consiglio comunale 7 marzo
consiglio comunale 7 marzo
Politica

Post voto, Pasqua Di Pilato (FI): "Non fallimento partiti centro destra ma gestione personale"

Prima analisi del voto, del fallimento in Puglia da parte del centro destra nel voto amministrativo

Prime analisi politiche all'indomani del voto amministrativo del ballottaggio di domenica scorsa 25 giugno e della pesante sconfitta non solo in Puglia ma anche nella provincia Bat.

Secondo Laura Di Pilato, presidente del consiglio comunale ed esponente di Forza Italia: "Non è il fallimento dei singoli partiti del centrodestra. La sconfitta in Puglia è da imputare a quelle persone che per molti anni hanno gestito il potere in maniera personale e hanno creato una frattura sempre più profonda con l'elettorato. Una politica sempre più distante dai problemi della gente. Una politica di palazzo, che non ha volto lo sguardo ai reali problemi cittadini. Si deve invertire la rotta e bisogna farlo subito.

Anche ad Andria si sta percependo sempre più forte una lacerazione tra le istituzioni e il popolo. Bisogna occuparsi della polis, mettendo da parte il resto. Di contro, se non dovessimo intervenire in tal senso il nostro futuro sarà segnato. Si darebbe spazio in maniera esclusiva solo ai quei movimenti che cavalcano il fenomeno dell'antipolitica e al partito dell'astensione. Una crisi da ascrivere al sistema politico, o meglio, ad un certo modo di intendere e fare la politica.

Ben vengano uomini, come Gino Vitali, che con sacrificio, abnegazione e lealtà hanno tenuto sempre alta la nostra bandiera senza mai tradire la storia di Forza Italia. Si deve ripartire da esempi del genere, da tutte quelle donne e uomini che svolgono la politica come servizio per il prossimo" -conclude la presidente del consiglio comunale di Andria.
  • Comune di Andria
  • forza italia
  • laura di pilato
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.