pace nel mondo
pace nel mondo
Scuola e Lavoro

Premio per la Pace: oggi la consegna dei riconoscimenti

Iniziativa dell’Istituto Comprensivo “Jannuzzi –Di Donna” di Andria

L'Istituto Comprensivo "Jannuzzi –Di Donna" di Andria, per il secondo anno consecutivo, sarà il palcoscenico sul quale verranno conferiti i premi per la pace, con la collaborazione del dottor Nicola Giampaolo dell'Accademia Italia in Arte nel Mondo, il prof. Natalino Monopoli dell' Associazione Giovanni Paolo II e dell'associazione culturale Fidelis Quadratum. La manifestazione è in programma oggi, sabato 21 Dicembre, alle ore 18.30 presso l'auditorium del plesso scolastico "Aldo Moro".

I prestigiosi riconoscimenti verranno conferiti a monsignor Luigi Mansi, padre Florian Lempa, don Antonio Coluccia, dottor Sergio Sernia, avv. Lella Ruccia, dottor Stefano Porziotta, dottoressa Giuseppina Lotito e Pierdavide Carone.

In questa occasione, gli alunni delle classi terze della scuola primaria condivideranno riflessioni su valori quali: la pace, la democrazia, l'uguaglianza e i diritti umani.
Il giornalista Carlo Sacco condurrà la serata, che verrà allietata dalla voce della nota cantante andriese, Barbara Crapolicchio, accompagnata dal M° Saverio Abbinante.
locandina
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
  • mons. luigi mansi
  • scuola aldo moro
Altri contenuti a tema
Pellegrinaggio Macerata-Loreto: "Un cammino irriducibile" Pellegrinaggio Macerata-Loreto: "Un cammino irriducibile" L'esperienza di questo particolare evento, raccontata dal nostro concittadino Peppino Abbasciano
Globalismo Affettivo: in una  fiction diretta da Michele Pinto i bambini costruiscono la Pace Globalismo Affettivo: in una  fiction diretta da Michele Pinto i bambini costruiscono la Pace Coinvolto l' Istituto comprensivo “Jannuzzi – Mons. Di Donna” di Andria
I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi Ascolto ma anche consigli del Pontefice ai presuli che rischiano di sentirsi schiacciati da un mondo “che accelera sempre di più”
Andria ospita la quarta tappa del tour ESG promosso da Gial Ambiente Andria ospita la quarta tappa del tour ESG promosso da Gial Ambiente L'obiettivo è diffondere i principi della sostenibilità all’interno delle comunità servite
Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore «Il progetto “Senza sbarre”, un esperimento di giustizia riparativa da replicare altrove»
Il portavoce dell'Unicef Italia Andrea Iacomini incontra studenti e società civile ad Andria, Trani e Bisceglie Il portavoce dell'Unicef Italia Andrea Iacomini incontra studenti e società civile ad Andria, Trani e Bisceglie Martedì 9 aprile conferenza presso l'Istituto Comprensivo Statale "Jannuzzi-Mons.Di Donna"
Gli auguri della Santa Pasqua di Mons. Mansi e le celebrazioni in Cattedrale Gli auguri della Santa Pasqua di Mons. Mansi e le celebrazioni in Cattedrale Da mercoledì 27 a domenica 31 marzo
Diocesi di Andria: "La politica come risoluzione dei conflitti”, un momento di spiritualità per gli amministratori locali Diocesi di Andria: "La politica come risoluzione dei conflitti”, un momento di spiritualità per gli amministratori locali “Trasformare le lance in falci”, sabato 23 marzo 2024, a Canosa di Puglia presso il Centro ricerche della Farmalabor
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.