Settimana della Protezione Civile
Settimana della Protezione Civile
Attualità

Polizia Locale Andria: Settimana della Protezione Civile. Incontri presso le scuole cittadine

Durante gli incontri è stato consegnato il QR CODE divulgativo del piano di protezione civile adottato dalla Città di Andria

In occasione della celebrazione nazionale della Settimana della Protezione civile, che si è svolta dal 6 al 13 settembre di ottobre 2024, la Polizia Locale di Andria, unitamente alle cinque associazioni del territorio: Confraternita Misericordia, Croce Rossa Italiana, Laboratorio Verde Fare ambiente, Naturalista Federiciana Verde e Nucleo Volontariato Città di Andria, ha avviato una serie di incontri con gli alunni delle scuole cittadine, primarie e secondarie.

Gli incontri formativi, che hanno lo scopo di sensibilizzare gli alunni sui temi della Protezione Civile, incoraggiando un atteggiamento consapevole e responsabile verso il territorio e di fornire informazioni fondamentali sui rischi e sulle buone pratiche da adottare in caso di emergenza di protezione civile, sono iniziati venerdì 11 ottobre e si sono conclusi oggi, lunedì 4 novembre.
In tutto sono state 111 le classi coinvolte e 24 gli operatori di Polizia Locale.
Durante gli incontri è stato consegnato il QR CODE divulgativo del piano di protezione civile adottato dalla Città di Andria.
Il QR CODE, potrà essere inquadrato con il proprio smartphone, tramite il quale si potrà collegare alla pagina iniziale "Tegis", pertanto sarà possibile visualizzare le informazioni riguardanti il bollettino delle criticità e le aree di emergenza della Città di Andria, avere indicazioni da seguire in caso di emergenza ed essere informati sulle aree di interesse che si trovano in prossimità della propria posizione geografica.

Settimana della Protezione CivileSettimana della Protezione CivileSettimana della Protezione Civile
  • Comune di Andria
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • Protezione Civile
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Le operazioni di bonifica sono state completate nella mattinata di oggi
Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Dal consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Responsabilità chiare e tempi certi per mettere in sicurezza il territorio”
Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario La celebrazione si terrà in Cattedrale alle ore 19.00, officiata dal Vescovo Mansi
Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Ass. Ciliento: "Stanziati 1,7 milioni di euro per le sottoscrizioni"
Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Assessore Saccotelli: "Nessuna istituzione da sola può vincere la slide dell'inclusione"
Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Lasciare buste della spazzatura sotto il sole cocente rappresenta uno dei gesti più deprecabili nei confronti del prossimo
Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio È in programma incontro presso la sede del Consiglio Regionale
Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Coratella (M5S) e Nespoli (Azione) incaricano i consiglieri Di Lorenzo e Grumo a presentare ordine del giorno per interventi strutturali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.