abbandono rifiuti nel parco dell'alta Murgia
abbandono rifiuti nel parco dell'alta Murgia
Cronaca

Piromane denunciato e 120 verbali per abbandono di rifiuti rovineranno il San Riccardo a molti andriesi

L'assessore Colasuonno snocciola le cifre di una settimana di controlli e sanzioni da parte della Polizia locale

Importanti e significative novità sul fronte sanzionatorio per gli incivili ed indisciplinati cittadini. Il report lo fornisce l'Assessore comunale alla Sicurezza Pasquale Colasuonno che fa il punto dopo una "settimana intensissima sul fronte della sicurezza in città".

Bici elettriche
22 veicoli controllati in Villa Comunale con tanto di verifiche tecniche grazie alla collaborazione della Motorizzazione. 3 sanzioni effettuate e 2 bici sequestrate.

A ciò vanno aggiunte 10 sanzioni amministrative a carico di un unico individuo che circolava con una moto elettrica non conforme, privo di patente lui, e privo di targa e di assicurazione il suo veicolo.

Rifiuti
20 verbali già contestati ai trasgressori per l'abbandono illegale di rifiuti nelle campagne. Altri 100 verbali stanno per arrivare. Molti di quelli che deturpano il nostro territorio passeranno un bel San Riccardo.

Incendi
Preso in flagranza di reato dopo una serie di appostamenti della Polizia Locale un piromane che si "divertiva" a incendiare i cassonetti dei rifiuti nell'agro andriese.

Si poteva fare di più? Certo, quello sempre. Ancora troppo pochi? Sono d'accordo. Eppure con le poche telecamere che abbiamo e il numero limitato di agenti a disposizione siamo orgogliosi di quanto stiamo facendo".

Da parte nostra all'Assessore Colasuonno, al Comandante Capogna ed al Corpo della Polizia Locale, sentiamo il dovere di dire GRAZIE e francamente ci auguriamo che questo deciso cambio....di passo continui alacremente e che gli incivili e gli sporcaccioni possano continuare ad essere individuati e sanzionati, con buona pace delle casse comunali.
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • polizia municipale andria
  • polizia municipale
  • ambiente
  • pasquale colasuonno
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» La parlamentare ha partecipato ad Andria alle celebrazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.