Poiana ferita
Poiana ferita
Cronaca

Poiana ferita da bracconieri: soccorsa dalle Guardie Federiciane

Martiradonna: «E' in gravi condizioni, come si può far del male a questi esemplari?»

E' stata recuperata nel pomeriggio di ieri da un cittadino andriese nel Bosco di Spirito, una piana di grandi dimensioni ma ferita. L'esemplare è stato poi consegnato alle Guardie Federiciane di Andria che hanno provveduto ad accudirla ed a soccorrerla. La stessa Poiana, come ci spiega Francesco Martiradonna responsabile delle Guardie andriesi, «ha sul petto e la pancia, delle piccole ferite secche con penetrazione di pallini di piccolo calibro. Lo stesso esemplare è particolarmente debilitato e non risponde agli stimoli esterni. Stiamo tentando di rinfocillarla con cibo ed acqua, ma sembra tutto inutile purtroppo».

La Poiana comune (Buteo buteo Linnaeus), detta anche bozzago, della Famiglia Accipitridae, è stata posta all'interno di un cartone e messa al caldo in attesa, domattina, di consegnarla all'ARIF. «Spero superi la notte sinceramente - ha spiegato Francesco Martiradonna - ma io mi chiedo come si può fare del male a questi esemplari? Servirebbero pene molto più forti per coloro i quali si macchiano di questo crimine». Intanto il ringraziamento va a colui il quale ha trovato la poiana ferita ed ha immediatamente allertato le Guardie Federiciane.
Poiana feritaPoiana ferita
  • poiana ferita
Altri contenuti a tema
Poiana ferita recuperata dai volontari delle Guardie federiciane Poiana ferita recuperata dai volontari delle Guardie federiciane Segnalata la presenza del rapace in contrada Avantaggio a Barletta
Poiana deceduta dopo giorni di agonia: le "Federiciane" attaccano Poiana deceduta dopo giorni di agonia: le "Federiciane" attaccano Martiradonna: «Inconcepibile non avere un centro di recupero fauna provinciale»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.