Settimana della Protezione Civile
Settimana della Protezione Civile
Attualità

Polizia Locale Andria: Settimana della Protezione Civile. Incontri presso le scuole cittadine

Durante gli incontri è stato consegnato il QR CODE divulgativo del piano di protezione civile adottato dalla Città di Andria

In occasione della celebrazione nazionale della Settimana della Protezione civile, che si è svolta dal 6 al 13 settembre di ottobre 2024, la Polizia Locale di Andria, unitamente alle cinque associazioni del territorio: Confraternita Misericordia, Croce Rossa Italiana, Laboratorio Verde Fare ambiente, Naturalista Federiciana Verde e Nucleo Volontariato Città di Andria, ha avviato una serie di incontri con gli alunni delle scuole cittadine, primarie e secondarie.

Gli incontri formativi, che hanno lo scopo di sensibilizzare gli alunni sui temi della Protezione Civile, incoraggiando un atteggiamento consapevole e responsabile verso il territorio e di fornire informazioni fondamentali sui rischi e sulle buone pratiche da adottare in caso di emergenza di protezione civile, sono iniziati venerdì 11 ottobre e si sono conclusi oggi, lunedì 4 novembre.
In tutto sono state 111 le classi coinvolte e 24 gli operatori di Polizia Locale.
Durante gli incontri è stato consegnato il QR CODE divulgativo del piano di protezione civile adottato dalla Città di Andria.
Il QR CODE, potrà essere inquadrato con il proprio smartphone, tramite il quale si potrà collegare alla pagina iniziale "Tegis", pertanto sarà possibile visualizzare le informazioni riguardanti il bollettino delle criticità e le aree di emergenza della Città di Andria, avere indicazioni da seguire in caso di emergenza ed essere informati sulle aree di interesse che si trovano in prossimità della propria posizione geografica.

Settimana della Protezione CivileSettimana della Protezione CivileSettimana della Protezione Civile
  • Comune di Andria
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • Protezione Civile
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" "Nessun alibi per la violenza travestita da protesta"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.