Piscina comunale, Pietro Di Pilato e Michele Coratella del M5S
Piscina comunale, Pietro Di Pilato e Michele Coratella del M5S
Politica

Piscina comunale, Pietro Di Pilato (M5S): “Serve tanto impegno per risolvere conteziosi e renderla fruibile ai cittadini”

L’intervento del candidato consigliere comunale del M5S a sostegno di Michele Coratella

Ancora incerto il futuro della piscina comunale di via delle Querce. Mentre si attende il passaggio delle consegne al nuovo gestore, emergono questioni legali inerenti gli arretrati mancanti da parte del vecchio gestore all'indirizzo delle casse comunali. A sollevare questa vecchia questione è il candidato consigliere comunale del M5S dr. Pietro Di Pilato a sostegno di Michele Coratalla sindaco, il quale sulla sua pagina fb pubblica una delle lettere inviate, nel 2015, dai revisori dei conti all'amministrazione comunale con questo commento:

"Nei confronti pubblici con il nostro candidato sindaco Michele Coratella sto ascoltando, dagli altri candidati sindaco di coalizioni che hanno amministrato per 9 anni Andria, una soluzione ad ogni problema che loro stessi hanno causato e lasciato in eredità. Ad esempio, sulla piscina comunale, attualmente chiusa ai cittadini andriesi, come tante altre questioni.

Per amore di verità, riporto in allegato una delle lettere, inviate dai Revisori dei conti (persone terze rispetto alla politica che verificano alcuni aspetti dell'attività di un Comune) all'Amministrazione comunale.
Già nel 2015, come potete leggere almeno secondo quando riportato dagli stessi revisori comunali, risultavano sette annualità di canone per la piscina comunale NON PAGATE.

A prescindere dalle ragioni di ciascuna delle parti, questo genere di "disattenzione" fa il paio con un'altra simile, quando per diversi anni ci si è dimenticati di chiedere il "canone di locazione" al gestore della discarica comunale di rifiuti a San Nicola La Guardia, gestore poi fallito senza nulla più versare al Comune di Andria.

Io credo che se ciascuno di voi avesse un immobile e l'inquilino non dovesse iniziare a pagare, non dopo anni ma dopo pochi mesi quantomeno, attuereste immediatamente azioni legali.

Quindi mi chiedo, questi candidati sindaco o appartenenti alle loro coalizioni, che si dichiarano oggi tutti competenti ed hanno soluzioni per tutto, perché non sono formalmente e pubblicamente intervenuti per impedire in questi anni, a taluni "inquilini", di non pagare "l'affitto"? – conclude il post del candidato consigliere comunale dr. Pietro Di Pilato.
lettera del Comune di Andria
  • Comune di Andria
  • michele coratella
  • Pietro Di Pilato
  • M5S Andria
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.