Nuoto
Nuoto
Attualità

Piscina comunale di Andria: quale futuro?

Disattese le aspettative dell’utenza e dei lavoratori. Questa sera il provvedimento sarà discusso in consiglio comunale

Si terrà domani, martedì 11 settembre 2018, alle ore 17.00, presso la piscina comunale di Andria, via Delle Querce, una conferenza stampa per illustrare la situazione in cui versa la struttura sportiva andriese, dopo la scadenza del contratto di gestione con la Società sportiva Planet Andria.
In vista della scadenza di tale contratto, il Comune di Andria avrebbe dovuto provvedere alla stesura e relativa pubblicazione del nuovo bando di gestione, cui non ha ottemperato.

La conseguenza di questo ritardo si riversa oggi sia sull'intera collettività, poiché sono migliaia le persone di Andria e città limitrofe che usufruiscono della struttura, sia sulla situazione lavorativa di circa 30 operatori, qualificati ed esperti del settore, che non sanno quale sarà il loro futuro occupazionale.

Si sono tenute già varie Commissioni consiliari che hanno disatteso le aspettative dell'utenza e dei lavoratori. Nel corso di queste ultime, si sarebbe dovuto discutere del nuovo bando e della gestione della piscina nella fase di transizione per poter garantire la continuità del servizio ai cittadini, che negli ultimi anni sono cresciuti in termini quantitativi, poiché la struttura sportiva ha allargato la propria utenza alle città limitrofe dove invece le piscine hanno chiuso.

Oggi la Città di Andria perde un ulteriore servizio che garantiva un benessere psico-fisico, dall'età prenatale alla terza età, non dimenticando i diversamente abili, le scolaresche, il settore agonistico.

E questa sera, nel corso del consiglio comunale, si dovrebbe discutere, come ordine del giorno aggiuntivo, della proposta di delibera del Servizio Sport, relativa proprio al bando per l'assegnazione di questo bene ad un nuovo gestore.
  • Consiglio comunale
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» La replica alle dichiarazioni a M5S e AVS
Gianluca Leone in ingresso in Consiglio comunale con la lista Bruno sindaco Gianluca Leone in ingresso in Consiglio comunale con la lista Bruno sindaco «Al lavoro con una visione importante. Auguri alla nuova Giunta e massimo coinvolgimento per tutta la nostra lista»
I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I primi dei non eletti vanno a suffragare coloro che sono stati nominati assessori
Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Nel corso dell'intervento, il Presidente uscente ha evidenziato i numerosi risultati raggiunti in questi cinque anni
Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato La procedura scade il 14 luglio 2026. Tra 60 giorni circa si procederà alla conclusione della gara
Ultima seduta di Consiglio comunale prima delle imminenti elezioni amministrative Ultima seduta di Consiglio comunale prima delle imminenti elezioni amministrative La massima assise cittadina salutata dal nuovo Vescovo della Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi, Mons. Domenico Basile
Consiglio Comunale convocato per il 18 maggio: in discussione bilancio, acquisti e refezione scolastica Consiglio Comunale convocato per il 18 maggio: in discussione bilancio, acquisti e refezione scolastica Tutti i punti all'ordine del giorno
Rendiconto 2025, via libera in Consiglio comunale Rendiconto 2025, via libera in Consiglio comunale Da un disavanzo di euro 90.236.919,13 l'esercizio 2025 viene chiuso con un disavanzo di euro 17.081.553,19
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.