equipaggi della Polizia di Stato
equipaggi della Polizia di Stato
Attualità

Polizia Stradale, Campagna TISPOL “SPEED”. Controlli sulla velocità per le strade italiane

Per tutta la giornata di mercoledì 18 aprile p.v., maggiore sorveglianza con i misuratori della velocità

Il Network Europeo delle Polizie Stradali "TISPOL" ha programmato, nel periodo di riferimento, l'effettuazione della Campagna Europea congiunta denominata "SPEED" (Velocità😉

In ottica europea giova sottolineare come l'assoluta maggioranza dei Paesi aderenti a TISPOL, nel corso della settimana dedicata ai controlli tematici, profonde il massimo impegno nel realizzare dispositivi di controllo efficaci ed incisivi, indirizzati a ridurre il numero delle vittime delle strada e degli incidenti stradali.
L'Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell'Interno, che da ottobre del 2016 ha la presidenza del gruppo.
L'organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee per ridurre il numero delle vittime, in adesione al Piano d'Azione Europeo 2011-2020, attraverso operazioni internazionali congiunte.

L'obiettivo è quelli di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l'attività di prevenzione, informazione e controllo.
Lo scopo della campagna "SPEED" (velocità😉 programmata nel suddetto periodo, è di contrastare efficacemente, su tutta le arterie europee di grande viabilità, il rispetto dei limiti di velocità da parte dei conducenti di veicoli a motore, sicché si sviluppi la coscienza e la consapevolezza che nello stesso momento tutte le Forze di Polizia Stradale dell'Unione stanno operando con la medesima modalità per un obiettivo comune.
Nell'ambito della medesima campagna "Speed", nella giornata del 18 aprile si inserisce la campagna "SPEED MARATHON", dalle ore 06.00 del medesimo girono e fino alle ore 06.00 del 19 aprile 2018, con lo scopo di contrastare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il rispetto dei limiti di velocità, ad opera delle Forze di Polizia Stradale Europee.

A tal fine la Polizia Stradale ha predisposto sull'intero territorio nazionale l'effettuazione, per tutto il periodo in questione, di mirati controlli.
Sul sito www.poliziadistato.it è pubblicata la lista delle tratte ove sono attivi i servizi di controllo della velocità tramite misuratori elettronici.
  • polizia
  • polizia stradale
Altri contenuti a tema
Celebrato nella Bat San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato Celebrato nella Bat San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato Consegnate medaglie d’argento di commiato a sette poliziotte e poliziotti collocati in quiescenza per raggiunti limiti di età
Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Intanto questa mattina autoveicoli del Reparto Celere di Bari, sono stati visti in alcune vie cittadine nei pressi di alloggi dell'Arca Puglia
Polizia di Stato: festa di San Michele Arcangelo e saluto di commiato ai poliziotti in pensione Polizia di Stato: festa di San Michele Arcangelo e saluto di commiato ai poliziotti in pensione Il 29 settembre, alle ore 18 celebrazione della Santa Messa presso la chiesa Cattedrale di Trani
Messaggio d'addio nella chat di famiglia: rintracciata e salvata sull'A14 dalla Polstrada della Bat Messaggio d'addio nella chat di famiglia: rintracciata e salvata sull'A14 dalla Polstrada della Bat Momenti di grande apprensione per una donna di Ravenna. Decisiva la mobilitazione dei familiari e il tempestivo intervento della Stradale di Andria
Polizia stradale: "Quaranta poliziotti costretti a lavorare in tre stanze e due bagni" Polizia stradale: "Quaranta poliziotti costretti a lavorare in tre stanze e due bagni" Lo sottolinea il SAP che auspica l'avvio dei lavori del secondo lotto, vicino alla Questura di Andria
Tentano di assaltare un Tir sull'A14: malviventi fuggono a mani vuote per l'arrivo della Polstrada Tentano di assaltare un Tir sull'A14: malviventi fuggono a mani vuote per l'arrivo della Polstrada E' accaduto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 16 settembre: l'obiettivo era un carico di tabacchi
La Polizia di Stato saluta tre poliziotti al termine di una lunga carriera al servizio della comunità La Polizia di Stato saluta tre poliziotti al termine di una lunga carriera al servizio della comunità Il Questore BAT saluta Napoletano, Maciariello e Moscatelli
Whatsapp, nuova ondata di attacchi “zero-click”; i consigli della Polizia di Stato Whatsapp, nuova ondata di attacchi “zero-click”; i consigli della Polizia di Stato Gli accorgimenti da seguire per ridurre i rischi di compromissione dei propri dispositivi digitali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.