Piscina comunale, Pietro Di Pilato e Michele Coratella del M5S
Piscina comunale, Pietro Di Pilato e Michele Coratella del M5S
Politica

Piscina comunale, Pietro Di Pilato (M5S): “Serve tanto impegno per risolvere conteziosi e renderla fruibile ai cittadini”

L’intervento del candidato consigliere comunale del M5S a sostegno di Michele Coratella

Ancora incerto il futuro della piscina comunale di via delle Querce. Mentre si attende il passaggio delle consegne al nuovo gestore, emergono questioni legali inerenti gli arretrati mancanti da parte del vecchio gestore all'indirizzo delle casse comunali. A sollevare questa vecchia questione è il candidato consigliere comunale del M5S dr. Pietro Di Pilato a sostegno di Michele Coratalla sindaco, il quale sulla sua pagina fb pubblica una delle lettere inviate, nel 2015, dai revisori dei conti all'amministrazione comunale con questo commento:

"Nei confronti pubblici con il nostro candidato sindaco Michele Coratella sto ascoltando, dagli altri candidati sindaco di coalizioni che hanno amministrato per 9 anni Andria, una soluzione ad ogni problema che loro stessi hanno causato e lasciato in eredità. Ad esempio, sulla piscina comunale, attualmente chiusa ai cittadini andriesi, come tante altre questioni.

Per amore di verità, riporto in allegato una delle lettere, inviate dai Revisori dei conti (persone terze rispetto alla politica che verificano alcuni aspetti dell'attività di un Comune) all'Amministrazione comunale.
Già nel 2015, come potete leggere almeno secondo quando riportato dagli stessi revisori comunali, risultavano sette annualità di canone per la piscina comunale NON PAGATE.

A prescindere dalle ragioni di ciascuna delle parti, questo genere di "disattenzione" fa il paio con un'altra simile, quando per diversi anni ci si è dimenticati di chiedere il "canone di locazione" al gestore della discarica comunale di rifiuti a San Nicola La Guardia, gestore poi fallito senza nulla più versare al Comune di Andria.

Io credo che se ciascuno di voi avesse un immobile e l'inquilino non dovesse iniziare a pagare, non dopo anni ma dopo pochi mesi quantomeno, attuereste immediatamente azioni legali.

Quindi mi chiedo, questi candidati sindaco o appartenenti alle loro coalizioni, che si dichiarano oggi tutti competenti ed hanno soluzioni per tutto, perché non sono formalmente e pubblicamente intervenuti per impedire in questi anni, a taluni "inquilini", di non pagare "l'affitto"? – conclude il post del candidato consigliere comunale dr. Pietro Di Pilato.
lettera del Comune di Andria
  • Comune di Andria
  • michele coratella
  • Pietro Di Pilato
  • M5S Andria
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.