Andria, Palazzo di Città
Andria, Palazzo di Città
Politica

Post voto, Figliolia (Forza Andria): "Ritrovare spirito prima affermazione di Giorgino"

"Andria non merita di essere usata per fini personalistici e lotte al vertice, Andria merita di più"

Salvatore Figliolia, presidente dell'associazione Forza Andria compie un analisi dopo i risultati elettorali pugliesi e nella Bat, dopo il voto amministrativo di domenica scorsa.

"I risultati della tornata elettorale appena conclusasi ci pongono di fronte ad una attenta analisi del voto, con riflessi inevitabili anche su quello che sarà il futuro del centrodestra andriese.
Nella Bat, nella fattispecie a Canosa di Puglia, la sorprendente affermazione del Movimento 5Stelle deve essere il monito al ritrovare quello spirito partecipativo che ha contraddistinto la prima affermazione della coalizione Giorgino nel 2010.

A Canosa muore quel modo di fare politica personalistica, ancorata agli schemi del passato, con contenitori partitici svuotati ad arte per rincorrere i migliori posizionamenti ad personam.
Nella nostra città occorre una seria riflessione su quanto messo in atto dalla attuale amministrazione Giorgino, a tratti più impegnata sul fronte poltrone che sul bene della città. I cittadini sono stanchi delle solite manovre di palazzo, e la dimostrazione ci viene data dai recenti risultati elettorali. Il tempo delle corse al potere è finito, il futuro ci chiede una svolta, che tenga al centro le persone. Andria merita un futuro degno di nota, Andria non merita di essere usata per fini personalistici e lotte al vertice, Andria merita di più.

Alle forze di centro destra cittadine, alle Associazioni, alle persone di buona volontà che si rivedono nei valori moderati cristiani e liberali, il futuro è adesso. Non abbiamo tempo da perdere se vogliamo tenere alte le sorti di questa meravigliosa città, si vince uniti, si vince con i leader, non con i capi…" -così conclude Salvatore Figliolia, presidente dell'associazione Forza Andria.
  • Comune di Andria
  • associazione forza andria
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.