piscina comunale. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
piscina comunale. Foto Vincenzo Cassano
Vita di città

Piscina comunale: "Nessuna accordo con Comune e pronti a presentare ricorso al Tar"

I gestori dell'impianto di via delle Querce, attraverso l'avv. Quinto, smentiscono le affermazioni dell'avv. Laura Di Pilato

"Si precisa che nessun accordo è stato raggiunto con l'amministrazione ne è stata "barattata" alcuna proroga con rinuncia ad impugnare l'ordinanza del 26.02.2019".

Arriva nel primo pomeriggio la replica della Soc. Planet Andria, attraverso il proprio legale, alle dichiarazioni apparse stamane da parte della consigliera comunale Laura Di Pilato.
"In verità, l'amministrazione ha incontrato prima i dipendenti e successivamente il gestore con il sottoscritto avv. Michele Quinto.
A smentita di quanto dichiarato dall'avvocato Di Pilato teniamo a precisare che nei prossimi giorni sarà presentato ricorso al TAR Puglia per impugnare l'ordinanza dirigenziale 93 del 26 febbraio in quanto si ravvisano profili di illegittimità della stessa .
Teniamo a precisare altresì che è pur vero che la Planet Andria è debitrice nei confronti dell'amministrazione per annualità di canoni non versati ma è altresì vero che la Planet Andria è a sua volta creditrice nei confronti dell'amministrazione di somme ben superiori a quelle dovute all'Ente a seguito di lavori di manutenzione straordinaria eseguiti, di anticipo su fornitura elettrica, ecc. ecc.

Sì specifica che dette somme sono documentate e documentabili e già in possesso dell'amministrazione.
Importi notevoli di lavori eseguiti dalla Planet risalgono soprattutto ai primi anni di gestione in quanto la struttura consegnata dall'amministrazione dell'epoca (2007) presentava vizi strutturali gravi verificabili da corrispondenza intercorsa con le varie amministrazioni.
Infine per quanto detto dalla avvocato Di Pilato in merito alle iscrizioni ai corsi di nuoto aprile-giugno 2019, precisiamo che il gestore accetterà iscrizioni SENZA richiedere anticipo in attesa della decisione del Tar in ordine alla sospensiva che si richiederà in relazione all'ordinanza dirigenziale.
Inoltre, la richiesta di continuare fino a Giugno servirebbe a dare continuità ai dipendenti, agli utenti e agli Agonisti per terminare la stagione sportiva 2018/2019 per la quale si sono allenati assiduamente da settembre per gareggiare sino a Giugno", conclude la nota di replica.
  • Comune di Andria
  • laura di pilato
  • piscina comunale
  • Tar
Altri contenuti a tema
“Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria “Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria Un tavolo di lavoro ed un incontro pubblico, quest'ultimo il 13 maggio, alle ore 18 presso l'Istituto Tecnico Agrario
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
"Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica "Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica Intervento della dott.ssa Liliana Sergio, psicologa giuridica, clinica e dinamica, membro del direttivo di Liberali e Riformisti di Andria
Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Incontro in programma mercoledì 7 maggio alle ore 19 presso la Biblioteca Diocesana “San Tommaso D’Aquino”
Oggi la Giornata Nazionale contro la pedofilia e le pedopornografie Oggi la Giornata Nazionale contro la pedofilia e le pedopornografie Assessore alla Persona, Dora Conversano: "Fenomeno criminale che si sta aggravando"
Sanità Bat, politica impegnata «a riprendere una poltrona alle prossime elezioni» Sanità Bat, politica impegnata «a riprendere una poltrona alle prossime elezioni» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Via Santa Lucia: urgono interventi per la sua messa in sicurezza Via Santa Lucia: urgono interventi per la sua messa in sicurezza Da viale Togliatti e fino all'intersezione con via Alfonso Leonetti, necessaria nuova segnaletica e rallentatori di velocità
I Carabinieri della Bat ricordano il Carabiniere andriese Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor militare I Carabinieri della Bat ricordano il Carabiniere andriese Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor militare Con il brillante intervento portato a termine oggi dai militari di Andria, non poteva essere ricordata meglio la figura e l'eroico gesto del Carabiniere Lorusso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.