadra di governo nell'affrontare le varie problematiche che attanagliano Andria.

Per quanto riguarda la presidenza del consiglio comunale, quasi certa l'assegnazione al commercialista Giovanni Vurchio, primo degli eletti del Partito Democratico che è riuscito a spuntarla rispetto ad altri pretendenti e soprattutto a superare alcuni veti incrociati.

A questa squadra di governo potrebbero aggiungersi altri esponenti politici ed autorevoli professionisti in uno staff che la Sindaca potrebbe creare ad hoc per affrontare alcune questioni politiche delicate.

ASSESSORATO ALLA TRASPARENZA
dott. Giuseppe Tammaccaro con delega afferente i seguenti settori:
programmazione economica, bilancio e società partecipate;

ASSESSORATO AL FUTURO
Dott.ssa Viviana Di Leo con delega afferente i seguenti settori:
politiche giovanili

ASSESSORATO ALLA SICUREZZA
Sig. Pasquale Colasuonno con delega afferente i seguenti settori:
polizia locale;
affari generali;
personale;
mobilità;

ASSESSORATO ALLA BELLEZZA
sig.ra Daniela Di Bari con delega afferente i seguenti settori:
Cultura;
arte;
beni culturali;
sport;

ASSESSORATO ALLA VISIONE URBANA
arch. Anna Maria Curcuruto con delega afferente i seguenti settori:
urbanistica;
edilizia privata;
controllo del territorio;
rigenerazione urbana;
politiche del territorio e dell'abitare;

ASSESSORATO AL QUOTIDIANO
arch. Mario Loconte con delega afferente i seguenti settori:
lavori pubblici;
manutenzione e patrimonio;
ufficio casa;

ASSESSORATO ALLA PERSONA
ins. Addolorata Conversano con delega afferente i seguenti settori:
politiche sociali;
pubblica istruzione;

ASSESSORATO ALLE RADICI
dott. Cesareo Troia con delega afferente i seguenti settori:
attività produttive;
marketing territoriale;
agricoltura;
turismo;
valorizzazione di Castel del Monte e territorio murgiano

Restano di competenza del Sindaco le deleghe relative all'ASSESSORATO ALLA QUALITA' DELLA VITA afferente i seguenti settori:
ambiente, salute e benessere ed ogni altra non specificatamente indicate nel presente atto.

Non si procede alla attribuzione della carica di Vice Sindaco.



18 fotoPresentazione della Giunta comunale di Giovanna Bruno Sindaco
Presentazione della Giunta comunale di Giovanna Bruno SindacoPresentazione della Giunta comunale di Giovanna Bruno SindacoPresentazione della Giunta comunale di Giovanna Bruno SindacoPresentazione della Giunta comunale di Giovanna Bruno SindacoPresentazione della Giunta comunale di Giovanna Bruno SindacoAssessore Peppino Tammaccaro della giunta comunale di Giovanna BrunoAssessore Dora Conversano della giunta comunale di Giovanna BrunoAssessore Pasquale Colasuonno della giunta comunale di Giovanna Brunootto gli assessori della giunta comunale di Giovanna Brunootto gli assessori della giunta comunale di Giovanna Brunootto gli assessori della giunta comunale di Giovanna Brunootto gli assessori della giunta comunale di Giovanna Brunootto gli assessori della giunta comunale di Giovanna Brunootto gli assessori della giunta comunale di Giovanna Brunootto gli assessori della giunta comunale di Giovanna Brunootto gli assessori della giunta comunale di Giovanna Brunootto gli assessori della giunta comunale di Giovanna Brunootto gli assessori della giunta comunale di Giovanna Bruno
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • centrosinistra
Altri contenuti a tema
“Visioni scomode”: all'Officina San Domenico dal 3 aprile al 5 giugno, documentari e talk a cura di CiòMafè e Capitalsud “Visioni scomode”: all'Officina San Domenico dal 3 aprile al 5 giugno, documentari e talk a cura di CiòMafè e Capitalsud La rassegna inizia con “Food for profit” e Giulia Innocenzi
Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto "La collaborazione di tutti è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della comunità"
"Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? "Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? Iniziativa di Gioventù Nazionale Andria in programma sabato 30 marzo 2024, alle ore 16.30, in Viale Crispi - 40
Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio La vicinanza dell'Arma benemerita non solo per il personale socio sanitario ma anche per i soggetti più fragili
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati  di stato civile Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati di stato civile Domande da presentare entro il 15 aprile
Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Le 21 azioni scelte da Regione e Anci Puglia raccolte in una pubblicazione per essere replicate sui territori
Convocato il consiglio comunale monotematico sul “nuovo ospedale” di Andria Convocato il consiglio comunale monotematico sul “nuovo ospedale” di Andria A Palazzo di Città il 15 Aprile alle ore 16
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.