abbandono rifiuti nel parco dell'alta Murgia
abbandono rifiuti nel parco dell'alta Murgia
Cronaca

Piromane denunciato e 120 verbali per abbandono di rifiuti rovineranno il San Riccardo a molti andriesi

L'assessore Colasuonno snocciola le cifre di una settimana di controlli e sanzioni da parte della Polizia locale

Importanti e significative novità sul fronte sanzionatorio per gli incivili ed indisciplinati cittadini. Il report lo fornisce l'Assessore comunale alla Sicurezza Pasquale Colasuonno che fa il punto dopo una "settimana intensissima sul fronte della sicurezza in città".

Bici elettriche
22 veicoli controllati in Villa Comunale con tanto di verifiche tecniche grazie alla collaborazione della Motorizzazione. 3 sanzioni effettuate e 2 bici sequestrate.

A ciò vanno aggiunte 10 sanzioni amministrative a carico di un unico individuo che circolava con una moto elettrica non conforme, privo di patente lui, e privo di targa e di assicurazione il suo veicolo.

Rifiuti
20 verbali già contestati ai trasgressori per l'abbandono illegale di rifiuti nelle campagne. Altri 100 verbali stanno per arrivare. Molti di quelli che deturpano il nostro territorio passeranno un bel San Riccardo.

Incendi
Preso in flagranza di reato dopo una serie di appostamenti della Polizia Locale un piromane che si "divertiva" a incendiare i cassonetti dei rifiuti nell'agro andriese.

Si poteva fare di più? Certo, quello sempre. Ancora troppo pochi? Sono d'accordo. Eppure con le poche telecamere che abbiamo e il numero limitato di agenti a disposizione siamo orgogliosi di quanto stiamo facendo".

Da parte nostra all'Assessore Colasuonno, al Comandante Capogna ed al Corpo della Polizia Locale, sentiamo il dovere di dire GRAZIE e francamente ci auguriamo che questo deciso cambio....di passo continui alacremente e che gli incivili e gli sporcaccioni possano continuare ad essere individuati e sanzionati, con buona pace delle casse comunali.
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • polizia municipale andria
  • polizia municipale
  • ambiente
  • pasquale colasuonno
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Inaugurata la mostra di presepi curata dal diacono Michele Melillo Inaugurata la mostra di presepi curata dal diacono Michele Melillo La potrà visitarla ogni giorno, dalle ore 19,30 alle 21,30 in Pendio San Lorenzo 65
Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Da mercoledì 3 dicembre prossimo sarà operativa questa decisione
Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Intervento dei medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
“Exploring Federico”: oggi la presentazione della mostra immersiva con esperienza multisensoriale “Exploring Federico”: oggi la presentazione della mostra immersiva con esperienza multisensoriale Alle ore 10:00, a Palazzo Ducale ad Andria, in via Vaglio 17
L’eredita’ di Babbo Natale al MU.GIO'. di Andria: dalle origini sacre al moderno spirito natalizio L’eredita’ di Babbo Natale al MU.GIO'. di Andria: dalle origini sacre al moderno spirito natalizio Un Babbo Natale d'eccezione con Luigi Pizzolorusso, Presidente della APS LAPORTABLV e la fidata aiutante Elfa Lella Agresti
Autovetture rubate rinvenute questa mattina ad Andria, in contrada Monachelle Autovetture rubate rinvenute questa mattina ad Andria, in contrada Monachelle Sul posto i Carabinieri del nucleo radiomobile di Andria con le guardie giurate particolari della Vigilanza Giurata
"La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco "La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco Il 1° Dicembre alle ore 18:30 promosso dai Giovani Democratici di Andria
Conferenza di Italia Nostra Andria su San Tommaso d'Aquino e la sua presenza tra Andria e Napoli Conferenza di Italia Nostra Andria su San Tommaso d'Aquino e la sua presenza tra Andria e Napoli Oggi, alle ore 17.30 presso la chiesa di San Domenico ad Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.