Piscina comunale, Pietro Di Pilato e Michele Coratella del M5S
Piscina comunale, Pietro Di Pilato e Michele Coratella del M5S
Politica

Piscina comunale, Pietro Di Pilato (M5S): “Serve tanto impegno per risolvere conteziosi e renderla fruibile ai cittadini”

L’intervento del candidato consigliere comunale del M5S a sostegno di Michele Coratella

Ancora incerto il futuro della piscina comunale di via delle Querce. Mentre si attende il passaggio delle consegne al nuovo gestore, emergono questioni legali inerenti gli arretrati mancanti da parte del vecchio gestore all'indirizzo delle casse comunali. A sollevare questa vecchia questione è il candidato consigliere comunale del M5S dr. Pietro Di Pilato a sostegno di Michele Coratalla sindaco, il quale sulla sua pagina fb pubblica una delle lettere inviate, nel 2015, dai revisori dei conti all'amministrazione comunale con questo commento:

"Nei confronti pubblici con il nostro candidato sindaco Michele Coratella sto ascoltando, dagli altri candidati sindaco di coalizioni che hanno amministrato per 9 anni Andria, una soluzione ad ogni problema che loro stessi hanno causato e lasciato in eredità. Ad esempio, sulla piscina comunale, attualmente chiusa ai cittadini andriesi, come tante altre questioni.

Per amore di verità, riporto in allegato una delle lettere, inviate dai Revisori dei conti (persone terze rispetto alla politica che verificano alcuni aspetti dell'attività di un Comune) all'Amministrazione comunale.
Già nel 2015, come potete leggere almeno secondo quando riportato dagli stessi revisori comunali, risultavano sette annualità di canone per la piscina comunale NON PAGATE.

A prescindere dalle ragioni di ciascuna delle parti, questo genere di "disattenzione" fa il paio con un'altra simile, quando per diversi anni ci si è dimenticati di chiedere il "canone di locazione" al gestore della discarica comunale di rifiuti a San Nicola La Guardia, gestore poi fallito senza nulla più versare al Comune di Andria.

Io credo che se ciascuno di voi avesse un immobile e l'inquilino non dovesse iniziare a pagare, non dopo anni ma dopo pochi mesi quantomeno, attuereste immediatamente azioni legali.

Quindi mi chiedo, questi candidati sindaco o appartenenti alle loro coalizioni, che si dichiarano oggi tutti competenti ed hanno soluzioni per tutto, perché non sono formalmente e pubblicamente intervenuti per impedire in questi anni, a taluni "inquilini", di non pagare "l'affitto"? – conclude il post del candidato consigliere comunale dr. Pietro Di Pilato.
lettera del Comune di Andria
  • Comune di Andria
  • michele coratella
  • Pietro Di Pilato
  • M5S Andria
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.