Colonna
Colonna
Cronaca

Poliziotto di Andria con collega barlettano salva a Trani un 76enne da annegamento

L'anziano aveva perso i sensi in acqua, adesso è fuori pericolo. Importante anche l'intervento di un'altra bagnante

Probabilmente un malore ma anche le avverse condizioni marine hanno rischiato di far perdere la vita questa mattina a Trani, ad un uomo di 76 anni di Corato che stava per annegare in prossimità della scogliera proprio sotto il Monastero di Colonna.

Il caso ha voluto che si trovassero due agenti della Polizia di Stato fuori servizio, al mare con le proprie famiglie, che non appena si sono resi conto delle difficoltà dell'anziano signore si sono precipitati in acqua per soccorrerlo. L'uomo aveva ormai perso i sensi, trascinato dalla corrente, e solo questo tempestivo intervento ha scongiurato il peggio.

L'episodio è avvenuto nella mattinata di venerdì 11 settembre, poco dopo le 10.30 a Colonna. Ad aiutare i due agenti, uno in servizio alla squadra Anticrimine del Commissariato di P.S. di Andria e l'altro all'UIGOS della Città dell Disfida, anche un'altra coraggiosa signora che viste le difficoltà delle operazioni di recupero ha dato supporto nel tirare fuori l'anziano dall'acqua dove lo hanno rianimato.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi che giunti sul posto hanno stabilizzato il 76enne prima di trasportarlo in ospedale per i controlli. L'uomo non è più in pericolo di vita.
  • Comune di Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.