liceo classico
liceo classico "Carlo Troya"
Scuola e Lavoro

Polemiche sulla decisione del Preside del Liceo Classico di restare in Dad al 100%

Forza Italia chiede l'intervento del presidente della Regione Emiliano e dell'assessore alla scuola, Leo

La decisione del Preside del Liceo Classico "Carlo Troya", che a scopo precauzionale aveva deciso per la prosecuzione in Dad delle lezioni all'interno della scuola superiore andriese, ha portato i vertici provinciali e regionali di Forza Italia a chiedere l'intervento del presidente Emiliano e dell'assessore alla scuola Leo.

"Siamo intervenuti, depositando un'interrogazione consiliare diretta ad Emiliano e all'assessore alla Scuola, Sebastiano Leo, per chiedere lumi sulla decisione assunta dal preside del liceo andriese "Carlo Troia". L'abbiamo fatto su sollecitazione del coordinatore provinciale di Fi, Luigi De Mucci, e con spirito di servizio verso la comunità. Adesso, attendiamo risposte precise dalla Giunta regionale". Così il consigliere regionale di Forza Italia, Paride Mazzotta.

"Ringrazio il Gruppo regionale, e precisamente il consigliere Paride Mazzotta, -dichiara il coordinatore provinciale di Fi, Luigi De Mucci- per l'impegno messo in campo in queste ore per la situazione del liceo "Carlo Troya" di Andria: la popolazione scolastica pugliese da mesi vive nell'incertezza. E in questo clima di confusione, generato dalla gestione del presidente Emiliano, non possiamo accettare che i dirigenti scolastici assumano iniziative che vanno in contrasto con la normativa vigente. Per questo, -conclude- si faccia subito affinché si possa garantire la scelta agli studenti tra la didattica a distanza e quella in presenza".
  • regione puglia
  • Liceo "Carlo Troya"
  • michele emiliano
  • forza italia
  • luigi de mucci
  • didattica a distanza
Altri contenuti a tema
Sen. Dario Damiani: "Forza Italia cresce sul territorio della Bat e centra l'obiettivo di un seggio in Consiglio regionale" Sen. Dario Damiani: "Forza Italia cresce sul territorio della Bat e centra l'obiettivo di un seggio in Consiglio regionale" "Gli elettori hanno premiato il lavoro costante che il nostro partito porta avanti sul territorio"
API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
Coldiretti: Puglia al top per numero lavoratori nei campi; sono 151.858 il 15% del totale nazionale   Coldiretti: Puglia al top per numero lavoratori nei campi; sono 151.858 il 15% del totale nazionale   Sulla base dei dati dell’Osservatorio INPS sul lavoro in agricoltura nel 2024
In Regione Puglia nessun consigliere di Andria In Regione Puglia nessun consigliere di Andria Anche se i dati non sono definitivi le preferenze nelle liste vanno in questa direzione
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.