piscina comunale. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
piscina comunale. Foto Vincenzo Cassano
Vita di città

Piscina comunale: "Nessuna accordo con Comune e pronti a presentare ricorso al Tar"

I gestori dell'impianto di via delle Querce, attraverso l'avv. Quinto, smentiscono le affermazioni dell'avv. Laura Di Pilato

"Si precisa che nessun accordo è stato raggiunto con l'amministrazione ne è stata "barattata" alcuna proroga con rinuncia ad impugnare l'ordinanza del 26.02.2019".

Arriva nel primo pomeriggio la replica della Soc. Planet Andria, attraverso il proprio legale, alle dichiarazioni apparse stamane da parte della consigliera comunale Laura Di Pilato.
"In verità, l'amministrazione ha incontrato prima i dipendenti e successivamente il gestore con il sottoscritto avv. Michele Quinto.
A smentita di quanto dichiarato dall'avvocato Di Pilato teniamo a precisare che nei prossimi giorni sarà presentato ricorso al TAR Puglia per impugnare l'ordinanza dirigenziale 93 del 26 febbraio in quanto si ravvisano profili di illegittimità della stessa .
Teniamo a precisare altresì che è pur vero che la Planet Andria è debitrice nei confronti dell'amministrazione per annualità di canoni non versati ma è altresì vero che la Planet Andria è a sua volta creditrice nei confronti dell'amministrazione di somme ben superiori a quelle dovute all'Ente a seguito di lavori di manutenzione straordinaria eseguiti, di anticipo su fornitura elettrica, ecc. ecc.

Sì specifica che dette somme sono documentate e documentabili e già in possesso dell'amministrazione.
Importi notevoli di lavori eseguiti dalla Planet risalgono soprattutto ai primi anni di gestione in quanto la struttura consegnata dall'amministrazione dell'epoca (2007) presentava vizi strutturali gravi verificabili da corrispondenza intercorsa con le varie amministrazioni.
Infine per quanto detto dalla avvocato Di Pilato in merito alle iscrizioni ai corsi di nuoto aprile-giugno 2019, precisiamo che il gestore accetterà iscrizioni SENZA richiedere anticipo in attesa della decisione del Tar in ordine alla sospensiva che si richiederà in relazione all'ordinanza dirigenziale.
Inoltre, la richiesta di continuare fino a Giugno servirebbe a dare continuità ai dipendenti, agli utenti e agli Agonisti per terminare la stagione sportiva 2018/2019 per la quale si sono allenati assiduamente da settembre per gareggiare sino a Giugno", conclude la nota di replica.
  • Comune di Andria
  • laura di pilato
  • piscina comunale
  • Tar
Altri contenuti a tema
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
Le Radici del Natale, al via la manifestazione di interesse Le Radici del Natale, al via la manifestazione di interesse Come e quando presentare la propria proposta progettuale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.