Settimana della Protezione Civile
Settimana della Protezione Civile
Attualità

Polizia Locale Andria: Settimana della Protezione Civile. Incontri presso le scuole cittadine

Durante gli incontri è stato consegnato il QR CODE divulgativo del piano di protezione civile adottato dalla Città di Andria

In occasione della celebrazione nazionale della Settimana della Protezione civile, che si è svolta dal 6 al 13 settembre di ottobre 2024, la Polizia Locale di Andria, unitamente alle cinque associazioni del territorio: Confraternita Misericordia, Croce Rossa Italiana, Laboratorio Verde Fare ambiente, Naturalista Federiciana Verde e Nucleo Volontariato Città di Andria, ha avviato una serie di incontri con gli alunni delle scuole cittadine, primarie e secondarie.

Gli incontri formativi, che hanno lo scopo di sensibilizzare gli alunni sui temi della Protezione Civile, incoraggiando un atteggiamento consapevole e responsabile verso il territorio e di fornire informazioni fondamentali sui rischi e sulle buone pratiche da adottare in caso di emergenza di protezione civile, sono iniziati venerdì 11 ottobre e si sono conclusi oggi, lunedì 4 novembre.
In tutto sono state 111 le classi coinvolte e 24 gli operatori di Polizia Locale.
Durante gli incontri è stato consegnato il QR CODE divulgativo del piano di protezione civile adottato dalla Città di Andria.
Il QR CODE, potrà essere inquadrato con il proprio smartphone, tramite il quale si potrà collegare alla pagina iniziale "Tegis", pertanto sarà possibile visualizzare le informazioni riguardanti il bollettino delle criticità e le aree di emergenza della Città di Andria, avere indicazioni da seguire in caso di emergenza ed essere informati sulle aree di interesse che si trovano in prossimità della propria posizione geografica.

Settimana della Protezione CivileSettimana della Protezione CivileSettimana della Protezione Civile
  • Comune di Andria
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • Protezione Civile
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.